1.     Mi trovi su: Homepage #5535142
    http://temporeale.libero.it/norep/viewNews.jsp?newsID=3599156&URL=/libero/fdg/1965119.xml&XSL=/norep/xsl/fdg_news.xsl

Di tutte le bufale che mi è capitato di leggere in rete, questa credo che sia in assoluto la più inverosimile.
    La domanda che mi sono posto leggendola non è stata "sarà vero?", ma piuttosto "c'è davvero qualcuno che crede a queste cavolate?".
    Giro la domanda a voi.
    Qualcuno ci crede? E, se sì, perchè?

Edit. Ma non si può più modificare il titolo. Vabbè, ovviamente era lavoisier.
    "Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo". Voltaire
    Ho 24 voti nel topic persone fidate.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5535206
    Viper75 ha scritto:
    http://temporeale.libero.it/norep/viewNews.jsp?newsID=3599156&URL=/libero/fdg/1965119.xml&XSL=/norep/xsl/fdg_news.xsl
    Di tutte le bufale che mi è capitato di leggere in rete, questa credo che sia in assoluto la più inverosimile.
    La domanda che mi sono posto leggendola non è stata "sarà vero?", ma piuttosto "c'è davvero qualcuno che crede a queste cavolate?".
    Giro la domanda a voi.
     :lol:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5535231
    Nick lo Sfregiatore Magico ha scritto:
    Ovviamente non ci credo, davvero sarebbe stupefacente trovare qualcuno che ci creda. Una domanda per gli "esperti" che lo hanno visitato : a scuola si sono mai imbattuti in questa immagine?
      Certo, ma piu' che a scuola al max un pochino al 4° anno di liceo o a morire durante l'università.
    Questo e' il ciclo di Krebs o il ciclo del piruvato in pratica si sviluppa energia mediante reazioni REDOX (ossidoriduzione).
    Senza di essa non puo' esserci vita, in quanto indispensabile anche per la respirazione cellulare ( reazione seguente al ciclo di Krebs). Fa' parte del metabolismo del glucosio   ;)
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  4. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5535240
    Cerbero ha scritto:
    Certo, ma piu' che a scuola al max un pochino al 4° anno di liceo o a morire durante l'università.
    Questo e' il ciclo di Krebs o il ciclo del piruvato in pratica si sviluppa energia mediante reazioni REDOX (ossidoriduzione).
    Senza di essa non puo' esserci vita, in quanto indispensabile anche per la respirazione cellulare ( reazione seguente al ciclo di Krebs). Fa' parte del metabolismo del glucosio   ;)
     Ecco diciamo che il citato nell'articolo "Defence Institute of Physiologist and Allied Science" o ha preso una cantonata colossale o si sta facendo un attimo pubblicità viste le tipologie di ricerca da loro trattate http://en.wikipedia.org/wiki/Defence_Institute_of_Physiology_and_Allied_Sciences
  5.     Mi trovi su: Homepage #5535257
    Ecco diciamo che il citato nell'articolo "Defence Institute of Physiologist and Allied Science" o ha preso una cantonata colossale o si sta facendo un attimo pubblicità viste le tipologie di ricerca da loro trattate http://en.wikipedia.org/wiki/Defence_Institute_of_Physiology_and_Allied_Sciences

:rotfl:
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  6.     Mi trovi su: Homepage #5535264
      Cioe quindi a quanto leggo, piu' che occuparsi di biologia fanno anche ricerche su come implementare le capacità di sopravvivenza ed adattamento del corpo umano. Secondo me per quanto una persona possa rimanere senza cibo, la mancanza di acqua e' un deficit impossibile da compensare senza apporto idrico "esterno". Un individuo passati 3/4 giorni senza acqua comincia gia' a perdere facoltà motorie e sensitive, gli svenimenti sarebbero all'ordine del giorno ( se non ore). Il ricircolo dell'urina mi sembra una caxxata a metà, perche' per quanto un individuo "possa" ( e anche qui mi viene il dubbio) essere capace di controllare una cosa cosi' involontaria come il riassorbimento dei liquidi a livello renale, per 84 sarebbe impossibile, noi siamo composti dall'80-85% di acqua, ma  quella e' indispensabile alla nostra costituzione corporea,ragion per cui impossibile da utilizzare. Sto tizio dovrebbe filtrare a sto punto ammoniaca, perche' per quanta acqua possa riassorbire le urine diverrebero cosi' concentrate da bruciare le pareti dei canali o danneggiare i reni stessi. Cioe' ma gia' il solo cercare di spiegare un fenomeno simile e' impossibile, figurarsi immaginarselo fatto per piu' di 70 anni....
    Impossible is nothing....ma questo si :DD
    <====== woah! O_o
  7.     Mi trovi su: Homepage #5535280
    Viper75 ha scritto:
    http://temporeale.libero.it/norep/viewNews.jsp?newsID=3599156&amp;URL=/libero/fdg/1965119.xml&amp;XSL=/norep/xsl/fdg_news.xsl
    Giro la domanda a voi.
       Sono uno di quelli che nè ci crede nè non ci crede.
    Perchè mi chiedi, probabilmente perchè ho letto svariati libri provenienti dall'oriente, racconti di monaci e di esperienze contemporanee e non; mi appassionano molto, da un lato mi è difficile crederci, dall'altro mi chiedo se possano essere veramente tutte cavolate.
    Mi chiedo anche come mai certe notizie che sembrano confermate da più fonti passino completamente inosservate, semplicemente perchè teoricamente "impossibili" oppure perchè provengono da paesi che "credono a divinità", come gli sconosciuti e studiati casi di lama il cui corpo è ancora intatto decenni dopo la loro morte, scientificamente si sarebbero dovuti decomporre come tutti gli altri, ma insomma, "sarà il terreno" dicono alcuni, e su queste cose si che sorrido :)
    Quindi, leggendo l'articolo, non mi sento ne di ridere ne di urlare al miracolo, ma resto nel dubbio aspettando magari informazioni da altre fonti, vere o false che siano :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5535290
    facendo una semplice ricerca in internet ho anche trovato un vecchio articolo della bbc di un precedente esame a cui si era sottoposto con altri medici.
    Spiegano che ha passato 10 giorni in un ospedale perennemente osservato e studiato, senza toilet e quant'altro, potete leggere l'articolo se siete interessati.
    Probabilmente sarà tutto falso, ma sicuramente stuzzica l'interesse :)
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5535291
    Quando avrò la possibilità di rinchiudere personalmente questa persona in una stanza senza dargli acqua e cibo per una settimana allora ci crederò.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  10.     Mi trovi su: Homepage #5535308
    Kimahri ha scritto:
    Quando avrò la possibilità di rinchiudere personalmente questa persona in una stanza senza dargli acqua e cibo per una settimana allora ci crederò.
     ma una settimana potrebbe anche farcela, la bufala secondo me sta in tutti quegli anni....
    <====== woah! O_o
  11. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5535309
    DevilRyu ha scritto:
    Sono uno di quelli che nè ci crede nè non ci crede.
    Perchè mi chiedi, probabilmente perchè ho letto svariati libri provenienti dall'oriente, racconti di monaci e di esperienze contemporanee e non; mi appassionano molto, da un lato mi è difficile crederci, dall'altro mi chiedo se possano essere veramente tutte cavolate.
    Mi chiedo anche come mai certe notizie che sembrano confermate da più fonti passino completamente inosservate, semplicemente perchè teoricamente "impossibili" oppure perchè provengono da paesi che "credono a divinità", come gli sconosciuti e studiati casi di lama il cui corpo è ancora intatto decenni dopo la loro morte, scientificamente si sarebbero dovuti decomporre come tutti gli altri, ma insomma, "sarà il terreno" dicono alcuni, e su queste cose si che sorrido :)
    Quindi, leggendo l'articolo, non mi sento ne di ridere ne di urlare al miracolo, ma resto nel dubbio aspettando magari informazioni da altre fonti, vere o false che siano :)
     Comprendo e rispetto il tuo pensiero , anche perchè non lasciare spazio "all' improbabile"  anche  proprio nel mondo scientifico è un errore madornale. Anche perchè capire quali siano le cause di un dato fenomeno  è la base della ricerca stessa. Il problema in questione è la portata della notizia ; non alimentarsi per 70 anni significa sovvertire tutto ciò che finora si è appreso in biochimica, ovvero che nessun essere vivente può sopravvivere senza una fonte di energia. Certo, ci sono delle eccezioni a livello di organismi primordiali e/o unicellulari capaci di entrare in una fase di "riposo" molto prolungato; ma stiamo parlando di  organismi con funzioni limitate e basilari rispetto alla complessita cellulare e biochimica che contraddistingue, ad esempio, l'uomo. Per di più la notizia (o meglio il caso) non è apparsa su nessun giornale scientifico "riconosciuto" (Nature,Science) ; il che comporterebbe una serie di prove ed analisi estremamente approfondite sulla persona in questione e sul suo metabolismo. Il che mi porta a pensare, vista anche l'agenzia che se sta occupando, di un caso montato ad arte per portare l'attenzione su ben altro...

Monsieur Lovoisier....ha toppato.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina