1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5535957
    Tutto sommato lo comprendo. Se iPhone o Ipad supportassero Flash andrebbe a finire che molta gente passerebbe tempo coi tantissimi giochi gratuiti che questo standard permette di avere, trascurando così l'app-store.

Mossa saggia, direi.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5537055
    die81 ha scritto:
    HTML5 è un flash opensource...solo che visto che è apple a dirlo tutti contro..assurdo!
    flash è pesante, buggato e insicuro..BASTA!

flash è lo standard. quando html5 diventerà lo standard ne riparleremo.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5537069
    evil_ ha scritto:
    saggia per le sue tasche, per gli acquirenti un pò meno. se c'era una remota possibilità di prendere l'ipad (e il pensiero c'era), ora è decisamente sfumata.
       già, vedi quanto ci hanno guadagnato con la tua scelta?:DD che poi apple non ci guadagna niente con html5, e le ragioni della famosa "lettera" sono tutte ragionevolissime.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5537072
    evil_ ha scritto:
    flash è lo standard. quando html5 diventerà lo standard ne riparleremo.
         e come si fa a faqrlo diventare standard se nessuno comincia? fuori le idee! :))
    tra l'altro anche microsoft inizierà a implementarlo in IE9....e comunque HTML5 è lo standard, mentre Flash è un altro tipo di strumento molto diffuso (non ai livelli di essere standard visto che navigare con un iphone/ipad non è certo un problema...che poi nemmeno gli altri protagonisti del mercato smartphone hanno flash)

[Modificato da Mesana il 01/05/2010 14:54]

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5537077
    Stefano Castelli ha scritto:
    Tutto sommato lo comprendo. Se iPhone o Ipad supportassero Flash andrebbe a finire che molta gente passerebbe tempo coi tantissimi giochi gratuiti che questo standard permette di avere, trascurando così l'app-store.
    Mossa saggia, direi.
     questo non quadra molto con la possibilità che c'è da sempre di pubblicare app gratis sullo store. Il motivo chiaramente non è quello.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5537118
    aleZ ha scritto:
    evil_ già si sapeva che Adobe avrebbe supportato solo i terminali Google/HTC ecc, la lettera di Jobs credo serva a evitare questa rottura, salvo accentuarla ROTFL
          infatti è pieno il mondo di device android con flash (strano che stia tardando tanto eh? sarà mica vero quello che dice apple riguardo a pesantezza e consumi? :rolleyes: ), e adobe ogni 3x2 piangeva per convincere apple a consentirle di implementare il plugin sui suoi dispositivi
    ROTFL
    che poi è anche questione di come si usa: se è vero che il consumo di processore e batteria è elevato per filmati non h264 mi chiedo chi, ad oggi, tenda a progettare un sito in h264 con flash quando l'h264 è supportato direttamente da webkit in hardware (quindi safari, chrome, il browser di android ecc ecc) e tra poco pure da IE9? Tanto pù che il maggior traffico sul  web generato dai dispositivi mobile è dovuto a iphone quindi dov'è la convenieza per chiunque (tranne adobe) a spingere su flash?
  7. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5538145
    Mesana ha scritto:
    già, vedi quanto ci hanno guadagnato con la tua scelta?:DD che poi apple non ci guadagna niente con html5, e le ragioni della famosa "lettera" sono tutte ragionevolissime.

ma cosa vuoi che freghi a me dei loro guadagni? il non comprare un iPad non si basa sulla decisione di far fallire apple, prima di tutto perchè non ho queste manie di grandezza, e secondo perchè non me ne frega NIENTE. per me possono venderne 3 miliardi, il prodotto non fa per me e di conseguenza non lo compro, easy.
    | || ||| ||||
  8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5538148
    Mesana ha scritto:
    infatti è pieno il mondo di device android con flash (strano che stia tardando tanto eh? sarà mica vero quello che dice apple riguardo a pesantezza e consumi? :rolleyes: )

ma cosa c'entra android, che è un telefono cellulare, con iPad? aspettiamo iSlate e tutti gli altri tablet, visto che apple ha aperto la strada e come al solito tutti a copiare, e vediamo chi supporterà flash e chi no.
    | || ||| ||||
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5538336
    evil_ ha scritto:
    ma cosa vuoi che freghi a me dei loro guadagni? il non comprare un iPad non si basa sulla decisione di far fallire apple, prima di tutto perchè non ho queste manie di grandezza, e secondo perchè non me ne frega NIENTE. per me possono venderne 3 miliardi, il prodotto non fa per me e di conseguenza non lo compro, easy.
      ...e se altri Xmila la pensano come te, dove sta esattamente il guadagno di cui parlavi per le tasche di apple? Riposto la tua frase visto che sei partito per la tangente:
    "Saggia per le sue tasche, per gli acquirenti un pò meno. se c'era una
    remota possibilità di prendere l'ipad (e il pensiero c'era), ora è
    decisamente sfumata."
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5538338
    evil_ ha scritto:
    ma cosa c'entra android, che è un telefono cellulare, con iPad? aspettiamo iSlate e tutti gli altri tablet, visto che apple ha aperto la strada e come al solito tutti a copiare, e vediamo chi supporterà flash e chi no.
     Android è un candidato per essere un OS da tablet "generico" e non solo (di certo non è "un telefono cellulare").
    comunque sia, ormai stanno tutti passando, chi esclusivamente e chi no, al supporto di html5. Alcuni gli affiancano flash (pochi finora, da qui il mio esempio), altri no. Morale della favola: già oggi il web è fruibilissimo pure senza il plugin flash sui device su cui possono girare html5 e app apposite (android e iphone su tutti per l'appunto), e non vedo cosa cambi a un webmaster l'abbandonare flash in favore di uno standard open.

[Notizia iPhone] Lettera aperta di Steve Jobs contro Flash

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina