Benvenuti cari tutti voi alla sfida dell'anno fra il birbante più birbante del forum Jdn e Carea. Arena della sfida è lo Stadio "Carcifolone da Todi" di Torino gremito in ogni settore a parte quello di Jdn dove è venuto un solo tifoso: suo nonno Alfred, Alfred Jdn 104 anni con la stemma di famiglia che sbandiera con orgoglio contro un intero stadio contro.
Fra il pubblico scorgiamo il noto manager Massituo che esibisce uno striscione: "Grazie Zande perchè mi hai sbattuto in B Wfw!"
Ecco che le squadre fanno l'ingresso in campo: entrano i Geidiennini con la maglia viola lutto e calzoncini marrone noce cassa da morto, sponsorizzati dalla ditta di pompe funebri "Mors tua vita mea". Lo stadio esplode in un buuuuu assordante e Jdn digrigna i denti a sfidare lo stadio e poi bofonchia qualcosa. Si presenta con jeans strappati a vita bassa e a zampa di elefante, ed esibisce una maglietta con Brutus che rapisce Olivia e calpesta Braccio di Ferro. In effetti Jdn è l'anti-eroe per eccellenza.
Ed ecco che entrano in campo fra ovazioni di gioia i Careidi con maglietta bianca aureolata, pantaloncini bianchi, calzoncini bianchi e scarpe bianche. Per l'occasione tutti i suoi giocatori si sono tinti i capelli biondo chiaro. Il loro sponsor è il "Dasc", ma non ricordo che cosa sia...
Carea sfoggia una tenuta impeccabile con borsalino, impermeabile, dal quale si intravede che indossa anche giacca e cravatta.
Tutto è pronto e l'arbitro della tenzone, Dennis Bergkamp, dà il via poco dopo che Jdn ruggisce qualcosa in direzione di Carea che rimane impassibile in piedi davanti alla propria panchina.
6" L'arbitro fischia l'inizio, palla dei Careidi e dal cerchio di centrocampo Vucinic tocca per Borriello che lascia partire un tiro che sorprende tutti! Dopo 6 secondi i Careidi si portano in vantaggio , se non è record, poco ci manca.
Lo stadio esulta in massa, Carea rimane impassibile in piedi, Jdn urla a tutti, al cielo, al terreno, si rotola nell'erba del prato davanti alla panchina, urla qualcosa all'erba, ne strappa un ciuffo, gli urla ancora qualcosa e poi dopo se lo mangia. 1 a 0 per Carea.
11° Storari (Geidiennini) esegue un calcio di rinvio che alla velocità di 230 Km/h, colpisce il palo della parte opposta, spaccandolo in 2. Il montante cade su Materazzi (Careidi) e Brighi (Careidi) che rimangono KO. Al loro posto entrano Raggi e Izco. Brutta tegola per Carea che rimane impassibile davanti alla panchina, mentre Jdn continua a digrignare.
13° La porta viene sostituita.
17° Menez(C) effettua un cross dalla sinistra ma Borriello(C) si disinteressa del pallone, poichè ha visto una fotografa attraente a bordocampo e si mette in posa.
21° Sirigu (C) esce dall'area per contrastare il solitario Totti(G), il rimbalzo lo favorisce, la palla avanza, ma si ritrova davanti Ronaldinho (G), nel contrasto il rimbalzo lo favorisce, la palla avanza, ma si ritrova davanti Jovetic (G), nel contrasto il rimbalzo lo favorisce, la palla avanza, ma si ritrova davanti Gastaldello (G), nel contrasto il rimbalzo lo favorisce, la palla avanza, ma si ritrova davanti Storari(G), nel contrasto il rimbalzo lo favorisce, la palla avanza, ma si ritrova davanti la bella fotografa: era uscito a fondo campo, ma poco importa, Sirigu si intrattiene con lei.
29° Jdn si mette ripetutamente le dita nel naso e le telecamere lo inquadrano da tutte le angolazioni, impietosamente. Carea rimane impassibile in piedi davanti alla panchina.
35° Lucchini (C) passa a Raggi (C) che passa a Cassetti (C) che passa a Lucchini (C) che passa a Raggi (C) che passa a Cassetti (C) che passa a.... ZZZZZ RONF RONF!
39° Semioli (C) effettua una rovesciata che colpisce il palo, poi la traversa ed infine la palla va direttamente fra le braccia del portiere.
45°+1 Dennis fischia la fine del primo tempo, i Careidi sono meritatamente in vantaggio, nulla da rilevare come azioni da parte dei Geidiennini. Sotto al tendone degli spogliatoi Jdn parla all'arbitro. Non si capisce bene se non qualche parola "Dennis...se non mi fai vincere... chitarra... testa... suonerai altro... mio sponsor contento"
Jdn nel suo spogliatoio: "Ragazzi mi è venuto in mente che mio nonno Alfred diceva sempre che calpestare la cacca porta fortuna e allora andate tutti a caXXre!! Forza!! Producetene a manetta!!". Jdn si fa dare dal magazziniere dello stadio una pala, e inizia ad accumulare la cacca vicino alla porta dello spogliatoio. Al ritorno in campo fra lo sgomento e il disgusto dei suoi giocatori, su ordine di Jdn, iniziano a fare la danza sul cumulo di cacca. Una scena raccapricciante!
Dall'altra parte Carea inizia a dire ai suoi giocatori di accendere un lumino a un Santo diverso l'uno dall'altro, pregando che il risultato possa continuare ad essere positivo. Lo spogliatoio si trasforma in una cappella improvvisata....
49° Borriello (C) viene atterrato in area di rigore ma Dennis opta per la simulazione e fischia un rigore contro. Inutili le proteste dei giocatori. Tira Ronaldinho (G)...
GOL!
1 a 1.
Jdn alza e abbassa le braccia verso il centro del suo corpo con le gambe piegate a metà leggermente col baricentro indietro.
Carea rimane impassibile.
52°L'arbitro espelle Borriello (C) benchè non abbia commesso alcun fallo con motivazione "perchè mi stai sull'anima".
Carea rimane impassibile.
58° Milito (G) sale sulla traversa, Totti (G) gli alza il pallone e Milito (G) butta la palla dentro!
GOL!
2 a 1 per Jdn
64° L'arbitro espelle Brighi (C) e Cassetti (C) perchè hanno le scarpe di marca differenti dalle sue. Vane le proteste, l'arbitro è irremovibile. Jdn dice al suo vice "riporta pure la chitarra di Dennis nel suo spogliatoio".
72° La squadra di Carea trova serie difficoltà e un po' la capiamo. Il pubblico è abbastanza inferocito con l'arbitro e le forze dell'ordine stanno cercando di contenere l'ira dei tifosi. Kjaer avanza sulla fascia, crossa al centro per Totti, che colpisce di testa il palo, poi in scivolata accorre Milito che ribadisce in rete!
GOL!
3 a 1 per Jdn
Jdn esulta come un ossesso, mentre Carea rimane impassibile.
77° Gastaldello fa un retropassaggio al portiere, che si lascia passare la palla sotto le gambe.
GOL!
4 a 1 per Jdn che mostra a tutto lo stadio la sua maglietta con Brutus!
Carea rimane impassibile.
84° Scud interrompe la partita per pubblicizzare Scudettoweb X, a ruota Superpadrepio pubblicizza il suo albergo in Nepal, a ruota Fralex pubblicizza il suo albergo in Thailandia.
90°+2 Punizione a 2 in area di rigore per i Geidiennini. La vuole battere direttamente Jdn (ma non era a 2?) che tira una mina nelle zone basse di Sirigu e poi rotola in gol!
5 a 1 Per Jdn!
Carea rimane impassibile
Jdn è il campione indiscusso e a lui va tutto il nostro applauso ... oh ma nessuno applaude? Ah già è vero neanche io sto applaudendo, comunque il campione è lui.
Lo stadio si svuota e sugli spalti rimangono nonno Alfred Jdn che continua a sventolare lo stemma di famiglia e... Carea che è tuttora in piedi immobile davanti alla sua panchina.
Un saluto a tutti gli appassionati di SW! Ci vediamo al prossimo anno!
[Modificato da Kaiserniky il 05/05/2010 08:40]
Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.