1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5540809
    penso che sia un pò come il termine "negro".... negli usa è un insulto pesantissimo, qui è solo un pò volgarotto o scortese. jap, o giappo, qui nn ha neanche un centesimo della carica offensiva del "jap" a stelle e strisce
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2.     Mi trovi su: Homepage #5540812
    Origami ha scritto:
    penso che sia un pò come il termine "negro".... negli usa è un insulto pesantissimo, qui è solo un pò volgarotto o scortese. jap, o giappo, qui nn ha neanche un centesimo della carica offensiva del "jap" a stelle e strisce
     Negro in spagna  e in america latina non è nemmeno un insulto. Penso anche io quello che hai detto, ma la domanda è: se un giapponese leggesse il forum si offenderebbe? Cioè, un giapponese terrebbe conto del fatto che venga detto in italia e non in USA? E' questo il punto, non il punto di vista di chi lo dice e dove, ma di chi lo legge.
  3. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5540831
    Lightside ha scritto:
    Negro in spagna  e in america latina non è nemmeno un insulto. Penso anche io quello che hai detto, ma la domanda è: se un giapponese leggesse il forum si offenderebbe? Cioè, un giapponese terrebbe conto del fatto che venga detto in italia e non in USA? E' questo il punto, non il punto di vista di chi lo dice e dove, ma di chi lo legge.

Wikipedia dice che secondo un sondaggio che era stato fatto i giapponesi mediamente se ne sbattono.

Io resto un po' basito, comunque.
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\
  4.     Mi trovi su: Homepage #5540844
    Lightside ha scritto:

Io penso che c'e contesto e contesto.
    Se in un discorso io dico "ho comprato questo gioco in un negozio jap" di certo no nsto offendendo il negozio, ovviamente se il termine va messo in una frase tipo "ieri ho visto un jap di m.." allora si che è offensivo.

Un pò di intelletto ce l'hanno tutti per capire in che contesto e in che modo viene usata una determinata parola, giustamente un giapponese penso che comunque sappia che in europa l'abbreviazione jap non ha nulla di offensivo.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5540848
    adesso dobbiamo farci le pippe mentali su abbreviazioni fino a 5minuti fà considerate innocue?? allora gli americani con USA mi fanno venire in mente un preservativo utilizzato quindi eliminiamolo il termine.......anche terrone teoricamene non è offensivo....ma è diventato un dispregiativo comune e ridicolo, ma effettivamenete se mi chiamassero terrone non me ne sbatterei nemmeno i cosidetti.....cari polentoni:asd:
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  6. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5540874
    linopacoloco82 ha scritto:
    adesso dobbiamo farci le pippe mentali su abbreviazioni fino a 5minuti fà considerate innocue?? allora gli americani con USA mi fanno venire in mente un preservativo utilizzato quindi eliminiamolo il termine.......anche terrone teoricamene non è offensivo....ma è diventato un dispregiativo comune e ridicolo, ma effettivamenete se mi chiamassero terrone non me ne sbatterei nemmeno i cosidetti.....cari polentoni:asd:
      :-|
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5540880
    Raiden ha scritto:
    :-|
       ehh lo so, lo so....ma finché attendo commenti sensati dovete sistemare il mio puzzle....alla fine voglio dire: ma chissenefrega se jap ai giapponesi non crea problema perché dovrebbe a noi?? comprì?:D
    http://it.wikipedia.org/wiki/Terrone volemose bbene
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  8.     Mi trovi su: Homepage #5540962
    brazzy ha scritto:
    Un Giapponese, secondo me, manco la sa 'sta cosa. E' una cosa americana, non giapponese.
    Forse i Giapponesi in America ci farebbero più caso, ma penso sia etimologicamente in disuso anche là.
    Qui si parla in Italiano, non in Inglese, e in Italiano "jap" è una semplice abbreviazione per nulla dispregiativa.

Quoto.
    .
    suona un po' ridicolo preoccuparsi di una espressione gergale inglese (o meglio americana) quando la usiamo in Italia, in italiano, in un contesto completamente differente. A questo punto dovremmo fare guerra al giappone dato che per "stranieri" usano ancora gaijin diffusamente nonostante abbi auna connotazione chiaramente negativa. :DD
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5541255
    Premesso che non è una preoccupazione, la mia, ma solo uan curiosità che volevo condividere.
    Concordo che conta il contesto, ma ho scoperto che esistono forum che vietano tale contrazione perchè i giapponesi hanno cmq una cultura molto diversa dalla nostra e considerare scontato che non si offendano è sbagliato. Alcuni giapponesi tengono a sottolineare che la contrazione corretta, se proprio si vuole contrarre, è jpn.
  10. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5541295
    brazzy ha scritto:
    Un Giapponese, secondo me, manco la sa 'sta cosa. E' una cosa americana, non giapponese.
    Forse i Giapponesi in America ci farebbero più caso, ma penso sia etimologicamente in disuso anche là.
    Qui si parla in Italiano, non in Inglese, e in Italiano "jap" è una semplice abbreviazione per nulla dispregiativa.
     Sulla pagina linkata c'è scritto che proprio loro se ne sentono offesi oltremodo...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5541690
    _MoRbO_ ha scritto:
    Se non tocca loro me ne sbatto pure io
    edit: per i jap che lurkano questo forum
    sappiate che vorrei essere uno di voi :DD
     Io da qualche anno a questa parte non li sopporto prorpio più......ora che so che jap ha un connotato negativo, lo userò a più non pos....

No, si schersa.
    Ai jap che leggono, sappiate che vorrei essere uno dei vostri robottoni, ma niente di più
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!

E noi che lo diciamo e lo scriviamo sempre....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina