1.     Mi trovi su: Homepage #5540872
    Possibile che nessuno ne parli?? :-O (eppure Jiraiya ce l'ha come avatar da un bel po'...)

ho comprato il numero 1 un paio di giorni fa al Comicon di Napoli...sapevo che si trattava di un manga completamente diverso da Death Note, quindi l'ho comprato "sulla fiducia"...
    fiducia che è stata ripagata :O è bellissimo!! lo consiglio a tutti!!

(@ voi che non lo avete ancora letto) leggendo la trama su internet può sembrare un manga "carino", "simpatico" e/o eccetera...fatevi un favore, non fermatevi alle due righe che trovate in rete...sarebbe un vero peccato...

a me, dopo aver letto le prime 10 pagine, era già venuta l'ansia del "non ho il numero 2"... :DD

voto per questo numero uno: 9+! (...gli darei un 10 senza problemi, ma poi sembrerei un vero bimbominkia...:DD )
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5541528
    Preso e letto, se ci si aspetta un fumetto "realistico" che descriva bene e faccia vivere al lettore le sensazioni di come vive un mangaka si rimane decisamente delusi, anche se magari avanzando con i numeri si farà più realistico.

Otaku Club è su un altro pianeta, per dire.

Per adesso è una bella favoletta per adolescenti con sullo sfondo il mondo dei manga, piacevole da leggere anche se il rapporto sentimentale tra il protagonista e la ragazza mi sta già sulle palle da morire :D

Avevo aspettative basse, dato che non amo per niente il team degli autori, ma il numero 1 mi è piaciuto.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5541595
    Zakimos ha scritto:
    Preso e letto, se ci si aspetta un fumetto "realistico" che descriva bene e faccia vivere al lettore le sensazioni di come vive un mangaka si rimane decisamente delusi, anche se magari avanzando con i numeri si farà più realistico.
    Otaku Club è su un altro pianeta, per dire.
    Per adesso è una bella favoletta per adolescenti con sullo sfondo il mondo dei manga, piacevole da leggere anche se il rapporto sentimentale tra il protagonista e la ragazza mi sta già sulle palle da morire :D
    Avevo aspettative basse, dato che non amo per niente il team degli autori, ma il numero 1 mi è piaciuto.
    Post contradditorio....non trovi:-O

Zakimos, sei cambiato in questi anni?
    Che ti hanno fatto gli alieni?
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  4. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5541618
    Zakimos ha scritto:
    [...]
       in ginocchio sui ceci in sala mensa...
    uff, proprio gratuita questa... alla fine bastava dire non mi piace death note :'(
    che è incompensibile lo stesso, però...
    (perché a me i disegni di obata piacciono un sacco, ecco...)
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5541656
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Post contradditorio....non trovi:-O

Zakimos, sei cambiato in questi anni?
    Che ti hanno fatto gli alieni?

Credo di essere semplicemente invecchiato :DD

Mi è piaciuto perché mi aspettavo ciò a cui andavo incontro, dato il team. Death Note per me, dal numero 3 in poi, fu una delusione epica e ricordo ancora post al veleno scritti nel topic ufficiale :D

Il post sopra voleva essere un avvertimento a chi si aspettava qualcosa alla Otaku Club: qui è tutto molto "romanzato", in certi punti ricorda il Katsura degli esordi. Il chenon è di per se un male, dipende da cosa si cerca.

6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5541665
    Jiraiya ha scritto:
    in ginocchio sui ceci in sala mensa...
    uff, proprio gratuita questa... alla fine bastava dire non mi piace death note :'(
    che è incompensibile lo stesso, però...
    (perché a me i disegni di obata piacciono un sacco, ecco...)

in realtà avevo scritto "non mi è piaciuto Death Note" ma poi ho pensato che non volevo aprire discussioni in proposito per cui mi sono rifugiato dietro una frase più "neutra".

Concordo sui disegni di Obata.

7. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5541865
    Zakimos ha scritto:
    [...]
    Il post sopra voleva essere un avvertimento a chi si aspettava qualcosa alla Otaku Club: qui è tutto molto "romanzato", in certi punti ricorda il Katsura degli esordi. Il chenon è di per se un male, dipende da cosa si cerca.
      ma si forse, in un certo senso, adattato ai tempi...
    dai Katsura era proprio fantascientifico. Comunque se per certi versi si, ha un che di katsura al passo coi tempi (ma com'è che katsura disegna ancora zetman? qualcuno lo legge? se lo autofinanzia?) però insomma, la love story in bakuman rimane, diciamo, sullo sfondo: questi vogliono fare i mangaka, mica menare il torrone coi dilemmi sentimentali.

Comunque io in bakuman trovo intuzioni che magari non arrivano ad essere realistiche ma che fanno comunque riflettere, quello che gli riconosco è che dopo averlo letto l'approccio ai manga e la visione che si ha di essi un po' cambia
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  8. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5541906
    Jiraiya ha scritto:
    ma si forse, in un certo senso, adattato ai tempi...
    dai Katsura era proprio fantascientifico. Comunque se per certi versi si, ha un che di katsura al passo coi tempi (ma com'è che katsura disegna ancora zetman? qualcuno lo legge? se lo autofinanzia?) però insomma, la love story in bakuman rimane, diciamo, sullo sfondo: questi vogliono fare i mangaka, mica menare il torrone coi dilemmi sentimentali.

Comunque io in bakuman trovo intuzioni che magari non arrivano ad essere realistiche ma che fanno comunque riflettere, quello che gli riconosco è che dopo averlo letto l'approccio ai manga e la visione che si ha di essi un po' cambia

Ovviamente le mie impressioni si limitano al primo volume. Felice di sapere che la storia d'amore resta sullo sfondo.

Sì, mi ha ricordato il Katsura di Present from Lemon e in generale il periodo del passaggio supereroistico/sentimentale. L'intera storia d'amore sa molto di manga anni 80/primi 90. Non è un pregio per me :DD

Zetman lo leggo, ma solo perché da giovane ero un fanboy di Katsura e ormai vado avanti per inerzia. tanto esce una volta ogni morte di papa.

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5541931
    Tu stai al passo, Jiraya? Io ho letto di molta gente, che pur apprezzando i primi volumi, lo stanno già trovando stancante e ripetitivo.
    Io non ho apprezzato neanche quelli, fatta eccezione per i disegni, ma in un modo o nell'altro se ne parla e la curiosità attorno a questo titolo persiste.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5563885
    letto anche il numero 2...nulla da aggiungere al primo post..."a me, me piace!!"

comunque il numero 2 è andato letteralmente a ruba dalle mie parti...il sito panini diceva che sarebbe uscito giorno 20 (cioè ieri) ma quando sono andato in fumetteria il commesso mi ha detto che aveva finito le copie già martedì... :berto:
  11.     Mi trovi su: Homepage #5565891
    equus ha scritto:
    ho letto il terzo.
    mi piace, è abbastanza spensierato, ma racconto molto del circuito che sta dietro ai manga. originale!

già il terzo?? :-O e dove l'hai preso? :D

comunque io continuo a non capire se è mensile o bimestrale...alla fine di ogni volume c'è scritto "in edicola tra due mesi", sulla copertina invece c'è scritto pubblicazione mensile (e in effetti tra il numero 1 e il numero 2 è passato un mese...) mah...

Bakuman (Ohba & Obata)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina