1.     Mi trovi su: Homepage #5543794
    Solo un dubbio mi e' rimasto: gli occhiali nVidia sono compatibili con quelli dei televisori 3D della Samsung? Potro' giocare collegando il PC al TV?
    Visto che e' il primo post mi sembra doveroso salutare tutti quandi... dal prossimo non vi tediero' piu' :)
    CIAO A TUTTI

[Modificato da ECC il 07/05/2010 08:32]

2. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #5543817
    Ciao ECC! Chiariamo subito un equivoco: il kit NVIDIA GeForce 3D Vision è fatto per funzionare sotto ambiente PC (più precisamente sotto un sistema operativo recente basato su Windows), quindi questo è il target della casa madre. Se hai uno dei rarissimi televisori 3D compatibili, ovvero a 120hz, allora potrai collegare il tuo PC ad esso (via cavo HDMI, se ce l'ha) e gestirlo direttamente dalla televisione, come fanno non pochi utenti ormai.

Spero di essere stato chiaro!
  3. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #5543933
    mikeb87 ha scritto:
    Già ho i miei di occhiali da portare...ora mi vogliono far credere che è tutto più bello se me ne metto sopra un altro paio... Spero che la tecnologia 3d vada oltre perchè quella odierna per me può attendere all'infinito
    Sicuramente questo è solo l'inizio, ma è naturale che sia così. Comunque, alcune case si stanno attrezzando per produrre TV LCD autostereoscopici, per così dire, senza bisogno di occhiali....Ma ci vorrà tempo, per ora la "norma" è costituita dagli occhiali e giusto per tornare al tuo problema, almeno a quello NVIDIA ha pensato: come ho scritto nella recensione, quelli del kit 3D Vision si possono indossare senza troppi problemi insieme agli occhiali da vista.

[Modificato da Danath il 07/05/2010 13:05]

4. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #5544022
    cbm-amiga ha scritto:
    Una gran bella recensione, Danath! Corposa ed esaustiva, complimenti! :approved:
    Per quanto mi riguarda, non sono minimamente interessato a questa tecnologia, visti i costi poi...scaffale! :sbam:
    Grazie mille! Beh, sicuramente i costi sono una bella barriera al momento...Ma lo sono sempre, quando si tratta di una nuova tecnologia. Sicuramente in un paio d'anni sarà molto più accessibile.
    P.S.: bell'avatar :DD
  5.     Mi trovi su: Homepage #5544064
    Danath ha scritto:
    Grazie mille! Beh, sicuramente i costi sono una bella barriera al momento...Ma lo sono sempre, quando si tratta di una nuova tecnologia. Sicuramente in un paio d'anni sarà molto più accessibile.
    P.S.: bell'avatar :DD
     Grazie per l'avatar! :approved:
    I costi ora sono ovviamente alti, però proprio non vedo la necessità di usare questa tecnologia, che come hai ben scritto causa addirittura alcuni problemi di "salute"; IMHO tecnicamente siamo ormai ad un livello altissimo, preferirei concentrare gli sviluppi su IA finalmente realistiche o su un uso migliore delle leggi della fisica. Poi, ovvio che Nvidia, essendo un produttore di schede video, cerchi profitto con nuovi progetti nel suo campo d'appartenenza; dico solo che IMHO il 3d non migliora l'esperienza ludica, che va ricercata altrove...
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  6. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #5544075
    cbm-amiga ha scritto:
    Grazie per l'avatar! :approved:
    I costi ora sono ovviamente alti, però proprio non vedo la necessità di usare questa tecnologia, che come hai ben scritto causa addirittura alcuni problemi di "salute"; IMHO tecnicamente siamo ormai ad un livello altissimo, preferirei concentrare gli sviluppi su IA finalmente realistiche o su un uso migliore delle leggi della fisica. Poi, ovvio che Nvidia, essendo un produttore di schede video, cerchi profitto con nuovi progetti nel suo campo d'appartenenza; dico solo che IMHO il 3d non migliora l'esperienza ludica, che va ricercata altrove...
    Beh, oddio: problemi di salute non arriverei a dirlo. Come ho detto, l'uso degli occhiali porta un affaticamento in più che potrebbe essere deleterio per alcuni, ma sicuramente non distrarrà troppo altri giocatori.
    Prima di parlare di "problemi di salute", bisognerebbe che fior di medici conducessero ricerche in merito, e comunque difficilmente sarebbe conclusive nel giro di pochi anni.
    La stereoscopia o in generale il 3D può sicuramente dare una marcia in più all'esperienza ludica, questo te lo garantisco soprattutto in chiave futura, ma al momento è qualcosa che costa molto e comunque non è esente da difetti, anzi (sforzo fisico in più, difetti da conversione via driver dei giochi 2D in 3D) ;)
    Più o meno è questa la "summa" del mio pensiero, come credo emerga anche dalla recensione.
  7. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5544080
    io 1-2 anni fa ero un estimatore del 3d, ma ultimamnete mi ha preso un pò alle scatole..... dopo le prime volte l'effetto 3d perde la novità e si mostra come qualcosa di speciale, ti affatica cmq di piu gli occhi e implementarlo a casa è costosetto. comincio ad avere dei dubbi sul suo successo futuro, almeno come tecnologia di massa....
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  8.     Mi trovi su: Homepage #5544220
    Danath ha scritto:
    Beh, oddio: problemi di salute non arriverei a dirlo. Come ho detto, l'uso degli occhiali porta un affaticamento in più che potrebbe essere deleterio per alcuni, ma sicuramente non distrarrà troppo altri giocatori.
    Prima di parlare di "problemi di salute", bisognerebbe che fior di medici conducessero ricerche in merito, e comunque difficilmente sarebbe conclusive nel giro di pochi anni.
    La stereoscopia o in generale il 3D può sicuramente dare una marcia in più all'esperienza ludica, questo te lo garantisco soprattutto in chiave futura, ma al momento è qualcosa che costa molto e comunque non è esente da difetti, anzi (sforzo fisico in più, difetti da conversione via driver dei giochi 2D in 3D) ;)
    Più o meno è questa la "summa" del mio pensiero, come credo emerga anche dalla recensione.
     Ho calcato troppo la mano io, scrivendo "problemi di salute", pardon...:*)
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  9.     Mi trovi su: Homepage #9483391
    ciao..si lo so l'articolo e vecchio..ma da nessuna parte trovo delle rsp..se puoi essere di aiuto ti ringrazio in anticipo..dunque..adesso costano sui 170 euro col kit emettitore..ma fino a quanti occhialetti si possono connettere al kit ???..e naltra cosa visto che ne passato di tempo non e che ce so dei rumors su qualche possibilita che esce una nuova generazione ??

[Recensione Nvidia] NVIDIA GeForce 3D Vision

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina