1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5544451
    Io ho perso il lock...
    Avevo mirato con attenzione il 32 giga WiFi (aspettandomi, ahimè, una conversione un po' più decente ma poi i recenti fatti greci mi avevano convinto di avere poche speranza) come rapporto ideale qualità/spazio/prezzo...

Pero' ora.. per 100 euro in più... sono tentato dal buttarmi sul 3G per il semplice motivo che "non si sa mai"... Quando spendi TANTO spendere TANTO + 15% non ti sembra un'esagerazione...
    Sempre 32 giga...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5544555
    Matteo Camisasca ha scritto:
    Secondo vuoi quale versione ha più senso in termini di rapporto prezzo / spazio / feature (3G o no)?
    Ci ho un po' pensato in questi giorni (diciamo da due mesi) Matt...
    IMHO l'uso tipico di questo aggeggio è in casa come "navigatore da salotto" ma visto che i filmati uno lì ce li carica in HD a 720p il taglio 16 giga è "stretto". Resta il fatto che usandolo in casa puoi fare con 16 giga e i filmati sul PC pescati in streaming... ma se te lo porti dietro in vacanza o alle fiere con 16 giga sei impiccato. Quindi direi di partire con 32 e poi, se il budget lo consente, salire...
    Ovvio che se è il "navigatore per la mamma" 16 giga è grasso che cola!
    Il 3G bho... è il grosso dubbio... Dà la mobilità totale, ma una tavoletta da 10" non è un telefono.. Io se ci metto il modulo è per non rischiare di essermi tarpato le ali in partenza per 100 euro su 600... ma ora come ora l'uso in mobilità me lo fa l'iPhone in tutto... Certo, il modulo 3G porta con sè il modulo GPS... direi che se uno ha un camper, una barca o comunque cerca un navigatore gps di dimensioni generose questa è un modo unico per averlo.
    Io, ti faccio sorridere, mi ero fatto una specie di tabellina mentale per decidere:
    - Usarlo solo in casa: 16 GB Wi-Fi
    - Usarlo prevalentemente in casa ma non sottovalutarlo come centro multimediale portatile: WiFi con almeno 32 GB
    - Usarlo in mobilità: 3G con almeno 32 GigaByte
    IMHO, a parità di prezzo, prima di andare al 64 GB Wifi uno può prendere in considerazione il 32 GB 3G... Nel primo guadagno tanto spazio... ma nel secondo feature... Anche se poi dovrò pagare Vodafone/Telecom/Tre
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5544611
    Matteo Camisasca ha scritto:
    Secondo vuoi quale versione ha più senso in termini di rapporto prezzo / spazio / feature (3G o no)?
     Tutto il discorso di Alex non fa una piega,32GB sono un buon compromesso per avere buona quantità di contenuti multimediali da portarsi in giro, e app.
    riguardo alla questione wifi o 3G, la cosa è soggettiva, personalmente mi butto sul 3g (sperando che i nostri operatori non sparino a zero e facciano buone tariffe, pago già troppo e non voglio appesantirmi ulteriormente), per il semplice fatto che sono convinto che come ora l'iPhone è diventato un surrogato di PC-agenda-block notes etc... l'iPad lo farà meglio per le mie esigenze
  4.     Mi trovi su: Homepage #5544654
    http://www.engadget.com/2010/05/07/ipad-international-launch-is-go-on-may-28/
    Engadget è l'unica (finora) che ho notato dare prezzi leggermente diversi.

Che dire, dato che ancora non sono stati ufficializzati con tutti i crismi (sul sito italiano Apple non ci sono novità in questo senso) speriamo di risparmiare qualche decina di euro, almeno.

Ops, scordavo del decreto Bondi e l'"equo compenso".. che bello pagare tante, tante volte il diritto d'autore.

Comunque.. LE MANI (e la CARTA DI CREDITO) PRUDONO!XD
    Chissà, magari  mi ritroverò a fare la fila all'Apple Store di Roma il 28..

edit: non avevo letto che le informazioni della news vengono "direttamente da Apple".. pardon^^

[Modificato da Imbruglia il 07/05/2010 19:47]

www.karfree.it - il kart finalmente libero!
    www.vroom.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #5544693
    Ecco i miei ragionamenti da acquirente coscienzioso:
    Volevo prendere senza esitazioni il modello 3G, dato che ha anche l'A-GPS che è fondamentale per l'uso di Maps e navigatori vari, ma soprattuto per la realtà aumentata. Ma.. OPS! Per le applicazioni augmented reality è indispensabile anche la fotocamera, grande assente in questo iPad. 
    Altro che porta USB, la rinuncia maggiore (specie nel confronto iPad/iPhone) sarà il mancato pieno godimento di questa tipologia di applicazioni che sarebbe da considerarsi una delle maggiori innovazioni (e killer-app) portata da Apple in quest'ultimi suoi device portatili.

E allora penso proprio che risparmierò qualcosina sull'iPad, comprando il modello "liscio" . E, guarda caso, col rimanente potrò finanziarci l'acquisto del mio primo iPhone (4G o HD o chissà come altro verrà chiamato), pensionando così il mio glorioso S-E P900 col quale ho condiviso ben 6 anni di vita.
    Così avrò l'iPad per l'entertainment domestico delegando in esclusiva la gestione dei miei affari digitali all'iPhone una volta fuori casa.

Penso che il ragionamento fili... dato che non ho soldi da buttare senza criterio in questo modo posso evitare (costose) sovrapposizioni tra i due prodotti.

ps: sisi, belle parole. poi magari il 28 mattina mi viene un attacco di megalomania e mi riduco alle pezze pur di accatttare un 64GB 3G...:asd:
    asd
    www.vroom.it
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5544746
    Imbruglia ha scritto:
    Ecco i miei ragionamenti da acquirente coscienzioso:
    Volevo prendere senza esitazioni il modello 3G, dato che ha anche l'A-GPS che è fondamentale per l'uso di Maps e navigatori vari, ma soprattuto per la realtà aumentata. Ma.. OPS! Per le applicazioni augmented reality è indispensabile anche la fotocamera, grande assente in questo iPad. 
      Lascia stare l'augmented reality, ho scaricato qualche app ma bussola e GPS le uso solo con google maps.
    sono e rimango dell'idea che il 32GB wifi o 3G rimane la miglior scelta

[Modificato da _MoRbO_ il 07/05/2010 21:56]

7.     Mi trovi su: Homepage #5544755
    _MoRbO_ ha scritto:
    Lascia stare l'augmented reality, ho scaricato qualche app ma bussola e GPS le uso solo con google maps.
    sono e rimango dell'idea che il 32GB wifi o 3G rimane la miglior scelta
     Già, sinceramente 16GB (a parte l'esempio della mamma) potrebbero avere senso solo se si possiedono altri iPod più capienti (e chiaro, senza prevedere un uso intensivo di video).

Ricordiamoci che poi una parte della capienza è sottratta dai dati da iPhone OS, quindi se uno non ci arriva proprio "impiccato" coi soldi a comprare l'iPad la capienza minima da prendere in considerazione è 32GB.
    Comunque penso che lo userò principalmente per godermi, seduto sul divano e con buone cuffie, la mia discografia e spero tanto che gli ebook mi facciano tornare pienamente la voglia di leggermi tanti bei libri.
    www.vroom.it
  8.     Mi trovi su: Homepage #5544791
    Jack is Back ha scritto:
    Domanda: è confermato che Apple fa supporto garanzia worldwide sui propri prodotti?
     Yes!
    Io non ho avuto problemi ad usufruire dell'assistenza telefonica che hai di diritto per i primi 90 giorni, ed ho comprato un touch negli states.
    @imbruglia: giustamente la fotocamera non c'è e il discorso realtà aumentata non sussiste. Ma ti ci vedevi a sbracciarti con quel coso in mano? XD
    Posso capire un iphone ma non l'ipad con l'ingombro e il peso che si ritrova :)

[Notizia iPad] iPad nei negozi da fine mese

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina