1.     Mi trovi su: Homepage #5544415
    Ecco, volevo chiarirvi che il thread sul libro che raccoglie le frasi di berlusconi non rappresenta "Materiale offensivo, immorale o diffamatorio nei confronti di persone fisiche o giuridiche", al massimo le frasi sono offensive per l'intelligenza e la dignità delle persone, ma essendo citazioni documentarie non vanno intese come offensive.
    E la discussione non era nememno mia chiariamo anche questo :DD

E' che a volte più che una dittatura, come vantate sul regolamento, sembrate la bianchetti :DD

Ora lo capisco che mi spiegherete pasientemente che se non l'aveste fatto, berlusconi sarebbe saltato giù dal lettone per prendervi a colpi di ghedini, ma essendo frasi sue, ed essendo un libro pubblicato liberamente, alla fine avreste vinto in appello dopo solo 5 anni, travaglio vi avrebbe dedicato un articolo ed avreste ricevuto un sacco di click in più.

Oltre a questo volevo chiarirvi che anche se il regolamento non ne parla chiaramente, le truffe nel mercatino sono vietate, ma un moderatore è intervenuto all'interno di una di queste ed ha preferito lasciar scorrere le cose, boh magari è complice, o è lui stesso ad aver creato la discussione.
    In questo caso chiedo scusa.

Non esitate a contattarmi se sentirete la necessità di qualche altro chiarimento :DD
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5544655
    1) A volte si chiudono i topic perchè sono a rischio di prendere una brutta piega, e prevenire è meglio di curare. Un topic di commento su un libro che riporta le frasi "comiche" di Berlusconi è a rischio. Difatti stavano già iniziando a dargi del comico mancato, e da lì ad altre cose il passo non è lungo.
    2) Il topic in mercatino è ben monitorato e gente come Al_Pacino che ben se ne intende ha il mirino puntato che Halo è un bluff in confronto.
    3) Nessun moderatore è complice di nulla. Vediamo di non confondere il "lasciar correre e osserviamo" con illazioni gratuite. Spesso se interveniamo alla mordi e fuggi è perchè non abbiamo il tempo, causa vita quotidiana, di stare a guardare 24/24 quello che accade.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5545368
    Ma il perchè l'abbiate chiuso è chiarissimo, vi cacate in mano perchè c'è una squadra di camicie della libertà che gira ogni singolo thread alla ricerca di minuzie allo scopo di denunciarvi perchè la gente che sta al computer guarda meno televisione.
    Lorena Bianchetti sarebbe orgogliosa di voi, solo che next è una testata giornalistica abbastanza grandicella ed abbastanza testata giornalistica registrata, e non rientra nemmeno nelle leggi che ancora devono essere approvate. Finchè viene scritto sul forum da un utente è un'opinione personale, la testata non ne è direttamente responsabile, a meno che non abbia ignorato una segnalazione diretta all'amministrazione.
    Tra i miei lavori c'è la collaborazione con un sito abbastanza grande, in cui sono registrati membri (inteso come esponendi di, eh! mi raccomando!) della digos.
    La digos ci monitorizza ufficialmente, non abbiamo amicizie che possano fare pressione, ed in parecchi anni non è mai successo niente nonostante non siamo mai stati mai zerbini con nessuno.
    Mi scuso per la premessa lunga, ma ho l'influenza e devo pur fare qualcosa per la noia :))
    Comunque volevo dire che questi argomenti, oltre ad averne scritto nel messaggio precedente, funzionano solo con chi non li conosce.

Applicaste lo stesso principio malato a qualsiasi cosa potrei anche capirlo... boh sarà che anche in tutti gli altri casi vi dev'essere sfuggito, se avrò tempo per fare qualcosa di inutile vi segnalerò tutte le infrazioni al regolamento ed alla legge italiana presenti sul forum. Al solo scopo di agevolarvi nel vostro compito naturalmente. :))

Mi sta risalendo la febbre, torno a letto a rompere i coglioni agli acari.
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5545407

Oltre a questo volevo chiarirvi che anche se il regolamento non ne parla chiaramente, le truffe nel mercatino sono vietate, ma un moderatore è intervenuto all'interno di una di queste ed ha preferito lasciar scorrere le cose, boh magari è complice, o è lui stesso ad aver creato la discussione.
    In questo caso chiedo scusa.

mi sento chiamato in causa perchè sono io il mod. intervenuto, poi ho cancellato il mio post in quanto sono ancora in atto consultazioni tra di noi per come procedere, stai tranquillo che sono tutti monitorati
  5.     Mi trovi su: Homepage #5545461
    Vi segnalo che nei pochi minuti in cui è stato online il thread finto in cui vendo l'edizione limitata di alan wake a 30€ e giochi pirata vari, sono stato contattato in privato per la vendita (non so se hanno pure risposto).
    Io ho la brutta abitudine sul mercatino di leggere l'offerta e contattare il venditore tralasciando le pagine di trattative, e come me penso altri.
    Mettete le due cose insieme.
    Questo è il mio contributo alla vostra discussione di staff.

Dittatorialmente vostro
    s0r4
  6.     Mi trovi su: Homepage #5545521
    _MoRbO_ ha scritto:
    Le polemiche sono sempre ben accette quando costruttive
    ma il perculamento no
    tira tira la corda si spezza

:))
    oh ma ce l'avete scritto voi nel regolamento, mica io!
    non mi sembra corretto prendersela con me
    anzi come segno di buona volontà puoi considerare che dopo aver letto quelle due parole ho contato fino a mille
  7. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5545576
    Noi siamo qui che cerchiamo quotidianamente di dare colpi ai vari cerchi e alle varie botti.
    Cerchiamo di capire chi si comporta correttamente o meno, confrontiamo con altri forum il regolamento del nostro, cerchiamo di comprendere come essere competitivi come tolleranze, divieti e prese di posizione intermedie.
    Tu ti permetti di venire qui a pigliarci per il culo con thread finti, cacate in mano e giudizi sommari.
    E poi parli di contributo? La Bianchetti? La conta fino a mille?
    Ma per favore.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5545580
    Cito dal regolamento
    La comunità è una grande casa che accoglie a braccia aperte chiunque si
    comporti con educazione e contribuisca a mantenere
    un clima rilassato
    . Il forum non può e non deve essere considerato come una repubblica
    né, tanto meno, come una democrazia; il nostro volere è quello di
    mantenere un rapporto sempre limpido e paritario con qualsiasi utente…
    tuttavia, le decisioni, i provvedimenti e le figure dei moderatori sono
    insindacabili:
    il forum di Videogame non può e non vuole essere governato in forma
    democratica.
    Consideratela, piuttosto, come una “dittatura illuminata”.
    Considerato che hai dato dell'imbroglione a Mario Draghi e hai detto ""ma andate a cagare voi e le vostre paranoie da repressi" ad altri utenti, di certo non c'è un clima rilassato, vero? Ma visto che non lo hai capito (capita...diciamo che è per colpa della febbre, diciamo cosi) dicci quale punto/frase/parola/segno di punteggiatura non ti è chiaro. Diccelo, senza farti molti problemi che te lo spieghiamo con parole più semplici, magari un disegnino, in modo che tu possa capire senza molti problemi.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5545620
    s0r4 ha scritto:
    Ecco, volevo chiarirvi che il thread sul libro che raccoglie le frasi di berlusconi non rappresenta "Materiale offensivo, immorale o diffamatorio nei confronti di persone fisiche o giuridiche", al massimo le frasi sono offensive per l'intelligenza e la dignità delle persone, ma essendo citazioni documentarie non vanno intese come offensive.
    Fammi capire un attimo, s0r4 (neanche so bene a quale dei tanti "sora" mi sto riferendo, viva l'originalità e mannaggia a Nomura...).

Stai cercando di competere per l'ambito posto di "rompiscatole del mese"?

No, perché ti garantisco che la fila è lunga e agguerrita.

Hai scritto un insulto ad un esponente pubblico (una cosa che qui sul forum deploriamo e che in passato è riuscita persino a crearci problemi - scusa se ci interessa pararci il popò), ti sei preso il punto di ammonizione e ora vuoi iniziare una crociata nello stile di qualche altro utente tristemente noto per le sortite in Linea Diretta?

Dove-sta-il-problema? Ti rode per il punticino? Lo reputi uno scapaccione e a te NESSUNO può riprenderti?

Sbagliato.

Ti offendi perché stai con noi dal 2004 e ti sei beccato un rimprovero?

Doppiamente sbagliato: appunto perché stai con noi da sei anni (molto apprezzato) dovresti conoscere bene regole e meccanismi del forum, e l'"età" non ti rende al di sopra del regolamento.

Personalmente vedere usare nuovamente il termine "dittatura" o un suo derivato equivale a un'offesa personale per tutti coloro che si fanno il mazzo per tenere in piedi 'sto forum.

Per quanto riguarda la truffa: che COSA possiamo fare noi per regolare inserzioni che hanno un prezzo basso? Andare di topic in topic col listino alla mano a vedere se un prezzo è troppo basso e chiudere le inserzioni in base a sospetti?

Non funziona così, non possiamo farlo. Quel prezzo è sotto il prezzo di mercato? Ok, lo sono anche le inserzioni di al_pacino ed edo (che ancora oggi, dopo averci garantito di NON essere negozianti, continuano a smerciare centinaia di codici di dubbia provenienza a metà del prezzo ufficiale...). Chi siamo noi per poter dire "i tuoi costano troppo poco?".

Non possiamo fare processi alle intenzioni, mi spiace molto. NON siamo stupidi, ma allo stesso tempo non possiamo procedere ad accuse contro chi, di fatto, non ha truffato nessuno. Ottimo far notare che il prezzo è basso (un pò meno cercare di comprarsi i codici per poi rivenderseli a prezzo maggiorato, ma questo è nello stile di chi ti prende continuamente in giro con "ne ho solo qualcuno da vendere" e ti fa il pianterello...), ottimo chiedere garanzie (e anche io, di fronte alle non-risposte dell'utente MarioDraghi nel topic apposito MAI caccerei un euro per comprare un codice da lui, per dire).

Ma a questo punto tu stai DAVVERO esagerando. Spero che la cosa finisca qui.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5545659
    s0r4 ha scritto:
    :))
    oh ma ce l'avete scritto voi nel regolamento, mica io!
    non mi sembra corretto prendersela con me
    anzi come segno di buona volontà puoi considerare che dopo aver letto quelle due parole ho contato fino a mille
    Sono le 3.00, sono andato a cena con mia moglie ed una coppia di amicii.magari domani con calma ti rispondo, anche se parlando di correttezza come fai tu mi sembra corretto non risponderti, ci dormo su la notte, magari dormici su anche tu, ciao
  11.     Mi trovi su: Homepage #5546330
    :DD vi state scaldando un po troppo :DD
    e la discussione è parecchio sbilanciata con s0r4 vs. la moderazione, quindi visto che è il tema della discussione ne approfitto per chiarire alcune cose

- per me la sincerità prima di tutto, ritengo molto più corretto ricevere o lanciare un vaffanculo piuttosto che prendere per il culo una persona inventandomi con poco impegno una scusa e trattarla quindi da deficente
    è per questo che frequento sempre meno questo forum ed in particolare le zone a basso tasso di sincerità in cui mi infastidisco per davvero, e per lo stesso motivo faccio molto fatica a considerarlo un comportamento scorretto, al massimo mi limito con quelli che ancora non hanno capito il mio modo di fare

- scrivere così è il mio modo, rompere i coglioni è la mia natura, ma non sono cattivo è che nomura mi disegna così! (no aspè non è quel sora per fortuna) se in un sito di giochi si prende tutto sul serio non è colpa mia
    vi lamentate del fatto che io non sia abbastanza costruttivo, ma questa discussione l'ho aperta per far notare 3 cose che secondo me richiedevano l'attenzione dell'amministrazione (e per cazzeggiare un po và), e se ci permettete voi avete l'obbligo di essere costruttivi, io da utente no, altrimenti verrebbero bannati quelli che non scrivono abbastanza sul forum
    io da utente pasturo in giro

- non me ne frega niente del punticino in se, l'ho preso solo come un legittimo eccesso di zelo, e se me lo consentite questo è uno degli ultimi forum in cui bisogna temere per il dopo ban

se non fosse stati sulle difensive e far pesare in una discussione la vostra carica, vi sareste districati subito senza crearvi tutte queste paranoie che sono assurde addirittura per me

a) Probabilmente non l'avete capito, ma se in una discussione in cui si porta avanti una truffa palese interviene un moderatore e non la chiude, come minimo siete colpevoli di negligenza, anche se delegate il compito di tagliare i pollici ad al pacino. Per dimostrarvi che è una cosa su cui è facile incappare, ho aperto quella discussione sul mercatino che era formalmente conforme al regolamento, chiaramente una fregatura, e lo stesso in pochi minuti ho ricevuto contatti. Voi che fate? vi offendete e la chiudete senza pensare. A proposito, dato che non viola il regolamento me la riaprite? :DD
    E se mi permettete, che soluzione è quella che avete trovato? :|
    Avete vietato una tipologia di vendita comprese quelle legittime, così che quello per restare all'interno del regolamento dovrà solo cambiare prodotto? :S
    Non era più logico imporre ai venditori (almeno a quelli appena iscritti) di dimostrare di possedere il bene che hanno intenzione di vendere?

b) Di insulti a personaggi pubblici o società qui ne ho letti sempre parecchi senza che ci fossero interventi, da newel che è un idiota corrotto ed arancino a capcom ed ubisoft che truffano gli utenti con i dlc. Capita però che se faccio di sfuggita una considerazione personale su marietto parte pure il punticino. Capita anche che si chiuda preventivamente una discussione in cui si citano le frasi di berlusconi perchè avrebbe potuto degradare con altre considerazioni personali, non sia mai lasciare la responsabilità alle singole persone ed intervenire solo se necessario.
    Veder succedere queste due cose di fila mi ha colpito un po, ed anche le spiegazioni che so (per esperienza, lavoro, e consulenza dall'avvocato) non essere vere ha attirato di più la mia attenzione.
    Quindi volevo chiederlo a voi un chiarimento.
    Se invece di dire imbroglione, avessi detto "quel tipo di persona che altera e/o nasconde la realtà al fine di ottenere un guadagno personale e/o un danno per individui e/o gruppi di individui terzi" seguito dai link agli articoli di giornale e dalla biografia, sarebbe cambiato qualcosa?
    Vabbè la risposta la sappiamo.
    Quindi potreste applicare il regolamento in maniera meno selettiva, o specificare che il peso della violazione è direttamente proporzionale al fatto che la persona sia o meno un personaggio di potere italiano?
    Ammiro la reverenza, ma se a parte noi nessuno lo verrà mai a sapere sarebbe comunque inutile.

c) Quando ho letto la premessa del regolamento, il secondo istinto è chiedervi qual'è la maniera corretta di invieire contro di voi senza ricevere penalizzazioni.
    Avete mai sentito una frase tipo "avevamo butato ma grazie ad un fortuito genocidio siamo arrivati in tempo"? No e ci credo, perchè se qualcuno ci provasse verrebbe colpito a mazzate sulla mascella a metà della frase perchè su certe parole non ci si gioca.
    Se lo capite da soli che usare quella parola con un aggettivo positivo è una porcata, perchè non discutete di toglierla invece di indignarvi del fatto che io la usi per spingervi a toglierla?
    Appena l'ho letta mi sono bloccato, non sono riuscito a capire da dove vi sia saltato in testa di tirare fuori discorsi come democrazia all'interno di un forum ed usare la parola dittatura per descrivere la vostra gestione :|
    Se avete bisogno di una mano per trovare altre parole per spiegare il concetto di moderazione posso mettermi a disposizione :-|

Il prossimo capitolo della discussione sarà in edicola domani in allegato a repubblica

► Chiarimento su un punto del regolamento in relazione alla chiusura di un thread

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina