1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5544912
    Wii ha vinto.
    Non voglio fare l'ennesima'analisi socio-psico-economica dell'evento, ma è così. Stravenduta insieme a gadget meravigliosi (il figlio di un mio amico ha la spada laser di Star Wars e un po' mi manca non avere più 6 anni) la macchinina Nintendo è nella casa di tutti, proprio come la PLEISTESCION.

Io, che sono passato all'HD relativamente tardi (ovvero non tanto rispetto al mondo, ma sicuramente molto in confronto a noi appassionati del settore) vedo ora la grafica del Wii come una cucchiaino di marmellata spalmata su una fetta biscottata di 30 centimetri. Chi mi conosce lo sa [cit], io non bado mai al fattore tecnico per la valutazione complessiva di un titolo, ma punto sempre alla giocabilità e all'innovazione. Eppure, vedere quei pixelloni, quella bassa risoluzione, quell'aliasing aberrante, beh, mi sta facendo vacillare. Ho un catodico in camera di mia sorella, ma non voglio rischiare una rottura familiare di proporzioni bibliche. Viviamo pur sempre in un condominio

Insomma, sullo scaffale della mia camera riposano Muramasa, Red Steel 2, Fragile, Calling (che fa cagare, ma intanto riposa pure lui), Tatsunoko vs Capcom, Wii Sport Resort, Monster Hunter 3... E rimangono lì, poverini. Per mancanza di tempo, mi dico, ma alla fine è solo un auto-convincimento. Lo so bene. In uscita, poi, c'è Galaxy 2, NMH 2: Disperate Struggle (TMO ti amo, ma non rompere le balle :* ) e chissà cos'altro che dimentico. In giro c'è quell'introvabile e meraviglioso Sin and Punishment 2, eppure (mi vergogno a dirlo) non mi va di sbattermi per carcarlo. Ed è proprio questa mancanza di volontà cha ha fatto scattare la molla alla base del thread. IO che non ho già quel gioco tra le mani. Mai successo in TRENT'ANNI.

E pensare che non ho MAI avuto problemi simili. In primo luogo perchè non ho mai giocato col PC (tranne in rari e storici casi), e poi perchè sono sempre passato tranquillamente da PS2 a PS1, andando indietro fino al SNES, senza patemi. Anzi, mettendo su il Megadrive mi soprendevo della grafica di Eternal Champions, quando avevo appena tolto Tekken 3 dalla Ps2. Erano tutti figli dello stesso pixel e riuscivo a fare un discernimento piuttosto obiettivo: deformazione professionale? (qui me la sto tirando, però ci sta, dai) forse. Intanto, alla fin della fiera, adesso vedo l'aliasing dei giochi Wii dopo aver carezzato la retina con "cosette" tipo Mass Effect 2, e la cosa mi tange troppo.

Lo so che esiste l'aggeggino per mandare il Wii in HD, ma io ODIO smanettare con queste cose. Datemi da riassumere "IT" in due pagine e mi fate felice. Chiedetemi di procurarmi un attrezzo che manda il segnale video di una console in alta risoluzione (magari la cosa più facile del mondo) e mi viene una dermatite nervosa. Che posso farci?

Tutto questo (inutile?) sfogo si riassume in un concetto semplice. E' una vergogna (parolono, lo so) che OGGI non esista un Wii HD. E' anacronistico, è semplicemente... assurdo. A Nintendo cosa può fregargliene, giustamente? Eppure io soffro lo stesso. Tutto quel ben di dio che c'è e ci sarà, io devo vedermelo con pixelloni grossi come un panettone e aliasing a palla. Sono triste... Non mi va di cercare quello che forse è uno dei più bei shot-em-up di sempre, e questo è un brutto giorno per me. Certo, ora la sto buttando sul teatrale\patetico, eppure è maledettamente così.

Quando la gallina dalle uova d'oro diventerà sterile, a quel punto la faranno in brodo. Ma fino ad allora, devo cercarmi un catodico e infilarlo in cameretta, che già straborda in maniera paurosa. E tutto ciò è molto, MOLTO triste.

[Modificato da Shin X il 08/05/2010 15:19]

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5544985
    il caso più eclatante vissuto in prima persona è con boom blox..mi ci diverto come un matto insieme alla mia ragazza,ma nello stesso istante nn posso non notare barre LATERALI enormi e nere,aliasing da paura e impatto generale old di 10 anni...eppure mi diverto,eppure ci gioco però porco cane nn si puo vedere!
    è come comminare osservando un bel paesaggio però con un sassolino nella scarpa..
  3.     Mi trovi su: Homepage #5545015
    Shin X ha scritto: 
    In giro c'è quell'introvabile e meraviglioso Sin and Punishment 2, eppure (mi vergogno a dirlo) non mi va di sbattermi per carcarlo.
      Gamewarp, Youtoo, Ultragames, disponibile  :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5545060
    Shin X ha scritto:
    Si ma poi? Basta quello o servono accrocchi a parte? Va dietro il Wii al posto della scart\component con un "entrata wii" e dall'altro capo esce con un entrata HDMI da mettere nel televisore HD? Tutto qui?
     Sorry, pensavo parlassi di S&P2.
  5. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5545098
    Shin X ha scritto:
    Wii ha vinto.
    NMH 2: Disperate Struggle (TMO ti amo, ma non rompere le balle :* )
     ROTFL XDXDXD
    Io mi trovo in una situazione di odio amore: è incredibile, veramente, quello che si può fare con il wii, red steel è stata una mazzata in fronte visto il grado di esperienza vissuta e il livello tecnico raggiunto da quel titolo.
    Ora mario.
    Ma odio, odio il fatto che non possa vederlo in alta risoluzione.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5545102
    Shin X ha scritto:
    Si ma poi? Basta quello o servono accrocchi a parte? Va dietro il Wii al posto della scart\component con un "entrata wii" e dall'altro capo esce con un entrata HDMI da mettere nel televisore HD? Tutto qui?

Mi spiace deluderti ma non esistono acrocchi che mandano il segnale della wii in HD.  Esistono alcuni ma sono una grande e grossa presa per il *biiiip*. L'unico metodo efficace è con l'emulatore PC.

[Modificato da cloud-zeta il 08/05/2010 13:26]

7. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5545124
    A me personalmente la cosa pesa il giusto (aka: niente). Forse perché è da una vita che gioco in hd quando ancora non era un trend (e forse sopporto meglio il passaggio da un formato all'altro)? O più probabilmente perché gioco ad una distanza tale dal televisore che i malefici della bassa risoluzione passano in secondo piano? In ogni caso: ~2/2.5m e passa la paura. Ovviamente occorre anche un pannello da 32"/40" o più : P.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5545133
    cloud-zeta ha scritto:
    Mi spiace deluderti ma non esistono acrocchi che mandano il segnale della wii in HD.  Esistono alcuni ma sono una grande e grossa presa per il *biiiip*. L'unico metodo efficace è con l'emulatore PC.
     Verissimo ma se vogliamo restare sulla legalità e sul Wii le soluzioni sono due
    1) Nintendo si decida una volta per tutte a commercializzare una versione wii con integrato un up-scaler che gestisca direttamente il segnale video digitale in uscita dalla scheda video e lo fornisca (ripeto, anche solo com semplice upscaler va bene) in uscita HDMI. Punto, questa sarebbe la soluzione ottimale che andava adottata dal primo giorno. Ovviamente se lavoriamo sull'analogico ci sono troppi passaggi e i disturbi si sommano. Attualmente la situazione è questa: Video digitale della scheda wii--->convertitore D/A e uscita video analogica-->ingresso tv analogico--->conversione analogico digitale della tv-->upscaler del segnale fatto direttamente dalla tv. Imho è un passaggio ridicolo.
    2) Le tv effettuano una conversione A/D e poi upscaler di non elevata qualità, senza considerare il disturbo video introdotto con il cavo (sia esso un component o un composito). Esiste una soluzione che migliora questo aspetto ma è sempre per accontentarsi. In pratica è un apparecchietto che preleva direttamente il segnale analogico dall'uscita wii, ben schermato (più dello stesso component) effettua al meglio la conversione A/D e upscaler (l'apparecchietto è alimentato per i fatti suoi) e fornisce l'uscita video digitale in HDMI.
    E' una cazzata? No, andrebbe provato perché in teoria può migliorare i risultati ma la soluzione principe resta sempre e solo la prima.
    Nintendo una bastonata se la meriterebbe eccome. Non parliamo di vero HD, ma semplicemente migliorare l'uscita video direttamente dalla sorgente, tutto quì. Non gli costava una mazza, semplicemente pensavano che le nuove tv non avrebbero venduto. Tra le altre cose...il GC pal aveva una uscita video digitale -_-
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  9.     Mi trovi su: Homepage #5545135
    Che bello vedere come L' HD ha reso cieche le persone^^.
    Perchè non si tratta di avere ormai l'occhio per trovare quei difetti sull' antialiasing, barre nere e gli altri cazzi, si tratta di apprezzare ancora il videogioco nella sua forma più pura.

Ammetto che stiamo parlando di 3 titoli: Mario, Zelda , Metroid...ma non esiste proprio preferire un lost planet 2 (esempio) perchè è HD...

...
    ... non ci credo a chi dice: "Fosse HD sarebbe stato un bomba"
    è già perfetto Zelda TP, con l'HD un piccolo vantaggio, niente di più.

Ma ormai la gente vuole nei suoi giochi la sua buona dose di tamarraggine (vedi protagonisti mastodontici di Gears of War) e l' HD convinti che è quello che accresce il divertimento di 10 spanne.

Io ho una ps3 ed ho giocato piu' o meno a tutte le recente bellissime produzioni (quelle da gennaio a marzo, per intenderci), ma non c' è storia, appena mi arriva Galaxy prendo la ps3, la inscatolo, la metto tra le cianfrusaglie e arrivederci...cosi' come per Zelda.
  10. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5545144
    frandello ha scritto:
    Che bello vedere come L' HD ha reso cieche le persone^^.
    Perchè non si tratta di avere ormai l'occhio per trovare quei difetti sull' antialiasing, barre nere e gli altri cazzi, si tratta di apprezzare ancora il videogioco nella sua forma più pura.
      Ma che è pirandello?
    Uff, e ripetiamola sta cosa per N volte:
    Mi girano i cosidetti del fatto che c'è gente che non ha il WII, non ha i giochi e gioca in HD a Super Mario Galaxy (inserire altro gioco wii) mentre io che ho il WII (pagato) il gioco (pagato) me lo gioco in SD.
    [edit] Aggiungo che alcune software house manco ci provano ad andare in full 480, che è comunque un bel vedere.
    Il gioco è lo stesso? si.
    Il ristulato ai miei occhi è lo stesso? no.
    Perchè dovrei sentirmi cieco se la differenza la vedo benissimo ed è tutta a guadagno del pirata?
    E basta cosa sta cosa del gameplay, della forma pura e tutta sta roba da elitari del cacchio: Se red steel 2 in HD che gira su un hardware obsoletissimo riesce a tener testa ad un 360 con sotto l'UE3 (borderlands e red steel sono quasi indistinguibili in certi frangenti) allora si, sono non vedente e quindi ci voglio vedere meglio.
    Perlomeno meglio di barbanera.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5545148
    frandello ha scritto:
    Che bello vedere come L' HD ha reso cieche le persone^^
     Guarda, con sta sparata in questo thread hai proprio mancato il segno.

Altrimenti fai così, gioca in bianco e nero, così ti godi il videogioco nella sua forma più pura.

[Wii] Hanno ammazzato Mario. Mario è vivo.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina