1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5546229
    I seguenti sono soggetti a verifica finale. Qualsiasi intervento è utile per effettuare eventuali correzioni. Regole per assist e autoreti sono qui: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain6.php

    Per evitare confusione, per favore non postate interventi con segnalazioni che non seguono il regolamento su gol e assist perché per mantenere pulito il thread verranno eliminati.

    Fiorentina-Siena
    Vergassola < Calaiò
    Marchionni < Jovetic

    Inter-Chievo
    Luciano < ---
    Eto'o < Maicon
    Cambiasso < Maicon
    Milito < Eto'o
    Balotelli < Maicon
    Granoche < Marcolini
    Pellissier < ---

    Livorno-Lazio
    Rocchi < Kolarov
    Lucarelli < Raimondi
    Brocchi < ---

    Bologna-Catania
    Di Vaio < Buscè
    Maxi Lopez < Biagianti

    Genoa-Milan
    Sculli < Fatic

    Udinese-Bari
    Rigore sbagliato da Barreto (fallo di Zapata su Meggiorini)
    Barreto < Meggiorini
    Di Natale < Isla
    Pepe < Di Natale
    Koman < Donati
    Di Natale < Isla
    Almiron < Donati

    Juventus-Parma
    Del Piero < Iaquinta
    Lanzafame < Valiani
    Lanzafame < Crespo
    Biabiany < Antonelli
    Iaquinta < Marchisio

    Napoli-Atalanta
    Quagliarella < Denis
    Quagliarella < Bogliacino

    Palermo-Sampdoria
    Pazzini su rigore (fallo di Sirigu su Mannini)
    Miccoli su rigore (fallo di Zauri su Miccoli)

    Roma-Cagliari
    Lazzari < ---
    Totti < Menez
    Totti su rigore (fallo di Biondini su Riise)

    [Modificato da gepngepin2 il 10/05/2010 09:07]

  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5546266
    posto le 3 regole fondamentali per decretare se è autorete o meno, ricordando che basta anche una di esse per decretare il gol al marcatore, piuttosto che l'autorete:

    Rete o autorete?
    In ScudettoWeb il tiratore, cioè l'ultimo giocatore della squadra che attacca, è sempre il marcatore, a eccezione di quelle situazioni che soddisfano 3 condizioni: volontarietà del tocco, attività dell'azione e possibilità del difendente di giocare il pallone.

    Azione attiva o passiva?
    Un'azione di gioco è attiva quando NON è la palla a colpire il giocatore ma viceversa. Ci sono casi lampanti: il giocatore che mette la gamba davanti a un tiro e che devia il pallone in porta è un'azione evidentemente passiva. Ma i casi non si limitano a questo. Un'azione passiva, e quindi che annulla l'ipotesi autorete, può anche essere un'azione in cui il difendente si muove verso la palla. Per esempio, un giocatore che esce dalla barriera, va in direzione della palla e viene colpito sulla schiena è un'azione passiva: non può essere autorete. Ma possono anche esserci situazioni ancora più controversi. Per esempio, un giocatore che salta verso l'alto e che viene colpito dalla palla è ancora una volta un'azione passiva. Serve in sostanza che sia il giocatore a colpire la palla (un tiro, un passaggio, un'azione di colpo di testa, ecc.) perché l'azione sia attiva.

    Controllo del pallone
    La logica che guida questa condizione è semplice: il giocatore ha un controllo,"fisico" o "tattico" sul pallone? Il controllo "fisico" è semplice ma piuttosto raro: se un giocatore ha fisicamente il pallone fra i piedi è difficile che faccia un'autorete. Capita però che si tratti di un retropassaggio calcolato male per esempio. Il controllo "tattico" è invece un po' più complesso. In breve significa che il giocatore dispone del pallone, può cioè ragionevolmente gestirlo. Significa che può per esempio stoppare la palla, lasciarla sfilare, passarla al portiere di testa, rinviarla, ecc. perché la palla è lenta, non ha giocatori avversari vicini, ecc. Può cioè, pur non avendo un controllo fisico sul pallone, gestire l'azione.

    Un punto in particolare della terza condizione merita attenzione: si tratta della possibilità del giocatore di non intervenire. Ovviamente tutti i giocatori possono sempre non intervenire, ma la condizione richiede una specifica situazione di gioco, e cioè come appena spiegato richiede che il giocatore abbia un controllo "tattico" sul pallone. Per esempio, su un calcio di punizione teso che arriva in area, un giocatore con alle spalle due avversari soli davanti al portiere devia appena il pallone che finisce in rete. Quel giocatore non ha controllo tattico e ragionevolmente non può fare altro che saltare e intervenire. Non c'è controllo perché devia appena la palla e non è in una situazione in cui può fare altro (come per esempio può essere un cross nell'area senza avversari nei paraggi che può essere tranquillamente gestito). Di conseguenza non si tratta di autorete.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5546271
    Nessuno dei 3 casi odierni di gol/autogol è anche solo dubbio. Due su tre non colpiscono volontariamente, nessuno fa un'azione attiva. Sul tiro di Eto'o la palla è colpita col fianco e non col piede (nessuna azione attiva o volontaria), sul tiro di Luciano, Thiago Motta cerca di levarsi ma è colpito dalla palla (nessuna azione attiva o volontaria), il tocco di Chiellini infine è volontario ma non attivo (è colpito dalla palla, non è lui a calciarla).
  4.     Mi trovi su: Homepage #5546279
    scudettoweb ha scritto:
    Nessuno dei 3 casi odierni di gol/autogol è anche solo dubbio. Due su tre non colpiscono volontariamente, nessuno fa un'azione attiva. Sul tiro di Eto'o la palla è colpita col fianco e non col piede (nessuna azione attiva o volontaria), sul tiro di Luciano, Thiago Motta cerca di levarsi ma è colpito dalla palla (nessuna azione attiva o volontaria), il tocco di Chiellini infine è volontario ma non attivo (è colpito dalla palla, non è lui a calciarla).
       Lo so che il recolamento è così...Solo SW, però, non dà l'autogol a Thiago Motta, è un complotto di quel furfantello di Diego....Avezzo a queste ruberie, stavolta su consiglio del fratello Joey:D
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5546734
    katanga ha scritto:
    Anche Maicon 5,5 mi sà che è errato....
    3 assist = 6 + vittoria = 1
    -0.5 per i tre gol = 6.5


    3asssit=6
    vittoria in casa=1
    3 gol subiti= -0,5x3 =-1,5

    7-1,5= 5,5 ;)
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5547051

  Riassunto gol, assist e rigori della 37a giornata 09/10

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina