1.     Mi trovi su: Homepage #5546614
    Esperti di TV, a me!!!
    La mia ragazza sta cambiando casa, e vorrebbe approfittarne per comprarsi una TV nuova.
    Ovviamente le sue esigenze non sono quelle di un super nerdazzone come il sottoscritto, anche se 360, PS3 e quant'altro SICURAMENTE transiteranno da casa sua.
    Ora io pensavo di indirizzarla (per un discorso di prospettiva a lungo termine) su qualcosa di full HD, evitando gli ormai credo obsoleti HD Ready... Il budget massimo credo sia sui 1000 Euro, se poi si dovesse spendere meno tanto meglio.
    Per dire, tra le offerte di Mediaworld che ne dite di questa?
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2142634&langId=-1&category_rn=60606633
    e di questa?
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1947916&langId=-1&category_rn=60606633

Aspetto vostri consigli, grazie!!!
    Marco
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2.     Mi trovi su: Homepage #5546652
    Mdk7 ha scritto:
    Esperti di TV, a me!!!
    La mia ragazza sta cambiando casa, e vorrebbe approfittarne per comprarsi una TV nuova.
    Ovviamente le sue esigenze non sono quelle di un super nerdazzone come il sottoscritto, anche se 360, PS3 e quant'altro SICURAMENTE transiteranno da casa sua.
    Ora io pensavo di indirizzarla (per un discorso di prospettiva a lungo termine) su qualcosa di full HD, evitando gli ormai credo obsoleti HD Ready... Il budget massimo credo sia sui 1000 Euro, se poi si dovesse spendere meno tanto meglio.
    Per dire, tra le offerte di Mediaworld che ne dite di questa?
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2142634&langId=-1&category_rn=60606633
    e di questa?
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1947916&langId=-1&category_rn=60606633

Aspetto vostri consigli, grazie!!!
    Marco

E un plasma no? ;)
    Scherzi a parte (ma neanche tanto uno scherzo), manca il dato fondamentale della dimensione. Non le tue con le quali soddisfi la ragazza ( :-> ) ma le dimensioni dello schermo. Perchè se possiamo arrivare a 42" il plasma diventa davvero il must-buy per avere il top per prezzi-prestazioni. Se invece mancasse questo requisito si ripiega giocoforza su LCD. Quale? Ecco alcune considerazioni:
    - i 3D sono decisamente fuori budget (ma poi lo vorresti davvero? Guardare la TV con gli occhiali? Mah...);
    - LED vs lampada: è chiara la miglioria apportata dalla tecnologia LED a livello visivo, tuttavia ci sono dei contro anche in essa. E in questo caso la magagna si chiama "input lag", ovvero un piccolo delay visivo quando videogiochi con una console su un LCD a LED;
    - 100-200-600-millemila Hz: includo in questa considerazione tutti gli artefatti elettronici che intervengono a modificare il segnale originario. Sono fatti per migliorare l'immagine e correggere tutte le lacune congenite alla tecnologia LCD (e più inutilmente nel plasma) ma non fanno altro che rendere artificiosa l'immagine e soprattutto nel gaming vengono disattivati dalla maggior parte degli utenti.

Quindi, in conclusione...
    Io mi sono trovato a dover comprare un LCD recentemente. E non ci ho speso soldi, tanto visti i tempi tra un paio d'anni cambieremo tutti la TV... XD Purtroppo visti i progressi costanti tecnologici IMHO l'acquisto di una tele non va più vissuto come i vecchi tubi catodici che poi duravano vent'anni, quindi mi sono messo il cuore in pace. Quando convincerò i miei ad avere plasma 42" in ogni angolo della casa sarà un altro paio di maniche! XD
    Per regolarmi sull'acquisto sono andato dritto al cuore, al pannello: che me ne faccio dei LED se poi sono più lenti delle lampade? Eliminare. Che me ne faccio dei 300'000 hz se poi mi fanno l'effetto soap-opera? Eliminare. Che me ne faccio della porta USB che tanto ho il PC attaccato alla TV? Eliminare. Perciò ho scelto un pannello buono, full HD, ma il più scarno possibile per non buttare via soldi per niente. Sono giunto al Samsung 32B530 perchè:
    - la serie 5 ha praticamente lo stesso pannello della più recente 6 (se non lo stesso) ma senza inutili hertz aggiuntivi;
    - i vari B550 ecc. sono più cari perchè hanno porte USB, capacità di leggere Divx e cose simili native;
    Morale della favola per meno di 400 euro ho un 32" egregio per le funzioni cui mi serve (TV, games, monitor PC), ci ho speso poco quindi non mi piangerà il cuore quando verrà rimpiazzato per qualcosa di veramente bello.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5546723
    Le dimensioni?
    Va bene tutto, la TV va appesa o comunque messa sopra ad un mobiletto basso... il divano sarà a 2-3 metri di distanza.
    Io pensavo a qualcosa sui tipo 37-40", boh.
    Ora guardo il modello che mi hai consigliato tu, grazie!!
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  4.     Mi trovi su: Homepage #5546770
    Mdk7 ha scritto:
    Le dimensioni?
    Va bene tutto, la TV va appesa o comunque messa sopra ad un mobiletto basso... il divano sarà a 2-3 metri di distanza.
    Io pensavo a qualcosa sui tipo 37-40", boh.
    Ora guardo il modello che mi hai consigliato tu, grazie!!

Se riesci ad arrivare a 42" (quindi alla "soglia plasma"), già questo potrebbe essere un buon acquisto, visto quanto poco costa:
    Panasonic P42S10
    O, se ci vuoi investire qualcosina in più:
    Panasonic P42G20
    Il secondo è più recente, un'ottima scelta, ma già con il primo senza esigenze particolari vai sul sicuro.

[Modificato da brazzy il 10/05/2010 11:33]

5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5546974
    quoto sul G20,che possiedo
    come tv da salotto è perfetta,anche perchè non ha il problema degli angoli di visione limitati degli LCD,e sopprattutto si comporta in maniera più che dignitosa con le sorgenti a definizione standard (DTT e Sky non HD)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5547096
    se vuoi spendere un po' meno: ti consiglio la tv che ho preso io che è il samsung 40B550...online lo si trova a 500 euro...
    se puoi arrivare a 800 euro, meglio che punti come ti hanno detto su un pana della serie G ( ora che sono usciti i G20, si trovano i G15 intorno a quella cifra e sono dei grandi televisori)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5547106
    Io eviterei di gran lunga il b6000...
    invece punterei su questo
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3069422&langId=-1&category_rn=60715133
    in questi giorni ne stanno girando delle belle...
    è un normale CCFL, però secondo le varie analisi risulta avere un nero e un contrasto ottimo...
    io un pensierino ce lo farei...
    XBOX360: Resident evil 5 - Vanquish(TAG: HermesITA)
    PS3: Beyond god and evil - Infamous (TAG: HermesITA)
    WII: Mario kart - Mario Galaxy
  8.     Mi trovi su: Homepage #5547299
    brazzy ha scritto:
    Io mi sono trovato a dover comprare un LCD recentemente. E non ci ho speso soldi, tanto visti i tempi tra un paio d'anni cambieremo tutti la TV... XD Purtroppo visti i progressi costanti tecnologici IMHO l'acquisto di una tele non va più vissuto come i vecchi tubi catodici che poi duravano vent'anni, quindi mi sono messo il cuore in pace. Quando convincerò i miei ad avere plasma 42" in ogni angolo della casa sarà un altro paio di maniche! XD
    Per regolarmi sull'acquisto sono andato dritto al cuore, al pannello: che me ne faccio dei LED se poi sono più lenti delle lampade? Eliminare. Che me ne faccio dei 300'000 hz se poi mi fanno l'effetto soap-opera? Eliminare. Che me ne faccio della porta USB che tanto ho il PC attaccato alla TV? Eliminare. Perciò ho scelto un pannello buono, full HD, ma il più scarno possibile per non buttare via soldi per niente. Sono giunto al Samsung 32B530 perchè:
    - la serie 5 ha praticamente lo stesso pannello della più recente 6 (se non lo stesso) ma senza inutili hertz aggiuntivi;
    - i vari B550 ecc. sono più cari perchè hanno porte USB, capacità di leggere Divx e cose simili native;
    Morale della favola per meno di 400 euro ho un 32" egregio per le funzioni cui mi serve (TV, games, monitor PC), ci ho speso poco quindi non mi piangerà il cuore quando verrà rimpiazzato per qualcosa di veramente bello.

Le esigenze elencate rispecchiano esattamente le mie.
    La domanda è una sola però: l'audio del SAMSUNG 32B530 com'è? Non ho soldi nè tantomeno spazio per impiantino dolby XXX. Ho sempre letto in giro che i samsung fanno abbastanza pena a livello audio, mentre i philips sarebbero molto indicati per una soluzione all-in-one.
    Considerando dunque anche l'esigenza 'audio incorporato', avete qualche suggerimento per un 32-37 pollici sotto i 500 Euro?

[Modificato da neko il 10/05/2010 17:44]

9.     Mi trovi su: Homepage #5547440
    neko ha scritto:
    Le esigenze elencate rispecchiano esattamente le mie.
    La domanda è una sola però: l'audio del SAMSUNG 32B530 com'è? Non ho soldi nè tantomeno spazio per impiantino dolby XXX. Ho sempre letto in giro che i samsung fanno abbastanza pena a livello audio, mentre i philips sarebbero molto indicati per una soluzione all-in-one.
    Considerando dunque anche l'esigenza 'audio incorporato', avete qualche suggerimento per un 32-37 pollici sotto i 500 Euro?

Onestamente non saprei darti un'opinione sulla qualità audio. Nel senso che per me fanno TUTTI schifo! ^_^ Ok, magari il Philips di cui sopra è leggerissimamente meglio, ma pensiamo un attimo a di cosa stiamo parlando: le televisioni di oggi sono oggettivamente troppo ridotte per avere un qualsiasi impianto audio degno di tale nome. Nei modelli più avanzati magari ci sono qualche watt in più (ma pochi, eh), suono "cristallino", più codifiche di segnali... Ma secondo me è davvero poca cosa.
    Stringi stringi cosa ti sto dicendo: non credo che quel Philips abbia una qualità audio così sensibilmente differente.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5547448
    Dna ha scritto:
    se vuoi spendere un po' meno: ti consiglio la tv che ho preso io che è il samsung 40B550...online lo si trova a 500 euro...

Io sopra gli ho consigliato il B530, praticamente la stessa cosa ma con un HDMI in meno (3 e non 4) e delle funzionalità USB in meno. Dipende dalle esigenze: se non dovessero servire, non vedo perchè pagarle in più. ;) A ognuno la TV che più si addice.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5547459
    hermes21 ha scritto:
    Io eviterei di gran lunga il b6000...
    invece punterei su questo
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3069422&langId=-1&category_rn=60715133
    in questi giorni ne stanno girando delle belle...
    è un normale CCFL, però secondo le varie analisi risulta avere un nero e un contrasto ottimo...
    io un pensierino ce lo farei...

La serie 6 rispetto alla 5 mi sembra inutilmente "sborona". Poi oh, magari tutte funzioni che a uno risultano utilissime, ma consideriamo oggettivamente QUANTO capita di usufruire della Internet TV (per leggere Yahoo sulla TV?), QUANTO si usano davvero i 100 Hz, togliamo tutto questo e abbiamo una economica serie 5! :))
  12.     Mi trovi su: Homepage #5547626
    guarda brazzi...fatti un piacere...fai un giro a visionarlo...io per le poche aspettative che avevo ci son rimasto di sasso...
    imho il BEST BUY CCFL
    XBOX360: Resident evil 5 - Vanquish(TAG: HermesITA)
    PS3: Beyond god and evil - Infamous (TAG: HermesITA)
    WII: Mario kart - Mario Galaxy
  13.     Mi trovi su: Homepage #5547654
    hermes21 ha scritto:
    guarda brazzi...fatti un piacere...fai un giro a visionarlo...io per le poche aspettative che avevo ci son rimasto di sasso...
    imho il BEST BUY CCFL

Guarda che lo conosco bene, eh! ^_^ Sono stato di recente in giro per negozi, e vendere TV è stato a lungo il mio lavoro...
    Non ho scritto che non sia migliore, facci caso, certo che è superiore alla serie 5, ma le migliorie apportate secondo me non valgono la spesa aggiuntiva soprattutto dal punto di vista ludico.
    Poi, come dicevo prima, a ognuno il suo: se per la ragazza di Marco non è un problema spendere qualcosa di più per avere una TV che anche esteticamente è superiore (nettamente) allora ben venga l'acquisto del C650.
  14.     Mi trovi su: Homepage #5547776
    Alla fine tra indecisioni e consigli vari abbiamo scelto... un Toshiba.
    37" perché già i 40" sembravano alla fine un po' grandicelli (i 42" erano esagerati proprio pensandoli nella spazialità del suo salotto), il modello è il 37RV685D.
    Ora magari mi direte che fa cacare e che abbiamo preso un'inculata topica, però visto in mostra accanto agli altri aveva una morbidezza nei colori ed una piacevolezza d'immagine invidiabile.
    549 Euri, senza promozioni né un cazzo, ma vabbé.
    Grazie lo stesso per i consigli ragazzi!!
  15. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5547813
    Mdk7 ha scritto:
    Alla fine tra indecisioni e consigli vari abbiamo scelto... un Toshiba.
    37" perché già i 40" sembravano alla fine un po' grandicelli (i 42" erano esagerati proprio pensandoli nella spazialità del suo salotto), il modello è il 37RV685D.
    Ora magari mi direte che fa cacare e che abbiamo preso un'inculata topica, però visto in mostra accanto agli altri aveva una morbidezza nei colori ed una piacevolezza d'immagine invidiabile.
    549 Euri, senza promozioni né un cazzo, ma vabbé.
    Grazie lo stesso per i consigli ragazzi!!
      è una ottima tv ad un ottimo prezzo :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Consiglio TV: HELP!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina