1.     Mi trovi su: Homepage #5549296
    Lavezzi nei 30 di Maradona
    Bocciati Cambiasso e Zanetti

Il c.t. dell'Argentina ha diffuso la lista dei pre-convocati per il Mondiale: fuori i due interisti e Riquelme. Nella lista, insieme al Pocho, ci sono altri 6 rappresentanti della serie A italiana: Andujar, Samuel, Burdisso, Bolatti, Pastore e Milito

BUENOS AIRES, 11 maggio 2010 - Dopo mesi di lunghi esperimenti, convocazioni polemiche (ben 108) e rinunce eccellenti (si vedano, con distinte motivazioni, i casi Riquelme, Cambiasso su tutti). Maradona ha deciso su chi punterà in Sudafrica per compiere il sogno mondiale degli argentini, e ha deciso che farà a meno di Javier Zanetti. Giunto nel ritiro delle seleccion di Ezeiza, Maradona aveva dato tutto come "già deciso", salvo poi riunirsi con i propri assistenti e il presidente dell'Afa, Julio Grondona, per una lunga riunione. Da ambienti vicini a Maradona, era trapelato che ci sarebbero stati dei cambiamenti dell'ultimo momento, meditati dal c.t. albiceleste durante l'ultima notte di riflessioni. Nel pomeriggio la stampa speculava sulla probabile inclusione di Javier Zanetti e, in qualità di sorprese dell’ultimo momento, di Gabriel Milito, ma alla fine nessuna convocazione per entrambi.

I 30 ARGENTINI — Questi i convocati di Maradona: Portieri: Sergio Romero, Mariano Andújar, Diego Pozo. Difensori: Nicolás Otamendi, Martín Demichelis, Walter Samuel, Gabriel Heinze, Clemente Rodríguez, Nicolás Burdisso, Insaurralde e Fabricio Coloccini. Centrocampisti: Javier Mascherano, Juan Sebastián Verón, Angel Di María, Mario Bolatti, Javier Pastore, Juan Mercier, José Sosa, e Sebastián Blanco. Attaccanti: Lionel Messi, Gonzalo Higuaín, Carlos Tevez, Diego Milito, Martín Palermo, Sergio Agüero e Ezequiel Lavezzi.

LA LISTA UFFICIALE — La lista definitiva composta da 23 giocatori dovrà essere comunicata alla Fifa inderogabilmente entro il 1 giugno, e sembra che Maradona sia intenzionato a prendersi a tutto il tempo a suo disposizione per effettuare le scelte definitive.

TRAZIONE ANTERIORE — Le maggiori curiosità, tanto della stampa e dei tifosi locali quanto dell’opinione pubblica generale era sicuramente legata ai nomi degli attaccanti che Maradona avrebbe deciso di portare con sé. Con il veterano Martin Palermo già annunciato nel corso di un programma televisivo del fine settimana, e insieme agli scontati Tevez, Aguero, Messi e Higuain, grande interesse per sapere chi avrebbe completato una lista che, ancor prima di essere annunciata, ha fatto storcere il naso a diversi critici per la decisione di chiamare ben 7 attaccanti e addirittura nessun difensore laterale di ruolo.

----------------------------------------------------------

Non si può lasciar fuori il capitano......e poi preferire Bolatti a Cambiasso :DD

Almeno ha chiamato Milito, anche se gli farà fare panchina :asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5549367
    uno che convoca bolatti e lascia a casa j.zanetti e cambiasso come lo si può definire???:asd:
    pibe de oro:rotfl:
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5549906
    ^Mr-Drakula^ ha scritto:
    Incredibile.
    Mi dispiace soprattutto per Zanetti che se lo meritava tutta la vita.
        Sì, pensa che metà San Siro (per dir la competenza degli incompetenti) l'avrebbe mandato via una decina di anni fa' e Simoni fu esonerato anche perchè insisteva  far giocare Javier dietro sulla fascia sinistra.
    Lui adesso è l'Inter, gli farà bene un po' di vacanza.
    Anche Cambiasso a casa è un'eresia, però se per caso Bolatti facesse un gran mondiale bisogna far smettere di allenare a Prandelli :cool:

Io sono contento per il mio Burdissone, l'unico giocatore che piace a tutti i Mister anche se Digital lo detesta :D
    Burdisso: Il più titulato fra tutti i players che calcano gli italici campetti.:nworthy:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5550305
    ma dai, uno che magari non vuole accollarsi balotelli o cassano lo capisco.

ma uno che non chiama zanetti e cambiasso! poi manco fossero sotto tono, questi corrono da un bel pò di anni!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5550313
    .TonyManero. ha scritto:
    L'Argentina vince i mondiali.
    Vedrai ;)

:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5550829
    dyd-1974 ha scritto:
    passi Zanetti che ha la sua eta...ma non convocare Cambiasso e convocare Palermo....:toghy:
     invece Veron è giovane :asd.
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano" (Studio dell'uomo, R.Linton)
  7. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5550909
    Maradona è un pazzo.... spiace per Cambiasso ma soprattutto Zanetti, è come se Maldini non avesse mai fatto un mondiale, uno scandalo....
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5551167
    Razorbladeromance ha scritto:
    Maradona è un pazzo.... spiace per Cambiasso ma soprattutto Zanetti, è come se Maldini non avesse mai fatto un mondiale, uno scandalo....
      adesso non esageriamo, mi sembra eccessivo paragonarlo a maldini:sbam:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  9. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5551301
    jackal! ha scritto:
    adesso non esageriamo, mi sembra eccessivo paragonarlo a maldini:sbam:

Intendo un paragone a livello nazionale argentina... chi meglio di Zanetti nel suo ruolo???
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

Argentina, ecco la lista di Maradona

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina