1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5552337
    Ed ecco qui i numeretti mensili di NPD relativi agli Stati Uniti.

Iniziamo come sempre con l'hardware:
    Nintendo DS - 440,800
    Wii - 277,200
    Xbox 360 - 185,000
    PlayStation 3 - 180,800
    PSP - 65,500
    PlayStation 2 - ???

Seguito dal software:
    01. Splinter Cell: Conviction (Xbox 360) - 486,100
    02. Pokemon SoulSilver (DS) - 242,900
    03. New Super Mario Bros. Wii (Wii) - 200,300
    04. Pokemon HeartGold (DS) - 192,600
    05. God of War III (PS3) - 180,300
    06. Wii Sports Resort (Wii) - 179,000
    07. Battlefield: Bad Company 2 (Xbox 360) - 166,000
    08. Wii Fit Plus (Wii) - ???
    09. Just Dance (Wii) - 144,000
    10. Super Street Fighter IV (PS3) - 143,000

Qualche considerazione sparsa prima di lasciarvi civilmente scannare, ricordandovi che è uno "slow month" (4 settimane scarse di conteggi):
    - Le console HD superano ormai con una certa abitudine i numeri di Wii.
    - PSP inizia ad agonizzare.
    - Nintendo DS sta per superare la base installata di PS2, togliendole il primato di console più venduta di sempre.
    - 37% di console vendute in meno rispetto all'anno scorso (non ho il breakdown, è un totale)
    - Buon lancio per Splinter Cell, mi aspettavo qualcosa di più.
    - Final Fantasy già sparito dalla top-10, prevedibilmente.
    - Super Street Fighter IV in top-ten: tra le due versioni ha piazzato la bellezza di oltre 250.000 copie. Ottimo per un "upgrade". Ora dateci Darkstalkers.
    - Just Dance continua a macinare abbbbestia anche oltre manica.
    - Just Cause 2 ha bombato di brutto. Peccato. :(
    - Niente GTA Episodes per PS3 in top ten. Mi sarei aspettato di vederlo. Sarebbe da verificare quanto ha totalizzato in download.
    - E Fifa Mondiali 2010?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5552362
    joint ha scritto:
    A me Splinter sembra stia stentando non poco, ww intendo.
    Ma e' buono come titolo no?
    Che intendi per "stentando"?
    In inghilterra era primo, negli USA è primo. Hai altri dati?
    Quando potrò farò un paragone coi precedenti, a livello di numeri.

(si, come titolo è decisamente molto buono)
    --
    Stef
  3.     Mi trovi su: Homepage #5552384
    Stefano Castelli ha scritto:
    Che intendi per "stentando"?
    In inghilterra era primo, negli USA è primo. Hai altri dati?
    Quando potrò farò un paragone coi precedenti, a livello di numeri.

(si, come titolo è decisamente molto buono)

Appunto perché ricordavo fosse considerato un buon gioco.
    Adesso non posso guardarci perché sono in ufficio, ma non e' sotto il milione dopo quattro settimane dall'uscita?
    Con quella base installata e quella qualità, pensavo molto meglio sinceramente.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #5552392
    Ed ecco qui i numeretti mensili di NPD relativi agli Stati Uniti.
    Iniziamo come sempre con l'hardware:
    Nintendo DS - 440,800
    Wii - 277,200
    Xbox 360 - 185,000
    PlayStation 3 - 180,800
    PSP - 65,500
    PlayStation 2 - ???
    Seguito dal software:
    01. Splinter Cell: Conviction (Xbox 360) - 486,100
    02. Pokemon SoulSilver (DS) - 242,900
    03. New Super Mario Bros. Wii (Wii) - 200,300
    04. Pokemon HeartGold (DS) - 192,600
    05. God of War III (PS3) - 180,300
    06. Wii Sports Resort (Wii) - 179,000
    07. Battlefield: Bad Company 2 (Xbox 360) - 166,000
    08. Wii Fit Plus (Wii) - ???
    09. Just Dance (Wii) - 144,000
    10. Super Street Fighter IV (PS3) - 143,000
    Qualche considerazione sparsa prima di lasciarvi civilmente scannare, ricordandovi che è uno "slow month" (4 settimane scarse di conteggi):
    - Le console HD superano ormai con una certa abitudine i numeri di Wii.
    - PSP inizia ad agonizzare.
    - Nintendo DS sta per superare la base installata di PS2, togliendole il primato di console più venduta di sempre.
    - 37% di console vendute in meno rispetto all'anno scorso (non ho il breakdown, è un totale)
    - Buon lancio per Splinter Cell, mi aspettavo qualcosa di più.
    - Final Fantasy già sparito dalla top-10, prevedibilmente.
    - Super Street Fighter IV in top-ten: tra le due versioni ha piazzato la bellezza di oltre 250.000 copie. Ottimo per un "upgrade". Ora dateci Darkstalkers.
    - Just Dance continua a macinare abbbbestia anche oltre manica.
    - Just Cause 2 ha bombato di brutto. Peccato. :(
    - Niente GTA Episodes per PS3 in top ten. Mi sarei aspettato di vederlo. Sarebbe da verificare quanto ha totalizzato in download.
    - E Fifa Mondiali 2010?
     pure Bad Company continua a stravendere :O è uscito da più di 2 mesi ed è ancora li, complessivamente sta sui 4m.
    Concordo per il dispiacere di Just Cause :(
  5. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5552404
    mese piatto aprile, non è uscito praticamente nulla di ecclatante...ci voleva un mese di sosta tra le grandi uscite di marzo ( BC2, HR, GOW3...) e maggio ( AW, RDR)
    cmq se il 3DS uscirà a breve, non sarà di sicuro una contemporanea mondiale, perchè il DS spacca ancora di brutto in USA...
    discorso opposto per la psp...la psp 2 dovrebbe prima uscire negli usa...
    è vero che ps3 + 360 > wii, ma è anche vero che wii >> 360 AND wii>>ps3
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5552412
    joint ha scritto:
    Appunto perché ricordavo fosse considerato un buon gioco.
    Adesso non posso guardarci perché sono in ufficio, ma non e' sotto il milione dopo quattro settimane dall'uscita?
    Con quella base installata e quella qualità, pensavo molto meglio sinceramente.
    Beh, anche Chaos Theory fu reputato un ottimo gioco, ma al lancio andò peggio di COnviction (pur essendo multipiattaforma).
    In pratica, Conviction è il primo Splinter Cell ad arrivare primo in una classifica NPD negli USA. Un traguardo, per la saga. Ora è al milione di copie vendute, credo che non avrà problemi a raggiungerne 2/3 a fine della sua esistenza.
    --
    Stef
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5552421
    Dna ha scritto:
    mese piatto aprile, non è uscito praticamente nulla di ecclatante...ci voleva un mese di sosta tra le grandi uscite di marzo ( BC2, HR, GOW3...) e maggio ( AW, RDR)

Si, c'è stato un certo calo proprio nelle uscite.

cmq se il 3DS uscirà a breve, non sarà di sicuro una contemporanea mondiale, perchè il DS spacca ancora di brutto in USA...
    discorso opposto per la psp...la psp 2 dovrebbe prima uscire negli usa...

Esatto. DOvrebbe arrivare il DS3D prima in Giappone e la PSP2 prima negli Stati Uniti.
    Sarebbe una situazione unica.

è vero che ps3 + 360 > wii, ma è anche vero che wii >> 360 AND wii>>ps3
    Si, però è anche vero che la sovrapposizione tra 360 e PS3 nelle case è notevolmente inferiore rispetto a quella tra Wii e una console HD.
    --
    Stef
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5552451
    Beh, anche Chaos Theory fu reputato un ottimo gioco, ma al lancio andò peggio di COnviction (pur essendo multipiattaforma).
    In pratica, Conviction è il primo Splinter Cell ad arrivare primo in una classifica NPD negli USA. Un traguardo, per la saga. Ora è al milione di copie vendute, credo che non avrà problemi a raggiungerne 2/3 a fine della sua esistenza.

Per me sei troppo ottimista. Per ora non ha nemmeno raggiunto il milione ed è aiutato dal bundle. Considerando che i giochi vendono il grosso all'inizio mi sembra abbastanza utopistico che possa triplicare le attuali vendite. Il primo posto poi lo assocerei molto al fatto che è uscito in un periodo morto a conocrrenza. Imho già alla Ubi iniziano ad avere un certo languorino :DD
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5552469
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Per me sei troppo ottimista. Per ora non ha nemmeno raggiunto il milione ed è aiutato dal bundle.

Ha superato il milione proprio perché i bundle NON sono conteggiati (storicamente NPD non lo fa). Contando che senza bundle i siti coi "numerelli" lo davano sulla soglia del milione a inizio Maggio direi che ora ci naviga ampiamente.
    Bisogna anche considerare che, a differenza di molti altri giochi, Splinter Cell Conviction NON sta calando di prezzo, segno che vende bene e che alle sue vendite corrispondono introiti ben diversi del gioco che, a due settimane dall'uscita (e sono ottimista, vedi Nier o Little Big Planet) cala del 30/40 sul prezzo "di copertina").

Considerando che i giochi vendono il grosso all'inizio mi sembra abbastanza utopistico che possa triplicare le attuali vendite. Il primo posto poi lo assocerei molto al fatto che è uscito in un periodo morto a conocrrenza. Imho già alla Ubi iniziano ad avere un certo languorino :DD
    Dipende. Secondo me è il classico gioco alla Uncharted o Dead Rising che continua a vendere in modo continuativo (oops).
    --
    Stef
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5552474
    e ci credo... è stato pubblicizzato come uno sparatutto, è un'esclusiva 360 sbandierata da eoni... ci mancava pure che floppasse.. in USA X(
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5552482
    Bisogna anche considerare che, a differenza di molti altri giochi, Splinter Cell Conviction NON sta calando di prezzo, segno che vende bene e che alle sue vendite corrispondono introiti ben diversi del gioco che, a due settimane dall'uscita (e sono ottimista, vedi Nier o Little Big Planet) cala del 30/40 sul prezzo "di copertina").
     Insomma. I vari Zavvi, Blah, Amazon&Co. lo vendono già a 35€, quindi lo metterei sullo stesso piano.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5552489
    Ma questa dei prezzi di LBP, portata sempre come esempio di gioco che viene deprezzato perché altrimenti non se lo caga nessuno, non m'ha mai trovato d'accordo. Nei negozi e nelle catene italiane il prezzo di listino e' rimasto invariato per un sacco di tempo, mentre lo si trovava a poco online. E se apriamo un sito qualsiasi oggi, a quattro settimane dall'uscita, Splinet Cell si trova intorno ai 35€.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"

NPD Aprile 2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina