1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5552505
    Parlo volentieri di tifosi violenti, di apatia, di cultura italiana ipocrita della vittoria e basta ma solo applicata ad altri, ecc. ecc. Però credo che quando si parla di ranking e di calo del calcio italiano ci siano pochi esempi come quello che vado a illustrare che spiegano perché in Europa il calcio italiano fa fatica ad avere risultati continui.

La Sampdoria fa una campionato eccellente. Discutiamo per carità del fatto che punti alla mano è stata la meno peggio più che la migliore ma così è. Dopo un campionato eccellente si ritrova, probabilmente, in Champions League. Cosa succede? Smantella. Via l'uomo mercato delle grandi scelte, via l'allenatore che li ha portati in Champions League, alle viste altre cessioni importanti in rosa. Prendi i soldi e scappa...

Aggiungo che due domeniche fa Bergomi su Sky ha detto, strappandomi una lacrima di felicità per il coraggio di fare in TV quello che avrei sempre voluto fare io, a Mazzarri di andare, per favore, a giocarla davvero l'Europa League. Ditemi voi se è normale che si arrivi a questo punto.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5552518
    scudettoweb ha scritto:
    Via l'uomo mercato delle grandi scelte, via l'allenatore che li ha portati in Champions League, alle viste altre cessioni importanti in rosa. Prendi i soldi e scappa...

Aggiungo che due domeniche fa Bergomi su Sky ha detto, strappandomi una lacrima di felicità per il coraggio di fare in TV quello che avrei sempre voluto fare io, a Mazzarri di andare, per favore, a giocarla davvero l'Europa League. Ditemi voi se è normale che si arrivi a questo punto.

E' sicuro che Del Neri vada alla Juve e che Pazzini e-o Cassano vadano altrove ?

La frase di Bergomi letta così mi sembra un'offesa,dovrei sapere il contesto che ha fatto scaturire questa affermazione.Mi sembra chiaro che Mazzarri ma prima ancora la società voglia andare più avanti possibile.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5552655
    la samp (o il palermo) sarà l'ultima squadra "minore" italiana ad andare in champions. che vinca o no l'inter, avremo sicuramente 3 squadre in champions se non il prossimo tra due anni. ciò porterà al totale fallimento poichè per risalire il ranking serviranno le vittorie delle squadre in europa league, cosa che non succede perchè una squadra che va in europa league considera un fallimento il non essere andata in cahmpions, e farà quindi turnover in coppa per puntare al campionato per tentare di adnare in champions.

qunado le squadre capiranno che non bisogna snobbare tale coppa forse torneremo grandi
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5552684
    Io credo che la Juve se rifondata per bene possa puntare alla finale di e.l.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5552720
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    Io credo che la Juve se rifondata per bene punterà tutto sullo scudetto
      Una grande società deve avere più obiettivi :cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage #5552798
    La Roma di quest'anno avrebbe potuto vincere l'Europa League ad occhi chiusi.
    Non è successo perchè ha snobbato la coppa per puntare al campionato. Vista la rosa a disposizione era inevitabile che mollasse da una parte, anche se a me l'eliminazione brucia ancora. Per puntare ad entrambi i traguardi serve una rosa adeguata e molta molta mentalità, cosa che latita. Giocare il giovedi e poi subito il sabato o la domenica non è cosa facile e forse andrebbe unificato il giorno per giocare le coppe, come una volta.

L'ho detto un'altra volta, trovo comunque contraddittorio puntare tutto ad un piazzamento in Europa League per salvare una stagione deludente, per poi snobbarla l'anno successivo. O ci si va perchè la si vuole onorare o si lascia spazio ad altri.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5552830
    ^Mr-Drakula^ ha scritto:
    Vista la rosa a disposizione era inevitabile che mollasse da una parte, anche se a me l'eliminazione brucia ancora. Per puntare ad entrambi i traguardi serve una rosa adeguata e molta molta mentalità, cosa che latita.

Allora, molto semplicemente, si rinunci alla Coppa. Non ti interessa la competizione europea? Non andarci. Il nostro sistema calcio non supporta squadre che cercano di raggiungere l'obiettivo nazionale e quello europeo? Ok, nessun problema, esattamente come in tutti gli altri Paesi che hanno portato squadre ale fasi finali di Europa League portiamoci squadre che non hanno alcuna velleità di lotta per il campionato. Ma chi ci va gioca. Ce la prendiamo per squadre che in campionato regalano 3 punti perché non hanno nulla da chiedere e poi va bene se una squadra italiana regala la qualificazione a una di una nazione concorrente?
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5552839
    L'Europa League il giovedì è una gran rottura di balls :cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage #5552844
    scudettoweb ha scritto:
    Allora, molto semplicemente, si rinunci alla Coppa. Non ti interessa la competizione europea? Non andarci. Il nostro sistema calcio non supporta squadre che cercano di raggiungere l'obiettivo nazionale e quello europeo? Ok, nessun problema, esattamente come in tutti gli altri Paesi che hanno portato squadre ale fasi finali di Europa League portiamoci squadre che non hanno alcuna velleità di lotta per il campionato. Ma chi ci va gioca. Ce la prendiamo per squadre che in campionato regalano 3 punti perché non hanno nulla da chiedere e poi va bene se una squadra italiana regala la qualificazione a una di una nazione concorrente?

Se hai letto tutto, è proprio ciò che ho detto alla fine. ;)
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5552858
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    quando le squadre capiranno che non bisogna snobbare tale coppa forse torneremo grandi
    il problema è essenzialmente legato agli introiti delle competizioni non all'appeal che hanno.
    Se in champions mi danno 10 milioni solo per partecipare e in europa league me ne danno 2 (ho sparato cifre a caso), per non parlare degli sponsor che pagano anche in relazione a quello, è ovvio che al di là del prestigio, qualunque presidente di società indirezzerà tutti gli sforzi in quella direzione.
    Col risultato che chi non va in champions e non ha un presidente danaroso alle spalle (vedi zamparini e de laurentis) o ce l'ha ma è spilorcio (quello della samp) va in europa league semplicemente per fare una scampagnata di salute e portare a casa qualche spicciolo insperato.
    Non secondario il discorso relativo al fatto che le nostre, per principio, in europa league si sentono sempre superiori alle altre, col risultato che alla fine vanno sempre fuori!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5553612
    mazzarri l'ha detto chiaro, punteremo all'europa anche se questo ci toglierà qualche punto in campionato.

così dovrebbe ragionare un allenatore..io sarei ben contento se vedo il napoli impegnarsi( e fa nulla se poi si fa poco) in coppa, pur perdendo qualche punto in campionato.

sono sempre dell'idea che se un club nn vuole onorare la coppa, rinunci alla qualificazione.

nn sopporto chi mette le seconde linee con la scusa del capionato, onore alla fiorentina, nn mi è piaciuta affatto la roma e me ne frego se ora lotta per lo scudetto.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  12.     Mi trovi su: Homepage #5553622
    che uno snobbi la coppa è una colpa innegabile.

mentre il fatto che la samp venda oppure venderà.
    non gli e ne si può fare una colpa...

insomma, se dirigenti, allenatore e giocatore hanno aspirazioni di calcare palcoscenici piu grandi, non può trattenerli con la forza.

la società non si può indebitare, ma solo pensare a lavorare meglio, investendo i soldi che otterrà in modo migliore. magari si terrà anche qualche utile, non so.

ma mica il calcio è un giochino in cui puoi sempre aggiungere e spendere, spndere spendere..
    real insegna, ma anche se avesse vinto tutto, non vuol dire che tutti devono far così
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  13. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5553638
    il punto nn è che nn devono vendere.

possono pure farlo, magari però comprando qualcosa di adeguato, anche giovani.

il punto è un altro...se stai in coppa la fai...metti la miglior formazione e fa nulla se in campionato cali un pò...altrimenti rinuncia alla coppa ed evita all'italia figure di m...

diverso il discorso se pur mettenmdocela tutta nn ce la fanno.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  14.     Mi trovi su: Homepage #5553791
    equus ha scritto: 
    la società non si può indebitare, ma solo pensare a lavorare meglio, investendo i soldi che otterrà in modo migliore. magari si terrà anche qualche utile, non so.
    ma mica il calcio è un giochino in cui puoi sempre aggiungere e spendere, spndere spendere..
    real insegna, ma anche se avesse vinto tutto, non vuol dire che tutti devono far così
      equus sei stato assunto da galliani per caso??:asd:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

Dove inizia il degrado nel ranking del calcio italiano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina