1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5552765
    Comprate giochi "import"?
    (17 voti)
    (18 voti)
    (1 voti)
    (2 voti)
    (10 voti)
    Chiaramente per "import" parlo di titoli provenienti da altri mercati e (ancora?) non disponibili sul nostro.
    Quindi no, il gioco PAL da rivenditori online europei non vale come "import" (o comunque, non per come lo intendo io)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5552771
    In questa generazione ancora nulla perchè la 360 ha pochi titoli che sono no region e quindi importabili... ma ai tempi della PS2 ne ho presi un paccozzo. :D
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5552774
    Andhaka ha scritto:
    In questa generazione ancora nulla perchè la 360 ha pochi titoli che sono no region e quindi importabili... ma ai tempi della PS2 ne ho presi un paccozzo. :D
    .
    cheers
      Quoto, con le conversioni alla stracaz... che facevano.:asd:
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  4. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5552786
    Di solito compro PAL nei negozi uk, vado di import solo se il gioco è region free (o lo è la console) e solo se mi interessa particolarmente.
    Vado di import molto raramente comunque, in questa gen ho preso solo Jump Ultimate Stars jap. E non credo ne prenderò altri.
  5. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5552814
    Compatibilmente con le disponibilità economiche cerco di prendere i titoli giapponesi region free di cui non posso fare a meno: i piu' recenti sono per psp (il mitico Princess Crown e Bleach 5) e per 360 (i due shump region free pubblicati da Cave, Mushihimesama Futari Ver 1.5 ed Espgaluda II).
    Per ps3 non ho preso ancora nulla di importazione, il primo sarà BlazBlue Continuum Shift al lancio (inizio luglio mi sembra).
    Ci sarebbe molta altra roba da prendere, ma per il momento mi limito al "necessario" :))
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #5552864
    Ho votato la quinta; diciamo che non è una regola, ma attingo indifferentemente a tutti i mercati, a seconda del prodotto e della sua più o meno probabile uscita in Europa.
    .
    Per DS, un buon 40% dei miei titoli è americano, non mancano i titoli jappi. Per PSP idem, soprattutto gli RPG sono americani; gli sparatutto vecchia scuola, invece, son tutti jappi.
    .
    Discorso analogo per le altre console Sony: PSOne e PS2, molti titoli sono Usa, con una buona fetta di giapponesi.
    .
    Per Saturn, Dreamcast, Super Famicom, PC Engine - invece - ho larghissime fette di prodotti jappi. Il MD si divide tra Europa e Giappone. Il Cubo è misto; Wii è solo Pal.
    .
    Le macchine Microsoft, invece, tendono più all'europeo. Su 360 solo gli shooter sono jappi.
    .
    A ogni modo l'import è parte integrante del mio "pensare" il videogioco: soffocherei all'idea di circoscrivere le mie scelte al mercato europeo.

Comprate giochi "import"?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina