1. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5553755
    http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=395404
    Summer 2010 - Ys SEVEN
    Winter 2010 - Ys Oath in Felghana
    Spring 2011 - Ys Chronicles
    Summer 2011 - Legend of Heroes: Trails in the Sky
    2012 - Legend of Heroes: Trails in the Sky 2
    Le preghiere di Sona e degli altri 3 poveracci interessati ai giochi Falcom (io compreso per Ys, meno per Sora no Kiseki) sono state esaudite, mentre XSeed si prepara a fallire, ma col botto finale. Bravi ragazzi.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5553811
    the justice will prevail!
    Suicidio di massa alla XSEED, probabilmente credono molto al calendario maya :DD
    .
    Ma XSEED diventa così il più azzardato e più coraggioso publisher di jrpg mai esistito. Rispetto.
    Ma avranno fatto i loro conti, senza contare che avranno anche altri giochi nella lineup...come un certo Lunar 2, probabilmente :P
    All'E3 ne sapremo di più.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5553995
    sona ha scritto:
    the justice will prevail!
    Suicidio di massa alla XSEED, probabilmente credono molto al calendario maya :DD
    .
    Ma XSEED diventa così il più azzardato e più coraggioso publisher di jrpg mai esistito. Rispetto.
    Ma avranno fatto i loro conti, senza contare che avranno anche altri giochi nella lineup...come un certo Lunar 2, probabilmente :P
    All'E3 ne sapremo di più.

Si sa qualche numero su Lunar USA? In giappone era andato male, ma magari ci han racimolato qualche soldo.

Che prontamente perderanno con Ivy the Kiwi?, tra parentesi.

Personalmente di Falcom ho conosciuto per anni solo Gurumin (un vero gioiello), poi ho provato la scalercia versione Konami di Ys 6 Ark of Napishtim per PSP.. e mi sono letteralmente innamorato di quel gioco.

Veloce, cortissimo ma estremamente rigiocabile, musiche bellissime, meccaniche semplici ma divertenti e soprattutto ambientazione e storia interessante e non sopra le righe come tanti Jrpg.

A questo punto non vedo l'ora di provare i VERI Ys di Falcom.

4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5554224
    Zakimos ha scritto:
    Si sa qualche numero su Lunar USA? In giappone era andato male, ma magari ci han racimolato qualche soldo.
    Che prontamente perderanno con Ivy the Kiwi?, tra parentesi.
    Personalmente di Falcom ho conosciuto per anni solo Gurumin (un vero gioiello), poi ho provato la scalercia versione Konami di Ys 6 Ark of Napishtim per PSP.. e mi sono letteralmente innamorato di quel gioco.
    Veloce, cortissimo ma estremamente rigiocabile, musiche bellissime, meccaniche semplici ma divertenti e soprattutto ambientazione e storia interessante e non sopra le righe come tanti Jrpg.
    A questo punto non vedo l'ora di provare i VERI Ys di Falcom.
          non che io sappia, ma XSEED s'è dimostrata soddisfatta dei risultati. Il sequel per me non dovrebbe tardare troppo ad arrivare, nonostante SS Harmony abbia fatto effettivamente schifo in giappone, con 12 mila copie vendute (:X).
    Tra l'altro mi domando che caspio sta facendo GrameArts...
    .
    lol per il kiwi :DD...ma non credo ci perderanno chissà cosa con questo gioco, devono solo localizzare qualche riga di testo e basta.
    .
    Ys6 bene o male è identico alla versione originale, grafica permettendo. Oath in Felghana è da tenere sott'occhio in maniera particolare, è stato glorificato da molta gente come un eccellente action rpg.
    Anche Ys7, ma meno di Oath, forse anche perchè stacca dallo stile classico di Ys per abbracciare un gameplay più moderno e "complesso".
    Ovviamente anche Ys 1e2 Chornicle, finalmente anche le versione Eternal dei primi 2 Ys arrivano in occidente in tutta la loro gloria (quelle per DS è meglio lasciarle stare). Colonna sonora da OSCAR...da OSCAR!
    Manca solo Ys Origin, ma chissà se arriverà pure quello.
    .
    Comunque Falcom è proprio la patriarca e la regina del genere action jrpg. Ho sentito miracoli anche per Xanadu Next (e il nuovo Brandish)...peccato che non sia stato portato su psp :(
  5.     Mi trovi su: Homepage #5554297
    Zakimos ha scritto:
    http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=395404
    Summer 2010 - Ys SEVEN
    Winter 2010 - Ys Oath in Felghana
    Spring 2011 - Ys Chronicles
    Summer 2011 - Legend of Heroes: Trails in the Sky
    2012 - Legend of Heroes: Trails in the Sky 2
    Le preghiere di Sona e degli altri 3 poveracci interessati ai giochi Falcom (io compreso per Ys, meno per Sora no Kiseki) sono state esaudite, mentre XSeed si prepara a fallire, ma col botto finale. Bravi ragazzi.
    Mmm... prevedo un anno di partite consecutive a Ys: non me ne perdo uno. Ottima Xseed!
    .
    Molto felice invece per Sora no Kiseki: scelta molto coraggiosa ma che spero venga ripagata.
    .
    PS: Sona, ma che tu sappia Falcom ha intenzione di riprendere prima o poi la saga di Dragon Slayer? Magari con un Legend of Xanadu III... sarebbe da sbavo assoluto.
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5554308
    chrono ha scritto:
    Mmm... prevedo un anno di partite consecutive a Ys: non me ne perdo uno. Ottima Xseed!
    .
    Molto felice invece per Sora no Kiseki: scelta molto coraggiosa ma che spero venga ripagata.
    .
    PS: Sona, ma che tu sappia Falcom ha intenzione di riprendere prima o poi la saga di Dragon Slayer? Magari con un Legend of Xanadu III... sarebbe da sbavo assoluto.

Contando che hanno riesumato perfino Brandish (l'unico Jrpg per Sfamicom che non sono riuscito a giocare.. perché mi faceva girare la testa!!), mi sembra una software house molto legata alle sue proprietà anche vecchie.. è possibile!

7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5555813
    tutto può essere, ma più che resuscitare il brand Dragon Slayer penso che andrebbero di sequel diretto della serie interessata.
    Ci sarebbero tanti revival belli da vedere, come anche Sorcerian, ma Falcom al momento sembra molto più intenzionata a portare avanti le 2 saghe cardine, Ys e Legend of Heroes. Tanto più che Vantage Master Portable e Brandish Dark revenant non hanno fatto sfaceli in giappone.
    E tra l'altro a breve dovrebbero presentare decentemente anche LoH7 Zero no Kiseki per psp.
    E con un LoH di mezzo non so quanto Falcom possa dedicarsi ad altro.
    .
    E' un peccato che Falcom abbia smesso di sperimentare.
  8. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5555834
    sona ha scritto:

E' un peccato che Falcom abbia smesso di sperimentare.

E' già tanto che sopravviva, nel mercato giapponese attuale. Non dimentichiamoci la pessima fine che rischia di fare NIS..

Per quanto riguarda la partnership, pensavo che in effetti era curioso che non avessero diviso le due serie: Legend of Heroes a XSeed, Ys ad Atlus che aveva già curato quelli "outsourced" per DS.

Ys secondo me è una serie che può fare bene fuori dal giappone, se spinta nel modo giusto, per cui poteva essere appetibile per Aram e soci (mentre LoH per me è morta in partenza, avendo lo stesso nome degli adattamenti scalerci Bamco). Probabilmente l'ha spuntata XSeed puntando sul pacchetto completo.

9. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5576877
    Lylot72 ha scritto:
    Vuoi che traduchino gratis :DD
    bella la mappa è in pelle?

No, intendevo dire che sono pazzi a lanciarsi nelle Mega Limited Editions dopo che Working Designs è andata a cappotto.

Praticamente stanno per lanciare

- due serie di cui frega poco e niente ai gamers tradizionali

- su una console di cui non frega assolutamente niente a nessuno in occidente

- a pochi mesi/anni di distanza dall'annuncio/uscita del successore della suddetta macchina

- con limited editions sborone (sì, la mappa è in pelle)

Prima lo dicevo come battuta, ma ora penso davvero vogliano andare in bancarotta col botto in modo da farsi ricordare nella storia dei giochi di nicchia come Victor Ireland prima di loro, e al contrario della molto più furbetta e pacata Atlus USA (che però intanto si barcamena e azzecca spesso l'hit).

[Modificato da Zakimos il 03/06/2010 09:40]

10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5576933
    Zakimos ha scritto:
    Ok, sono ufficialmente impazziti.

50 dollari contro i 30 della versione liscia.
      Il gioco mi fa schifo, ma lo comprerei solo per la limited :sbav:

Ufficiale: Xseed localizzerà i titoli Falcom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina