1. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #5554570
    Ciao a tutti, raramente scrivo topic del genere in cui chiedo consigli per un'indecisione di acquisto.
    Vorrei prendere un gioco da alternare al completamento degli extra di FFXIII.
    Sono indeciso tra heavy rain ed alan wake. cosa mi consigliate?
    Ho visto HR di seconda mano a 45 euro e poi alan wake nuovo.
    Attendo consigli, grazie^^:*)
    PSN: yukau X360: avrelx
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5554609
    Avrel ha scritto:
    Ciao a tutti, raramente scrivo topic del genere in cui chiedo consigli per un'indecisione di acquisto.

Dipende da quello che cerchi. :D

Heavy Rain e Alan Wake sono due giochi completamente diversi.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5554613
    Avrel ha scritto:
     aeee ma uno ti puo mai consigliare secondo i propri gusti? se ti consiglio alan wake e poi ti fa ca**re?
  4. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #5554615
    killer7 ha scritto:
    Dipende da quello che cerchi. :D
    Heavy Rain e Alan Wake sono due giochi completamente diversi.
     ma non direi killer7, le atmosfere da thriller non sono condivise?
    Magari qualcuno che li ha giocati o li sta giocando entrambi puo' aiutarmi un po' di più
  5.     Mi trovi su: Homepage #5554652
    Avrel ha scritto:
     Dipende da cosa ti piace. Se ami l'azione buttati al volo su Alan Wake. Se vuoi provare qualcosa di nuovo, ma che potrebbe risultare noioso per via dell'azione che manca proprio, allora vai su Heavy Rain che è incentrato sulla storia e ti offre tantissime varianti di come far proseguire la storia. Ma l'azione si limita a muovere i personaggi e a fare QTE.
    Per i miei gusti personali Heavy Rain l'ho amato da subito, Alan Wake (ancora lo devo finire) è un bel gioco con una trama intrigante, ma ancora non mi ha preso come ha fatto l'esclusiva ps3 che mi è piaciuto da subito.
  6. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5554693
    Avrel ha scritto:
        Io purtroppo non ho giocato Heavy Rain quindi non potrei darti un reale consiglio, Alan Wake da come avrai potuto leggere nel topic mi è piaciuto tantissimo.
    Però te la butto lì, adesso prendi Heavy Rain usato, te lo giochi con calma e magari tra un paio di settimane ti trovi pure Alan Wake usato.
    Così li giochi entrambi e risparmi anche qualche euro che non fa mai male. :))
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  7. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5554703
    fashion ha scritto:
    Io purtroppo non ho giocato Heavy Rain quindi non potrei darti un reale consiglio, Alan Wake da come avrai potuto leggere nel topic mi è piaciuto tantissimo.
    Però te la butto lì, adesso prendi Heavy Rain usato, te lo giochi con calma e magari tra un paio di settimane ti trovi pure Alan Wake usato.
    Così li giochi entrambi e risparmi anche qualche euro che non fa mai male. :))
      io non ho giocato nessuno dei 2...e ti consiglierei...entrambi(io li recupererò tutti e 2)...sebbene molto diversi come gp.....però capisco che spendere più di 100 euri in una botta è dura..fossi in te o recuperi HR o aspetti un pò e li prendi insieme!:)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5554709
    beh entrambi richiedono molta attenzione alla storia per essere apprezzati in pieno, tieni conto che :
    heavy rain è un thriller/poliziesco molto realistico, attenzione la parte ludica qua è molto particolare e come un avventura grafica in 3d e ci sono molti qte, se non li sopporti stacci lontano. Totalmente lineare con possiblità di procedere nella storia in maniera differente in base a come ti comporti.
    alan wake come indicato sulla sua copertina è un thriller psicologico e d'azione, realistico anche lui ma c'è anche una componente "fanta/horror" se ti piace stephen king credo che la storia e ambientazione siano perfette. La giocabilità è più classica si va avanti controllando il personaggio con visuale in terza persona. Anche aw è fondamentalmente lineare con possibilità ogni tanto di girovagare un pò e fasi action ma non da sparatutto (non è max payne).
    heavy rain colpisce di più a livello emotivo, alan wake colpisce di più a livello di suspance e atmosfera  
    ovvio che il consiglio milgiore è quello di fashion prendi quello che ora ti costa meno e una volta terminato prendi l'altro :)
  9. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #5554715
    Nogra ha scritto:
    beh entrambi richiedono molta attenzione alla storia per essere apprezzati in pieno, tieni conto che :
    heavy rain è un thriller/poliziesco molto realistico, attenzione la parte ludica qua è molto particolare e come un avventura grafica in 3d e ci sono molti qte, se non li sopporti stacci lontano. Totalmente lineare con possiblità di procedere nella storia in maniera differente in base a come ti comporti.
    alan wake come indicato sulla sua copertina è un thriller psicologico e d'azione, realistico anche lui ma c'è anche una componente "fanta/horror" se ti piace stephen king credo che la storia e ambientazione siano perfette. La giocabilità è più classica si va avanti controllando il personaggio con visuale in terza persona. Anche aw è fondamentalmente lineare con possibilità ogni tanto di girovagare un pò e fasi action ma non da sparatutto (non è max payne).
    heavy rain colpisce di più a livello emotivo, alan wake colpisce di più a livello di suspance e atmosfera  
    ovvio che il consiglio milgiore è quello di fashion prendi quello che ora ti costa meno e una volta terminato prendi l'altro :)
      Mi sa tanto che farò così! THX:|3

[Consiglio] Heavy rain o Alan wake?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina