1. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5890688
    ambaradam ha scritto:
    E a me non mi ringrazi? :(
    Comunque oggi ho fatto la mia prima cazzata automobilistica: sono passato col rosso e non è stato divertente :-|
     Dimmi quanti di quelli hai portato qui
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  2.     Mi trovi su: Homepage #5890691
    Spaced ha scritto:
    La prossima volta te lo dico io dove andare a mangiare fuori la sera...Conosco un paio di ristorantini in zona Narni dove mi sarei accampato per la notte se me lo avessero permesso. :D
    Ok, comunque se prima o poi torni qua fammi sapere che ti ci porto io a mangiare bene.
    Ieri è stato un errore clamoroso,e comunque non era dalle mie parti, sono andato in trasferta (dalle parti di Magliano Sabina).
    Fra l' altro, per farvi capire che posto era, su una tv facevano vedere la partita dell' Inter in streaming :DD
    O_o
  3. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5890698
    Io vado che comincia Lecce-Juventus

La vedo brutta ma forza Juve!
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  4. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5890700
    Lo Topic - Storia di una WebExperience. In fieri… 

Parte Prima

Cercare di riassumere in poche righe come è nato, come si è sviluppato e cosa è successo in questo topic è affare complicato. Ci proverò sia per permettere ai nuovi arrivati di capirci qualcosa (e a quali questo post sarà prontamente linkato :P) sia per i Seguaci, per cullarci con occhio nostalgico nel ricordo dei nostri Epici Momenti.

Andiamo a incominciare.

E l'inizio pareva essere quello di un classico della Sezione Sport, ovvero il topic del Calciomercato. Aperto, come di consueto, a campionato finito e pronto, come di consueto, a ospitare le discussioni su questa o quella trattativa e su questa o quella fonte di Ryoma.
    Per quasi tutta la sessione di mercato (e l'estate) il topic marcia sui binari prefissati, nulla da segnalare, ma poi arrivò la fine di agosto…
    Come sempre, per chi non lo sapesse, gli ultimi giorni di calciomercato sono infuocati, sia per gli addetti ai lavori, sia per appassionati e tifosi ed è proprio in questo contesto che avvenne La Scintilla.

Il 26/8 scorso, a pagina 241, l'utente Piccolo, romanista, se ne uscì con un post (seguito da altri) che scatenò una genuina ilarità, più o meno generalizzata.
    http://community.videogame.it/forum/t/353659/241/

A seguito delle reazioni, in particolare al sottoscritto parve di rivedere scenari tipici della Sezione, ma ormai perduti da qualche tempo e per primo cercai di "cavalcare" l'onda... mandando in caciara il topic! Ovviamente subito seguito dai restanti cialtroni! :'D
    Di lì in poi sarà infatti ironia a briglia sciolta, con i Tormentoni degli Utenti Storici a farla da padrone e la nascita di Nuovi Tormentoni. Come ad esempio l'ormai celebre Top5 Mondo (by rx2, via Adriano Galliani :asd: ).
    Peraltro non va dimenticato un altro elemento fondamentale, in quei giorni, per alimentare e facilitare la svolta demenziale del topic: l'utente DanteForever, ex romanista divenuto poi milanista, sovreccitato per i botti di mercato finali del "suo" Milan e capace di trascinare un po' tutti dietro il suo entusiasmo…

Ecco, dovendo trovare L'Inizio delLo Topic, lo segnamo in quella data, il 26/8/2010, a pagina 240, grazie a un Menez top5 mondo…

Ma il mercato si chiude! E quindi di che si parla?
    Beh si continua parlare di calcio, ma in modo molto scanzonato e rilassato e soprattutto con soventi divagazioni su qualsiasi argomento capitasse a tiro.
    Lo Topic, in quella fase iniziale, funge un po' da valvola di sfogo per Gli Utenti delLa Sezione, che magari si danno un po' addosso in altri topic, ma lì ridono e scherzano in un trionfo di autoironia e ammmore (fraterno, buengio -.-)
    E forse per questo e forse per il suo tutto sommato essere innocuo, Lo Topic, pur tecnicamente essendo borderline da un punto di vista regolamentativo, viene tollerato anche dai moderatori.

Intanto, timidamente, avvengono anche dei primi "festeggiamenti" per il numero di pagine raggiunte…
    Qui http://community.videogame.it/forum/t/353659/400/
    E qui http://community.videogame.it/forum/t/353659/497/
    (in quest'ultimo caso la pagina 500 è slittata a 497 per la cancellazione di vari post)

Poi il mercato riapre e ci viene chiesto ufficialmente di riadibire Lo Topic alla sua funzione originaria.
    Esperienza dura, ma in realtà fu proprio quella scelta a dare inizio alLa Svolta.
    E vi spiego il perché.
    La forzata astinenza dal delirio delLo Topic ebbe come prima conseguenza un sfogo impetuoso e incontrollato in termini di post che ben presto portò alla completa perdita dei binari originari, trasformandosi nel Regno del Flusso di Pensiero Libero. 

Purtroppo un'intera settimana di post (il quantitativo di 7 giorni delLo Topic lo potete immaginare) di quel periodo, particolarmente rappresentativa del cambio di rotta, è andata perduta nel Cataclisma, ma mi permetto di sceglierne uno giusto per amor di datazione.

Il sottoscritto il primo giorno di febbraio scriveva:
    |King Crimson| ha scritto:
    non quoto.

mercato finito, topic terra di conquista.

E per Lo Topic iniziò una nuova fase.

(continua...)
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  5. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5890715
    Si vabbè, ma le rosse vere sono un'altra cosa... :P
     non me ne frega una cippa del vero rosso. anzi fino adesso molti mi hanno detto "che bei capeeeeeeeelli ma sono naturali?"
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  6. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5890720
    Prima parte X(

:nworthy:
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5890721
    Flory ha scritto:
    non me ne frega una cippa del vero rosso. anzi fino adesso molti mi hanno detto "che bei capeeeeeeeelli ma sono naturali?"
    Dai che ci pensano amba e Bigio ad accarezzare la tua vanità femminile...

Mi serviva il 15esimo post ed era meglio che scrivere "15"

Però... è vero :asd:
    - Pilota SDR
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5890733
    Flory ha scritto:
      Stiamo ancora aspettando la foto per giudicare:(
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!

[Lo ex Topic Ufficiale] Al bar dello sport (maneggiare con cura)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina