1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5557080
    L' I Ching (secondo un'altra grafia I King) o "Libro dei Mutamenti" è un testo considerato sacro in Cina, utilizzato da più di 4.500 anni per ottenere un consiglio prima di prendere una decisione.
    Nella sua forma originaria, l'I Ching è stato inventato da Fu Shi che per primo utilizzò le linee intere e spezzate per rappresentare le forze polari dell'universo: positiva (YANG) e negativa (YIN).

L'I Ching è basato su 64 esagrammi, ciascuno composto da sei linee spezzate (energia yin) o intere (energia yang). Le linee possono essere "fisse" (YIN o YANG) oppure "mobili" (YIN che diventa YANG o YANG che diventa YIN).
    Attraverso il ripetuto lancio di tre particolari monete, il consultante costruisce l'esagramma profetico che serve per individuare il responso alla domanda posta.
    Le line cosiddette "mobili" determinano un secondo esagramma, che fornisce le indicazioni circa l'eventuale sviluppo dell'attuale situazione.

Per avere il responso del Libro dei Mutamenti, concentrati su una domanda, inserisci il tuo nome (facoltativo) e clicca sul bottone "Responso".
    Leggerai quindi una sintesi della situazine attuale e futura

http://www.oroscopi.com/iching/iching.php

Situazione attuale

La sentenza:
    Osservate con attenzione chi vi circonda, per conoscerli meglio. Date loro dimostrazione delle vostre competenze, onestà e valenza, e li conquisterete.

Prima linea del tuo esagramma:
    E' necessario che vi rendiate conto per tempo di quali siano gli obiettivi delle persone con cui intendete instaurare un legame di amicizia.

Seconda linea del tuo esagramma:
    Non intessete relazioni con chi si discosta profondamente dalle vostre convinzioni.

Terza linea del tuo esagramma:
    Onestà e sincerità siano alla base del vostro agire sempre. Andate alla ricerca della verità.

Quarta linea del tuo esagramma:
    Evitate che eventi di poco conto distolgano la vostra attenzione. Impegnatevi a fondo per arrivare alla meta prefissata.

Quinta linea del tuo esagramma:
    Infondete determinazione e grinta in chi vi circonda. Raccolti i frutti del vostro agire, gioitene insieme.

Sesta linea del tuo esagramma:
    Dimostratevi sempre tolleranti con chi è al vostro fianco. Evitate che ciò che vi circonda eserciti su di voi un effetto negativo.

La situazione futura

La Sentenza:
    Per rendere la vostra mente davvero libera, nulla è meglio di un viaggio. Preparate i bagagli!

Prima linea del tuo esagramma:
    Il viaggio è il migliore strumento per ampliare i propri orizzonti mentali; partite ogni volta che sia possibile.

Seconda linea del tuo esagramma:
    Agite con convinzione: non si profilano ostacoli all'orizzonte.

Terza linea del tuo esagramma:
    Il viaggio è lo strumento migliore per aprirvi nuovi orizzonti. Partite.

Quarta linea del tuo esagramma:
    Partite per un breve viaggio. Vi servirà per staccare dalle difficoltà insolute che vi angosciano. Al ritorno le affronterete con ritrovata serenità.

Quinta linea del tuo esagramma:
    Oltrepassate i vostri limiti, fisici e mentali. Vi aiuterà ad ampliare le possibilità di accrescimento.

Sesta linea del tuo esagramma:
    Evitate di deridere chi commette errori: domani potreste trovarvi nella loro stessa condizione.

:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5557110
    so che non è vero che è tutto auto-convincimento.
    però ho letto il resposno interpretando quello che volevo io!
    e quasi sembrerebbe averci azzeccato..
    beh non è vero, ma spero che sia davvero così!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5557294
    Vi prego...non so per cosa lo state usando...ma due consigli, se vi interessa usarlo...
    1. fatelo solo per cose che ritenete davvero importanti e non pensate di poter risolvere in altro modo.
    2. Usate una versione CARTACEA di quelle buone, come quella in copertina rigida dell' Astrolabio rossa con caratteri cinesi dorati. E prima di usarla leggete bene come fare e quale metodo preferire.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5557299
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    Vi prego...non so per cosa lo state usando...ma due consigli, se vi interessa usarlo...
    1. fatelo solo per cose che ritenete davvero importanti e non pensate di poter risolvere in altro modo.
    2. Usate una versione CARTACEA di quelle buone, come quella in copertina rigida dell' Astrolabio rossa con caratteri cinesi dorati. E prima di usarla leggete bene come fare e quale metodo preferire.
     Concordo con Ulisse, se c'è una cosa seria sono i Ching.....E' dal 1978 che ho l'edizione con copertina rossa che dici Tu, l'ho letto tutto ma l'avrò aperta a scopo "divinatorio" 3-4 volte in 30 anni.
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5557333

Per svago.Io per primo aborro sentire in tv o leggere sui giornali l'oroscopo :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5557364
    Globo ha scritto:
    Per svago.Io per primo aborro sentire in tv o leggere sui giornali l'oroscopo :asd:
     beh, parlare di I KING o I CHING e poi di oroscopo  è come parlare .. che ne sò, di Michel Platini e di Tennis....sei parecchio fuoristrada...   :)    O di inter e onestà, insomma, tanto per farti capire.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5557461
    beh, parlare di I KING o I CHING e poi di oroscopo  è come parlare .. che ne sò, di Michel Platini e di Tennis....sei parecchio fuoristrada...   :)    O di inter e onestà, insomma, tanto per farti capire.
       Concordo fino a fuoristrada :)   Hai trovato i tickets per il tuo Amico che vuole andare a veder la beneamata in quel di Madrid ? :D
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5557519

So che sono due cose distinte e separate."Io per primo aborro sentire in tv o leggere sui giornali l'oroscopo " era per rinforzare l'affermazione che a questo genere di cose non mi interessano perchè non credo :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5557953
    superpadrepio ha scritto:
    Concordo fino a fuoristrada :)    Hai trovato i tickets per il tuo Amico che vuole andare a veder la beneamata in quel di Madrid ? :D
     No, ma non è un mio amico è il mo cognato, poveraccio, interista. In realtà non l'ho neanche cercato più di tanto. Ho sentito una persona in amicizie alte ma ha detto che non c'eran versi al prezzo che cercava lui e quindi ho pensato che insistere non era il caso, anche perché devo rimanere ancora un mese e mezzo a milano...magari se fosse stato per un biglietto del Pisa e per me avrei insistito e magari me lo avrebbero anche regalato. Ma sprecare un regalo per l'inter che non mi interessa era assurdo...
    Delenda Carthago.

I Ching

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina