1.     Mi trovi su: Homepage #5558561
    Ciao ragazzi, ho WINDOWS XP professional da parecchi anni e da un pò di tempo mi sta dando qualche problema.
    Il problema sussiste nel fatto che quando accendo il computer, mi si blocca su questa schermata iniziale di xp

e da lì non si muove più ne il processore carica altro...
    Di conseguenza sono costretto a spegnere crudelmente il computer dal tasto di accensione tenendolo premuto, e riavviarlo.
    Al riavvio ovviamente nn entra subito in xp, ma ti chiede se vuoi avviarlo nella versione classica o in modalità provvisoria.
    Come posso risolvere sto problema? Il fatto che nn lo faccia sempre ma 1 volta su 5 (ad esempio) nn lo capisco proprio...8-(
    Qualcuno ha avuto qlc problema simile? 
    A voi la parola...:sbam:
    /!\uno di quelli che studia GIAPPONESE... di Nextgame/!\
    /!\uno di quelli che nell'estate 2008 è stato in GIAPPONE... di Nextgame/!\
    Pratico l'arte marziale JISSEN KOBUDO JINENKAN!
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5558927
    moroboshi ha scritto:
    Ciao ragazzi, ho WINDOWS XP professional da parecchi anni e da un pò di tempo mi sta dando qualche problema.
    Il problema sussiste nel fatto che quando accendo il computer, mi si blocca su questa schermata iniziale di xp

e da lì non si muove più ne il processore carica altro...
    Di conseguenza sono costretto a spegnere crudelmente il computer dal tasto di accensione tenendolo premuto, e riavviarlo.
    Al riavvio ovviamente nn entra subito in xp, ma ti chiede se vuoi avviarlo nella versione classica o in modalità provvisoria.
    Come posso risolvere sto problema? Il fatto che nn lo faccia sempre ma 1 volta su 5 (ad esempio) nn lo capisco proprio...8-(
    Qualcuno ha avuto qlc problema simile? 
    A voi la parola...:sbam:
    Quando si avvia scarica glary utilities e usa l'opzione manutenzione 1clic (seleziona tutto quello che c'è da "pulire")
    Poi scarica mydefrag e fai una deframmentazione mensile. http://www.mydefrag.com/Manual-DownloadAndInstall.html
    Mi avevano portato un pc con lo stesso sintomo e l'hard disk era molto frammentato. Ho dovuto fare una deframmentazione tramite hard disk esterno altrimenti non partiva xp. Se è molto incasinato ci impiegherà ore. Inoltre dovresti assicurarti che l'hard disk non sia "partito" Scarica HDtune(versione free) ed esegui una scansione approfondita(non quella quick) per vedere se ti riporta settori danneggiati.
    Poi ovvio che il problema potrebbe essere ben altro.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5558950
    prova anche solo una volta a farlo partire in modalità provvisoria. se va senza problemi è probabile che sia qualche driver a dare fastidio nella modalità normale
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

Problema accensione XP

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina