1.     Mi trovi su: Homepage #5559225
    CIAO A TUTTI,
    Sono un anziano del forum che ama i videogiochi come voi, ma nella vita offline sono uno psicologo specializzando e sto conducendo con un mio collega una ricerca su un questionario che dobbiamo sottoporre al numero più alto possibile di persone.
    Il questionario è sulla RABBIA e sul modo in cui la sentiamo, ci fa pensare e comportare.
    qui sotto c'é un link al noto sito surveymonkey, per chi non lo conosce è un sito dove i ricercatori delle scienze sociali possono compilare e raccogliere dati su questionari e test da fare online.
    vi prego di regalarmi 9 minuti del vostro tempo, tanto ci vuole, per compilare il questionario, e se proprio volete essere gentili, mandate il link per email ai vostri contatti..
    grazie dell'aiuto a tutti e chiedete pure se avete curiosità in merito!
    ciao
    [/b][b]http://www.surveymonkey.com/s/inizioquestionario
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2.     Mi trovi su: Homepage #5559276
    certo che alla domanda:" hai mai sentito la neccessità di rompere degli oggetti", penso che nessuno qui, essendo videogiocatore, risponda di no:D
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5559297
    Comunque c'è una rindondanza nelle domande fastidiosa. Avete impegato
    un centinaio di domande nella quale chiedete le stesse 3 cose.

Ho voglia di piacchiare qualcuno....
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5559301
    !KaBoOM! ha scritto:
    CIAO A TUTTI,
    [cut]
    grazie dell'aiuto a tutti e chiedete pure se avete curiosità in merito!
    ciao
    [/b][b]http://www.surveymonkey.com/s/inizioquestionario
      Io ho risposto. Di solito faccio volentieri questo tipo di test, perchè sono sempre molto scettico verso gli psicologi / la psicologia in generale e tendo ad aspettarmi dei risultati che non c'azzeccano nulla con il mio carattere :P
    Comunque ho risposto sinceramente, eh.
    Ce ne hanno fatto fare uno molto simile non tanto tempo fa in ufficio, guarda caso proprio poco dopo che ho detto che avrei cambiato lavoro principalmente per colpa di un mio collega.
    Tale "Facet 5" se ricordo bene, o qualcosa di simile.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5559307
    Cervantes De Leon ha scritto:
    certo che alla domanda:" hai mai sentito la neccessità di rompere degli oggetti", penso che nessuno qui, essendo videogiocatore, risponda di no:D
      Eccomi, io ho risposto no. :P

G.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5559312
    Comunque c'è una rindondanza nelle domande fastidiosa. Avete impegato
    un centinaio di domande nella quale chiedete le stesse 3 cose.
     Ridondanza solo in apparenza ;P

G.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5559346
    gahn ha scritto:
    Eccomi, io ho risposto no. :P
    G.
     Tu hai tanta di quella rabbia repressa, che un giorno preso dalla compassione mi presterò da pungiball.

E sono certo sarai lieto di prendermi a schiaffoni. Vedrai come ti sentirai meglio dopo.

Comunque ho fatto il test seriamente. Ed ho risposto sinceramente.
    BAZINGAA!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5559367
    gahn ha scritto:
    Io ho risposto. Di solito faccio volentieri questo tipo di test, perchè sono sempre molto scettico verso gli psicologi / la psicologia in generale e tendo ad aspettarmi dei risultati che non c'azzeccano nulla con il mio carattere :P
    Comunque ho risposto sinceramente, eh.
    Ce ne hanno fatto fare uno molto simile non tanto tempo fa in ufficio, guarda caso proprio poco dopo che ho detto che avrei cambiato lavoro principalmente per colpa di un mio collega.
    Tale "Facet 5" se ricordo bene, o qualcosa di simile.

G.
     Anche io sono molto scettico verso gli psicologi. Adoro farmi analizzare e vedere che si inventano. Ovviamente ho tutto il rispetto nella loro professione, solo non credo ai risultati della pscologia. Sono stato in cura per anni da una psicologa.
    Mi ha sempre detto cose assurde, e il bello è che lei ci crdeva un botto.
    BAZINGAA!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5559435
    rispondendo a cervantes,

hehe, sento spesso dire certe cose, e da professionista dentro l'ambiente ti dico che in parte hai ragione. la psicologia è una scienza, perché usa il metodo scientifico in ricerca, si applica a tanti ambiti, non solo quello clinico (spesso invece si pensa allo psicologo come quello col lettino), e anche nell'ambito clinico ci sono molte aree di pensiero: il mio lavoro quotidiano è effettivamente quello coi pazienti, ma sapessi quante scuole di pensiero esistono!! il problema è che tradizionalmente molte di esse guardano alla ricerca scientifica ed evidence based con scetticismo se non addirittura con una spocchiosa ostilità, come se fosse un'arte...
    purtroppo per adesso il trend è ancora questo, e se ci fate caso, nei media si parla sempre del farsi "psicoanalizzare" come se la psicoanalisi alla freud fosse ancora la norma. in realtà con lo sviluppo del cognitivismo a partire dagli anni 60 è nato un fiorente filone di RICERCA evidence based sulla psicoterapia, che ha creato nuove tecniche standardizzate di cura, e che sono adesso riconosciute a livello mondiale anche dall'oms. addirittura potreste trovare indicazioni per una terapia cognitivo-comportamentale anche nei bugiardini degli psicofarmaci: la psicoterapia funziona (certo non sempre, ma non funzionano sempre neppure i farmaci o la chirurgia in medicina), è scientificamente provato, spesso rappresenta la cura migliore per certe patologie, soprattutto se affiancata alla farmacoterapia quando è opportuno.. purtroppo però il mondo è ancora pieno di "artisti della psiche" che sono fermi a 70 anni fa, e chi ci mette piede rischia di buttare soldi e tempo..  un consiglio semplicissimo: se decidete di andare a fare psicoterapia, il test migliore per capire se avete davanti uno stregone ottocentesco o qualcuno un po' piu aggiornato è chiedergli cosa pensa degli psicofarmaci: se vi dice "quella è merda non va MAI presa" allora vi consiglio di cambiare persona...
    scusate la paternale, ma quando si entra in certi argomenti ci tengo a spiegare un po' come stanno le cose perchè "da fuori" è molto difficile orientarsi...
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  10.     Mi trovi su: Homepage #5559454

Il Pad del mio SNES è pieno di segni dei miei denti da latte da quanto mi incazzavo già allora. :DD
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\

GRATIS, aiutare una ricerca scientifica in 9 MINUTI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina