1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5560160
    Fantastica la citazione di Armalyte (davvero uno sparatutto meraviglioso). E' un genere così ricco che capolavori che stilare una top-20 è davvero improponibile: per me dovrebbero starci Twin Bee (quello per Super Nes), Terra Cresta, Layer Section, Aeroblasters (diavolo! Aeroblasters!), Gaiares e almeno altri 7/8 giochi non citati in questo articolo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5560172
    Ottimi nomi in classifica... Ne sparo un pò di quelli che mancano e che ho avuto la fortuna di giocare. Zero Wing, Thunderforce(:sbav:), Gate/Lords of thunder, Spriggan Mark 2, Salamander e quello su Neo Geo con visuale isometrica(bastardissimo inside)...com'è che si chiamava?
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5560177
    Suvvia, Raiden (II, o DX o Fighters e compagnia) nemmeno citato ??
    Mi trovo concorde e tuttavia, anzi, proprio perciò sorpreso sulla prima posizione riservata a quella pietra miliare di Under Defeat, sintesi suprema di un modo di fare videogames ormai tramontato ma che merita tuttoggi devozione, come giustamente osservato nel relativo paragrafo(capolavoro coronato, tra l'altro, da una soundtrack strepitosa). Forse solo l'illustre assente Raiden, in una delle sue multiformi iterazioni, avrebbe potuto attentare alla corona, o forse ancor più l'altro mostro sacro Gradius V, davvero troppo in basso in graduatoria e irriverentemente vilipeso dal favor voti a vantaggio di Project X (!!!).
    Mi fa piacere la menzione per In the Hunt, capolavoro incompreso, singolare e per certi versi ineguagliato.
    Comunque complimenti e grazie per l'articolo, davvero piacevole!!

PS: Eggià anche Terra Cresta ed il mitico Ufo Robot Dangar!!!
    (S)kill u(p) !!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5560196
    Il gladiatore ha scritto:
    Axelay!!!!!!!
       Qua la mano.
    Quando Konami era Dio.

Oddio, mi era sfuggita la presenza di Project X in classifica X(

Che ci fa un cesso fra i migliori? Ma scherziamo? Almeno mettere il seguito, decisamente più meritevole.

[Modificato da dis-astranagant il 19/05/2010 19:04]

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5560223
    dis-astranagant ha scritto:
    Qua la mano.
    Quando Konami era Dio.
    Oddio, mi era sfuggita la presenza di Project X in classifica X(

Che ci fa un cesso fra i migliori? Ma scherziamo? Almeno mettere il seguito, decisamente più meritevole.
     Guarda, ho pensato la stessa cosa, all'epoca rappresentò la rosicata amighista nei confronti del dorato mondo consolaro e coinoppistico in termini di shooter ma rispetto a certi valori era davvero poca cosa.
    Axelay era una specie di miraggio tecnico.

[Editoriale TopGame] I migliori sparatutto di sempre!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina