1.     Mi trovi su: Homepage #5562086
    Ho recentemente acquistato, avendola trovata in offerta, una chiavetta U3 Cruzer della SanDisk da 4 GB.
    Tentando di passare file da un MacBook ad un PC mi da numerosi problemi.
    Se la formatto sul MB in MS-DOS (FAT), che dovrebbe essere l'unico formato compatibile con Windows, quando la inserisco nel PC quest'ultimo mi chiede di formattarla poichè è impossibile aprirla.
    Il PC però la formatta a 200 MB e i restanti 3,8 GB circa risultano inesistenti.
    Ho recuperato sul sito della SanDisk il programma per disinstallare il programma preinstallato sulla chiavetta, ma il problema mi si pone lo stesso.
    Quindi mi trovo ad avere una chiavetta che:
    -Formattata in FAT con MacOS risulta essere incompatibile con i sistemi Windows
    -Formattata con Windows mi da disponibilità di soli 200 MB
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5562087
    Baustalla ha scritto:
    Ho recentemente acquistato, avendola trovata in offerta, una chiavetta U3 Cruzer della SanDisk da 4 GB.
    Tentando di passare file da un MacBook ad un PC mi da numerosi problemi.
    Se la formatto sul MB in MS-DOS (FAT), che dovrebbe essere l'unico formato compatibile con Windows, quando la inserisco nel PC quest'ultimo mi chiede di formattarla poichè è impossibile aprirla.
    Il PC però la formatta a 200 MB e i restanti 3,8 GB circa risultano inesistenti.
    Ho recuperato sul sito della SanDisk il programma per disinstallare il programma preinstallato sulla chiavetta, ma il problema mi si pone lo stesso.
    Quindi mi trovo ad avere una chiavetta che:
    -Formattata in FAT con MacOS risulta essere incompatibile con i sistemi Windows
    -Formattata con Windows mi da disponibilità di soli 200 MB
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?
     non è che con mac os stai formattando la partizione sbagliata?
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5562151
    Baustalla ha scritto:
    Nono, inizializzo l'intera chiavetta da 4,08 GB.
    Se è stata precedentemente formattata su Win mi mostra la partizione da 200 MB, ma dopo l'inizializzazione mi da 4 GB senza nessuna partizione.
     col mac, prima di formattare, hai provato a cancellare e ricreare la tabella di partizioni? (si fa sempre da utility disco)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5567426
    Baustalla ha scritto:
    Ho provato, ma Winzozz mi da lo stesso problema.
    La cosa che mi sconvolge è che Windows non se la formatti con le dimensioni giuste... Cosa se ne fa dei restanti 3,8 GB?!

Ho provato a formattarla con Win e reinserendola nel MacBook ho scoperto che in realtà Win non la formatta, ma crea una partizione da 200 MB e gli altri 3,8 GB li tiene in un'altra partizione nascosta chissà dove che invece sul MacBook compare.
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5572376
    Non so se lo hai già fatto, comunque su Win7 (o vista) fai così:
    Start-->click DESTRO su computer-->gestione computer (o gestione)
    Si aprirà questa finestra

nell'elenco a sinistra clicca su gestione disco sotto la voce archiviazione. Si aprirà un elenco dove potrai creare un'unica partizione alla tua penna usb e cancellare tutto il suo contenuto. Secondo me dovresti creare un'unica partizione per la tua penna.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  6.     Mi trovi su: Homepage #5591777
    lucacat ha scritto:
    Non so se lo hai già fatto, comunque su Win7 (o vista) fai così:
    Start-->click DESTRO su computer-->gestione computer (o gestione)
    Si aprirà questa finestra
    nell'elenco a sinistra clicca su gestione disco sotto la voce archiviazione. Si aprirà un elenco dove potrai creare un'unica partizione alla tua penna usb e cancellare tutto il suo contenuto. Secondo me dovresti creare un'unica partizione per la tua penna.

Scusami, ma era da un paio di settimane che non venivo sul forum.
    Non ho capito la parte finale, trovo solo tasti per formattare, ma niente per ripartizionare.
    Da qui come procedo?
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5607491
    Baustalla ha scritto:
    Scusami, ma era da un paio di settimane che non venivo sul forum.
    Non ho capito la parte finale, trovo solo tasti per formattare, ma niente per ripartizionare.
    Da qui come procedo?
     Perfetto, come vedi il sistema operativo interviene solo su quei 200MB (credo quelli che conteneva il programma inutile che volevi eliminare). Bene, a questo punto il discorso è chiaro...i restanti 3,58 GB della penna sono rimasti vergini, cioè non formattati e non vengono individuati "normalmente dal sistema operativo". Ora vado un attimo a rivedere la procedura per ampliare la partizione della tua penna (quella da 200MB) ed espanderla a tutta la memoria rimasta vergine (senza alcun FileSystem).
    Un attimo e risolviamo il problema...ricorda questo strumento di Windows perché è utilissimo. Ah, attento a non modificare per sbaglio il disco fisso eh! Ovviamente devi entrare come amministratore.
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5607501
    Allora, premetto che lavoro con Vista e qualcosa potrebbe essere cambiato rispetto a seven, comunque vediamo cosa si può fare perché mi sembra che le memorie esterne usb vengono trattate diversamente rispetto al disco fisso.
    Procediamo, ma devi dirmi cosa ti compare (il tutto è riferito all'immagine gestione computer dove sei arrivato).
    Prima prova:
    1- fai click destro sulla partizione da 200MB.
    2- tra le opzioni che compariranno, spero che troverai ATTIVE le opzioni "estendi volume", "elimina volume" e "riduci volume"
    3- se sono attive (lo spero) usa estendi volume in modo da occupare anche i restanti 3Gb e passa rimasti vergini.
    -Ora, se queste tre opzioni non sono attive ed oscurate, dimmi se sono oscurate tutte e tre o solo qualcuna. Nel caso in cui tutte e tre sono oscurate, clicca con il destro sulla parte vergine da 3GB e dimmi cosa compare.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5608433
    lucacat ha scritto:
    Allora, premetto che lavoro con Vista e qualcosa potrebbe essere cambiato rispetto a seven, comunque vediamo cosa si può fare perché mi sembra che le memorie esterne usb vengono trattate diversamente rispetto al disco fisso.
    Procediamo, ma devi dirmi cosa ti compare (il tutto è riferito all'immagine gestione computer dove sei arrivato).
    Prima prova:
    1- fai click destro sulla partizione da 200MB.
    2- tra le opzioni che compariranno, spero che troverai ATTIVE le opzioni "estendi volume", "elimina volume" e "riduci volume"
    3- se sono attive (lo spero) usa estendi volume in modo da occupare anche i restanti 3Gb e passa rimasti vergini.
    -Ora, se queste tre opzioni non sono attive ed oscurate, dimmi se sono oscurate tutte e tre o solo qualcuna. Nel caso in cui tutte e tre sono oscurate, clicca con il destro sulla parte vergine da 3GB e dimmi cosa compare.

Questo è quello che mi esce. Come vedi le opzioni che mi hai elencato sono tutte grigie e non selezionabili. Domani spero di riuscire a mettere le mani su un PC con Vista e provo a farlo con quello.
  10. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5608446
    Baustalla ha scritto:
    Questo è quello che mi esce. Come vedi le opzioni che mi hai elencato sono tutte grigie e non selezionabili. Domani spero di riuscire a mettere le mani su un PC con Vista e provo a farlo con quello.
     Mi accodo anch'io al problema, con vista ho già provato e non cambia niente.Ho scandagliato la rete e non ho trovato niente.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5608468
    Occhio che, se non sbaglio, MacOS X Snow Leopard considera le dimensioni dei dischi secondo l'equazione 1 GB = 1000 MB e così via, mentre Windows (e le versioni precedenti di MacOS X) mantengono la tradizionale 1 GB = 1024 MB. Quindi è normalissimo che le dimensioni indicate siano diverse tra i due sistemi operativi.
    Nota a margine: i produttori di dischi usano la prima conversione.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  12.     Mi trovi su: Homepage #5608469
    Maximus ha scritto:
    Occhio che, se non sbaglio, MacOS X Snow Leopard considera le dimensioni dei dischi secondo l'equazione 1 GB = 1000 MB e così via, mentre Windows (e le versioni precedenti di MacOS X) mantengono la tradizionale 1 GB = 1024 MB. Quindi è normalissimo che le dimensioni indicate siano diverse tra i due sistemi operativi.
    Nota a margine: i produttori di dischi usano la prima conversione.
    Lol...non c'entrava niente! Avevo capito che a mancare erano i 200 MB e non i 3.8... :D

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)

[Win-MacOS] U3 Cruzer, invenzione del demonio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina