1. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5562457
    /agree
    Molto interessante il pezzo su Brumak. Mai giocato non avendo neppure provato il gioco (please come back to the pc my dear Epicz!), ma penso di aver compreso cosa si intendesse. Secondo me se giocata bene quella carta è esplosiva a livello di immersione.
    Un esempio di gioco totalmente basato su questo concetto e che si giostrava per decine di ore tra un bottom up (combattimenti a piedi) e un top down (Mech), mantenendo una "tensione" perfetta tra i due estremi è Xenogears : ).

edit: l'associazione fatta prima era errata, avevo invertito combattimento e mech : |, fixed.

n8 (che è meglio - cit.)

[Modificato da Andrea_23 il 21/05/2010 00:53]

.....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5562567
    Non ho capito un paio di cose:

- Cliff dice che da qui in futuro vedremo sempre giochi più impressionanti per 360.
    Poi aggiunge che per altri 1,2 o 3 anni (o chissà quanto) non ci saranno nuove console, quindi non ci sarà lo stesso impatto che abbiamo sperimentato passando da Xbox a Xbox360, o PS1 e PS2 (e già stiamo parlando di un' altra generazione, ma vabbè) perchè non sarà fisicamente possibile realizzare salti del genere.

Cioè, non capisco proprio il discorso che fa collegandomi a questa successiva parte:

Prima dice che per chissà quanti anni non ci saranno nuove console e poi qualche tempo fa ha spiegato che l' Unreal 4 non potrebbe mai girare su queste console e che verrà quindi rilasciato nel 2012.

Domanda, cosa succede nel 2012?
    La Xbox360 si evolve da sola diventando un entità biomeccanica aumentado la sua Ram, la potenza del proccesore, ecc... per far girare l' Unreal 4 ?

[Modificato da killer7 il 21/05/2010 10:36]

3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5562579
    killer7 ha scritto:
    - Cliff dice che da qui in futuro vedremo sempre giochi più impressionanti per 360.
    Poi aggiunge che per altri 1,2 o 3 anni (o chissà quanto) non ci saranno nuove console, quindi non ci sarà lo stesso impatto che abbiamo sperimentato passando da Xbox a Xbox360, o PS1 e PS2 (e già stiamo parlando di un' altra generazione, ma vabbè) perchè non sarà fisicamente possibile realizzare salti del genere.
    Ma che vuol dire? Cioè, non capisco proprio il discorso che fa.
    Poi non capisco. Prima dice che per chissà quanti anni non ci saranno nuove console e poi qualche tempo fa ha spiegato che l' Unreal 4 non potrebbe mai girare su queste console e che verrà quindi rilasciato nel 2012.
    Domanda, cosa succede nel 2012?
    La Xbox360 si evolve da sola diventando un entità biomeccanica aumentado la sua Ram, la potenza del proccesore, ecc... per far girare l' Unreal 4 ?
     siamo arrivati ad un punto che sarebbe quasi ridicolo fare di più... giocare con la CG?
    a che seve, se non buttare soldi... dopo U2 e GoW3 posso dire che con questa tecnologia si potrebbe "campare" per altri 10 anni.
    Non resta che ottimizzarla per espanderla, ovvero un free roaming con la grafica di U2, ma oltre non so chi sia disposto ad andare.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5562589
    SixelAlexiS ha scritto:
    siamo arrivati ad un punto che sarebbe quasi ridicolo fare di più... giocare con la CG?
    a che seve, se non buttare soldi... dopo U2 e GoW3 posso dire che con questa tecnologia si potrebbe "campare" per altri 10 anni.
    Non resta che ottimizzarla per espanderla, ovvero un free roaming con la grafica di U2, ma oltre non so chi sia disposto ad andare.

Io graficamente mi ritengo soddisfatto così come sono. Devono lavorare su IA e soprattutto fisica dei giochi in generale. La ragdoll è superata da un po'.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5562590
    SixelAlexiS ha scritto:
    1- siamo arrivati ad un punto che sarebbe quasi ridicolo fare di più... giocare con la CG?
    2- a che seve, se non buttare soldi... dopo U2 e GoW3 posso dire che con questa tecnologia si potrebbe "campare" per altri 10 anni.
    3- Non resta che ottimizzarla per espanderla, ovvero un free roaming con la grafica di U2,
    4- ma oltre non so chi sia disposto ad andare.

1- Tu focalizzi la questione ad una mera visione poligonale, saltando completamente la questione relativa alla fisica, alla I.A., ecc...
    2- Pagare ancora Xbox360 e PS3, 300 euro o Wii 200 euro, significa buttare i soldi.
    3- Esistono dei limiti fisici che non potrai mai superare.
    4- Crytek e Epic sicuramente si, avendo annunciato il rilascio del loro nuovo motore nel 2012 (impossibile da sfruttare sulle attuali console).... anche se non capisco le parole di Cliff (che sembrano abbastanza contradditorie a distanza di pochi mesi).

[Modificato da killer7 il 21/05/2010 10:10]

6.     Mi trovi su: Homepage #5562612
    babaz ha scritto:
    che tipo quel Cliff, gli piace fare lo smargiasso ma poi ti mangia in testa quando vuole... che passione!

Sì, Cliff rulla.
    Si atteggia e fa lo showman e pensi che sia un cretino montato, e invece è una delle persone più spontanee e disponibili dell'intero settore. Ci puoi parlare tranquillamente di qualsiasi cosa e scopri che ne sa a pacchi su un pacco di roba.

Sulle trilogie videoludiche ha assolutamente ragione: cioè, è veramente dumb annunciare che un nuovo brand sarà una trilogia, magari prima ancora dell'uscita del primo episodio, come successo in svariati casi. -___-
  7. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5562628
    killer7 ha scritto:
    Ma che vuol dire? Cioè, non capisco proprio il discorso che fa.
     Mi sembra palese, parla di sfruttamento massimo dell' hardware e di migliorie palesi dei motori grafici gia esistenti e che comunque non bisogna aspettarsi di sicuro salti tecnologici, non essendocene. :)
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5562641
    the TMO ha scritto:
    Mi sembra palese, parla di sfruttamento massimo dell' hardware e di migliorie palesi dei motori grafici gia esistenti
    e che comunque non bisogna aspettarsi di sicuro salti tecnologici, non essendocene. :)

E questo che però non mi convince nel discorso. (ho modificato il mio primo post, perchè lo facevo sembrare spezzato in 2 tronconi, quando era tutto collegato).

Lui parla di impossibili salti tecnologici come Xbox e Xbox360 (e ok, lo so pure io, lo dico da tempo), però poi parla di migliore sempre più palesi dei motori grafici (si ma di quanto? per quanto?)

Se lui stesso ha ammesso mesi fa che per vedere il nuovo Unreal 4 dovremmo attendere il 2012 (che per sua stessa ammissione non può "girare" sulle attuali console), come può parlare di "prospettive" sulle attuali console che vanno ben oltre il 2013?

Prospettive sempre più lunghe (1,2,3 o chissà quanti anni) per le attuali console --> Xbox360 e PS3

Arrivo sul mercato nel 2012 dell' Unreal 4 --> Sfruttabile solo su possibili Xbox720 e PS4

Hai capito il casotto del mio discorso? :DD
    Spero di essermi spiegato più facilmente in questo post. :|3

[Modificato da killer7 il 21/05/2010 10:40]

9. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5562671
    killer7 ha scritto:
    Lui parla di impossibili salti tecnologici come Xbox e Xbox360 (e ok, lo
    so pure io, lo dico da tempo), però poi parla di migliore sempre più
    palesi dei motori grafici (si ma di quanto? per quanto?)
    Hai presente la differenza che c'è tra Dead Rising e Resident Evil 5 a livello puramente grafico?
    [ Live from E3 2011 ]
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5562697
    the TMO ha scritto:
    Hai presente la differenza che c'è tra Dead Rising e Resident Evil 5 a livello puramente grafico?

Hai presente che Dead Rising 2 (di prossima uscita) non sarà come Resident Evil 5 a livello puramente grafico?
    Il framework (come nel primo capitolo di DR) verrà sfruttato in modo differente (per motivi relativi al game design).
    Se vuoi fare un paragone a livello puramente grafico, dovrai farlo tra Dead Rising 1 e Dead Rising 2 (e ovviamente il secondo risulterà migliore del primo).

Indipendentemente da quello il mio discorso va ben oltre e si collega ad alcune sue affermazioni precedenti relative all' Unreal 4.
    Hai capito a cosa mi riferivo?
    Lui parla di una lunga vita per le attuali piattaforme e di motori grafici che miglioreranno sempre le loro prestazioni, non citando (perchè?) il discorso relativo al loro prossimo motore, l'Unreal 4, che per sua stessa ammissione non può girare sulle attuali console, ma che arriverà nel 2012.
  11. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5562705
    killer7 ha scritto:
    Hai presente che Dead Rising 2 (di prossima uscita) non sarà come Resident Evil 5 a livello puramente grafico?
    Il framework (come nel primo capitolo di DR) verrà sfruttato in modo differente (per motivi relativi al game design).
    Se vuoi fare un paragone a livello puramente grafico, dovrai farlo tra Dead Rising 1 e Dead Rising 2 (e ovviamente il secondo risulterà migliore del primo).
      Vabbè, ci rinuncio.
    [edit] e per inciso, DR2 non utilizza il FW2.0.

[Modificato da the TMO il 21/05/2010 11:16]

[ Live from E3 2011 ]
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5562710
    the TMO ha scritto:
    1- Vabbè, ci rinuncio.
    2- [edit] e per inciso, DR2 non utilizza il FW2.0.

1- Scusa se tu vuoi vedere l'evoluzione reale di un motore grafico dal punto di vista puramente grafico, lo devi fare su un sequel di un gioco che sfrutta nello stesso modo determinate caratteristiche di un titolo.

Vedi Gears of War 1 --> Gears of War 2 --> Gears of War 3.

Imho.

2- Cosa utilizza?

Comunque hai deviato dal discorso che facevo.

[Modificato da killer7 il 21/05/2010 11:22]

[Speciale Gears of War 3] Cliff Bleszinski e Gears of War 3!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina