1. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5564379
    Si sono fissato con i prezzacci dei VG, come Shin con i sondaggi... ^__^

Quanto influisce il prezzo di un VG, sul fatto che possiate "chiudere un occhio" su certe magagne?

Esempio pratico. BLACK, sparatutto.

costo sugli scaffali, 70 euro, divertente, poco longevo, a me è durato 5 ore e qualcosa...

Ora lo avete pagato 70 carte, vi siete divertiti ma lo avete finito in un giorno, quanto pesa il prezzo su tutto questo? Se lo aveste pagato 12 euro usato, sareste stati "meno incazzati" ?

Vi siete sentiti presi in giro dalla SH di turno? La vedete come una presa in giro oppure no?

Ed ecco che questo topic si ricollega a l'altro, sempre mio, in Discussioni...qualità prodotto e prezzo dello stesso...

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5564735
    Personalmente compro sempre a prezzi discount, controllo spesso i siti degli shop inglesi e mi affido anche al digital delivery per risparmiare.
    Detto ciò io mi incavolo anche se un allegato ad una rivista fa cagare (nonostante le recensioni positive) ma se l'allegato costasse 70€ mi incavolerei ancora di più
  3.     Mi trovi su: Homepage #5564872
    Dipende dal titolo Solidì, se è un titolo che ha un'alta rigiocabilità in cui si può sbloccare molti extra come RE4- Unchy1, DMC4 allora sono contento ungualmente. Se è una merdazza come heavenly sword, gioco comprato a prezzo pieno all'uscita, mi girano i maron perchè in 2 giorni feci il 100%. Sono molti i giochi che comunque se avessi comprato a prezzo pieno avrei sclerato, tanti, tanti.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5564909
    infatti anche per quello mi stanno sui maroni certi giochi...sopratutto se poi si portanoi dietro l'hype assurdo del messia videoludico innovativo...

HR finito al 100% in 2 giorni, un gioco sviluppato per anni? MA stiamo scherzando?
    Al di la della ventata di aria fresca del gioco, non mi puoi creare (in 4 anni di sviluppo per altro) un gioco che si finisca in 2 giorni, dove hai visto TUTTO in 2 giorni, senza rigiiocabilità e me lo piazzi a 70 euro sullo scaffale.

E' una presa in giro. 8-(

Al contrario per i freeroming e gli RPG sono ben lieto di prenderli al D1, perchè almeno ho la sicurezza che piu delle canoniche 8-10 ore, dureranno...

Ma 70 euro per un gioco di 7-9 orette scarse (come uncharted) al di la della bellezza del gioco (e lo adoro quel gioco), no...mi pare proprio assurdo.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5565136
    Misurare il videogioco "a peso" l'ho sempre considerata un'attività che lascia il tempo che trova. L'unica cosa che conta, secondo me, è la validità del gioco, il resto è fuffa Solidino : ).
    Vale a dire la soglia che separa il giocare "per riempire il tempo" dal cercare esperienze "altre", che siano in grado di lasciare qualcosa, anche a distanza di tempo.
    Parafrasando il celebre adagio: meglio mezz'ora da leoni a 60€, che duecento mediocri a prezzo stracciato.

Una cosa che ho certamente trovato irritante e che sarebbe un ottimo argomento di discussione è il caso di Modern Warfare 2. Sia su console che su PC il prezzo è stato maggiorato di 10€ e, oltre al danno la beffa, Activision si è pure premurata di precisare: "possiamo permettercelo, tanto i pecoroni comprano comunque". Magari non era proprio così ma il senso bene o male era questo x°°D.

.....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5565230
    Solidino ha scritto:

Ed ecco che questo topic si ricollega a l'altro, sempre mio, in Discussioni...qualità prodotto e prezzo dello stesso...

A me sembra proprio lo stesso sondaggio... :asd:

La risposta, più o meno, è sempre quella... nessun gioco vale 60 euro, tranne forse Shadow of the Colossus... infatti lo pagagi 44 appena uscito.

Che roba che HR si finisca in un paio di sere è anche prevedibile. Comprare certi giochi al day-one è una follia.

Un Oblivion o anche un Final Fanstasy si possono comprare a prezzo pieno (se piace il genere). A anche un GT, ammesso che il day-one arrivi prima della morte del potenziale utente.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7.     Mi trovi su: Homepage #5575694
    Come si vede che alcuni di voi non hanno vissuto i tempi in cui un videogioco costava 1/3 di uno stipendio da operaio...
    Potermene permettere un paio al mese e trovarne usati o a prezzo ridotto oggi è una pacchia, per me, rispetto a quel tempo. Tempo in cui, per altro, essendo bambino, mi pesava doppio non potermeli permettere. Inoltre... ci sono mille modi per non spendere 70€ per un gioco... (è pieno di negozi e-commerce che vendono a meno).
    Non capisco poi cosa centrino le SH, visto che in altri paesi i prezzi sono decisamente inferiori. La colpa del prezzo così alto è dei mille passaggi - dove tutti trattengono il loro guadagno - che il gioco fa qui da noi prima di arrivare all'utente finale.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5575712
    Lightside ha scritto:
    Come si vede che alcuni di voi non hanno vissuto i tempi in cui un videogioco costava 1/3 di uno stipendio da operaio...
    Potermene permettere un paio al mese e trovarne usati o a prezzo ridotto oggi è una pacchia, per me, rispetto a quel tempo. Tempo in cui, per altro, essendo bambino, mi pesava doppio non potermeli permettere. Inoltre... ci sono mille modi per non spendere 70€ per un gioco... (è pieno di negozi e-commerce che vendono a meno).
    Non capisco poi cosa centrino le SH, visto che in altri paesi i prezzi sono decisamente inferiori. La colpa del prezzo così alto è dei mille passaggi - dove tutti trattengono il loro guadagno - che il gioco fa qui da noi prima di arrivare all'utente finale.
     Ricordo ancora i prezzi dei giochi N64, Resident Evil 2 160.000 lire e questo non era neanche il prezzo più basso su N64 che ho visto, altro che i 70 euro attuali che portano molti giochi.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5575723
    Ganon79 ha scritto:
    Ricordo ancora i prezzi dei giochi N64, Resident Evil 2 160.000 lire e questo non era neanche il prezzo più basso su N64 che ho visto, altro che i 70 euro attuali che portano molti giochi.
     Io invece ricordo le 99.000 lire di Pitfall su Atari, quando mia madre ne guadagnava 300 al mese.

Prezzi VG e gradimento finale...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina