1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5565123
    il prossim'anno per stare davanti alla Germania dobbiamo fare circa 5 punti in più di loro di media.
    Bene... Digital, che significa in termini di risultati?? :D considerando che fare circa 15 punti è fattibile in una buona annata... cosa significa farne meno di 10 per la Germania? devono perdere sempre?

[Modificato da canemacchina il 23/05/2010 15:09]

[SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano" (Studio dell'uomo, R.Linton)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5565426
    ma dovrei fare qualche calcolo, ti faccio sapere domani dal lavoro :D

intanto qui http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2010.html tutti i punteggi degli ultimi anni...basta dare 1 occhiata e si vede che negli ultimi anni (limitatamente alle prime posizioni) mai nessuna nazione ha data + di 3-4 punti di scarto ad un altra...insomma la vedo dura
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #5566020
    allora c'ho tempo di fare 2 calcoli:

sta cosa dei 15 punti/10 punti è il punteggio medio nazionale. Ricordiamo che l'italia ha 7 squadre e la Germania 6.
    quindi se vogliamo 5 punti di vantaggio sulla media dobbiamo fare UNA CIFRA di punti in più sul totale. Tipo la Germania per fare 10.000 deve fare un totale di 60 punti mentre noi per fare 15.000 dobbiamo fare ben 105 punti.

ricordiamo che i punti sono dati da +2 per ogni vittoria +1 per ogni pareggio e +1 per ogni passaggio del turno.
    Storicamente, analizzando i dati del passato succede che + o meno una nazione fa metà dei punti dalle vittorie, 1/4 dai pareggi e 1/4 dai bonus. questo succede perchè le cose sono + o meno correlate quindi si può "semplificare" il conto totale a una veloce analisi di solo vittorie (tralasciando pareggi e bonus che sono cmq in quota percentuale +/- fissa)

ora, è impossibile pronosticare cosa faranno 13 quadre in europa :asd: ma dati questi numeri l'italia dovrebbe fare almeno 26/27 vittorie (quest'anno 28) mentre la germania limitarsi a 15 vittorie (quest'anno 29) direi che è dura :D

in allegato i risultati di quest'anno, dove l'italia ha dato 5 punti di scarto al portogallo. dovrebbe succedere la stessa cosa con la germania. notare la notevole differenza di prestazioni (le squadre portoghesi hanf atto tutte schifissimo)
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5566293
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    allora c'ho tempo di fare 2 calcoli:
    sta cosa dei 15 punti/10 punti è il punteggio medio nazionale. Ricordiamo che l'italia ha 7 squadre e la Germania 6.
    quindi se vogliamo 5 punti di vantaggio sulla media dobbiamo fare UNA CIFRA di punti in più sul totale. Tipo la Germania per fare 10.000 deve fare un totale di 60 punti mentre noi per fare 15.000 dobbiamo fare ben 105 punti.
    ricordiamo che i punti sono dati da +2 per ogni vittoria +1 per ogni pareggio e +1 per ogni passaggio del turno.
    Storicamente, analizzando i dati del passato succede che + o meno una nazione fa metà dei punti dalle vittorie, 1/4 dai pareggi e 1/4 dai bonus. questo succede perchè le cose sono + o meno correlate quindi si può "semplificare" il conto totale a una veloce analisi di solo vittorie (tralasciando pareggi e bonus che sono cmq in quota percentuale +/- fissa)
    ora, è impossibile pronosticare cosa faranno 13 quadre in europa :asd: ma dati questi numeri l'italia dovrebbe fare almeno 26/27 vittorie (quest'anno 28) mentre la germania limitarsi a 15 vittorie (quest'anno 29) direi che è dura :D
    in allegato i risultati di quest'anno, dove l'italia ha dato 5 punti di scarto al portogallo. dovrebbe succedere la stessa cosa con la germania. notare la notevole differenza di prestazioni (le squadre portoghesi hanf atto tutte schifissimo)
      siamo avvantaggiato che l'accesso al tabellone principale della champions quest'anno vale di +! XD
    e soprattutto per la fase finale Qualification for the first knock-out round of the Champions League
    yields 5 bonus points... fino al 2009 valeva 1 solo.. ... li si potrebbe giocare la rincorsa.. se loro fanno schifo e noi passiamo con tutte... XD
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano" (Studio dell'uomo, R.Linton)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5568191
    Ranking Uefa, ecco perchè le italiane non devono snobbare l'Europa League

Il trionfo dell’Inter in Champions League deve essere salutato positivamente anche dai tifosi e dalle alte sfere delle altre società. Grazie alla vittoria dei narazzurri sul Bayern, infatti, il nostro campionato potrà qualificare anche per il prossimo anno quattro squadre nella Champions League 2011/12. Il controsorpasso dell’Italia sulla Germania è arrivato in extremis, proprio grazie agli 0,285 punti (2 punti diviso le 7 squadre italiane impegnate quest’anno in Europa) conquistati nella finalissima di Madrid. La classifica 2005-2010 del ranking si chiude con l’Inghilterra in vetta (81,586 punti), la Spagna seconda (79,757) e l’Italia terza (64,338) con meno di due decimi (!) di vantaggio sulla Germania (64,207). Più staccate Francia (53,740), Russia (43,791) e Ucraina (39,550).
    Ma se anche nel prossimo campionato basterà arrivare quarti per accedere ai playoff di Champions, il sorpasso tedesco al terzo posto è solo rinviato di una stagione. Il prossimo ranking, quello per assegnare i posti nelle coppe europee 2012/13, si baserà infatti sul coefficiente del quinquennio 2006-2011, e qui la classifica è decisamente peggiore per il nostro campionato. Ad oggi in testa c’è sempre l’Inghilterra (67,428), poi Spagna (64,115), Germania (53,770) e Italia (48,981): a questi punteggi andranno aggiunti naturalmente i risultati delle coppe europee del prossimo anno. Ma sembra davvero difficile che nella prossima stagione le nostre squadre riescano a rosicchiare quasi 5 punti a quelle tedesche, considerando anche che in questo 2009/10 la Germania (18,083) è stata la migliore europea davanti a Inghilterra (17,928), Spagna (17,928) e Italia (15,428), nonostante il trionfo Champions dell’Inter. Rassegniamoci, dunque: dal campionato 2011/12 solo le prime tre andranno in Champions (2 nel tabellone principale + 1 ai playoff), mentre la quarta, la quinta e la vincente della coppa Italia andranno in Europa League.
    Ma quali sono i veri motivi di un crollo così pesante del nostro calcio (preoccupante anche dal punto di vista degli introiti, visto quanto può comportare dal punto di vista economico perdere un posto in Champions)? Più che lo scandalo di Calciopoli, come ha sostenuto Galliani, la causa va ricercata nello scarso impegno e nei deludenti risultati delle squadre italiane in Europa League. La ex coppa Uefa, in termini di punti, vale infatti quasi come la Champions e negli ultimi anni mai un’italiana è arrivata in fondo in tale competizione. Il risultato migliore resta quello della Fiorentina, che nel 2007/2008 arrivò in semifinale perdendo solo ai rigori con i Rangers. Basti pensare che al primo posto del ranking 2008/09 c’è l’Ucraina, con 16,625 punti arrivati grazie a Shakhtar Donetsk (vincitore della Uefa), Dinamo Kiev, Metalist e Dnipro. Insomma, il calcio italiano – oltre che dal trionfo dell’Inter – deve ripartire mettendo il massimo impegno nella rinnovata Europa League. Oltre che nelle mani di Inter, Roma, Milan e Samp, il futuro del nostro campionato dipenderà anche dai risultati di Palermo, Napoli e Juventus, che non dovranno assolutamente snobbare le pur faticose gare infrasettimanali della prossima stagione.
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5803300
    Ranking Uefa: Borussia out, il Napoli rilancia le speranze dell'Italia sulla Germania

Giornata positiva per il calcio italiano
    che recupera qualcosina sulla Germania che deve far fronte al pareggio
    del Borussia Dortmund a Siviglia che significa eliminazione.

Nella giornata d'Europa League di ieri le due italiane hanno vinto. Il
    Napoli batte la Steaua Bucarest e il Palermo vince a Losanna nella sfida
    con l'altra eliminata del suo girone. Giornata positiva per il calcio
    italiano che recupera qualcosina sulla Germania che deve far fronte al
    pareggio del Borussia Dortmund a Siviglia che significa eliminazione. La
    missione resta quasi impossibile (+6.741 per la Germania che nella
    graduatoria solo di questa stagione è a +1.952) e, inoltre, l'Italia
    deve guardarsi anche le spalle dalla Francia.

Questo il Ranking Uefa (solo le prime 3 hanno diritto a 4 posti per la Champions)
    1. Inghilterra 80.928
    2. Spagna 75.900
    3. Germania 66.436 
    4. Italia 59.695
    5. Francia 52.344
    http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=52334
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5922413
    se possibile..qualcuno saprebbe dirmi la situazione attuale?

e altra cosa..la probabile (o certa?) diminuzione delle squadre italiane in champions...sarebbe a partite dalle coppe 2011/12 o dopo?

:sbam: :sbam:
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5922489
    Kaiserniky ha scritto:

e altra cosa..la probabile (o certa?) diminuzione delle squadre italiane in champions...sarebbe a partite dalle coppe 2011/12 o dopo?

Il coefficiente attuale è 60.123. Degno di nota, e a conferma del crollo del calcio italiano a livello internazionale, il fatto che oggi l'Italia è più vicina alla Francia (5a) di quanto non sia lontana dalla Germania (3a). Siamo anche l'unica nazione fra le prime 9 ad avere in corsa ancora solo una squadra. Impensabile recuperare il distacco dalla Germania quest'anno: il prossimo campionato, il 2011/2012, qualificherà solo 3 squadre in Champions, una via preliminare. Ma guardando i coefficienti di Inghilterra, Spagna e Germania, per ritornare a 4 squadre serviranno anni, e sinceramente non sono molto fiducioso.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5922493
    Kaiserniky ha scritto:
       Il link della situazione è questo:
    http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2011.html
    siamo 8,5 punti sotto la germania e l'anno prossimo potrà anche peggiorare.
    In ogni caso il risultato del ranking di questa stagione avrà valore per la qualificazione alle coppe della stagione 2012/2013 ;) (quindi dal prossimo campionato)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5922502
    Kaiserniky ha scritto:

Sembra pressocchè impossibile recuperare punti entro la fine di questa stagione quindi dalla stagione prossima sarebbero solo tre i posti :)

La Francia potrebbe sorpassarci a fine stagione :-O
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5922515
    scudettoweb ha scritto:
    Ma guardando i coefficienti di Inghilterra, Spagna e Germania, per ritornare a 4 squadre serviranno anni, e sinceramente non sono molto fiducioso.
     Guardando i vari coefficenti in tabella...secondo me, ci vorranno minimo 5/6 anni, salvo prestazioni nostre sensazionali e al contrario risultati clamorosamente fallimentari della germania!!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  12. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5922523
    jackal! ha scritto:
    questo è assolutamente impossibile, però senza dubbio potrebbe avvicinarsi ancora ;)

Ha 3 squadre in gioco noi 1 perchè non potrebbe ?
  13. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5922546
    jackal! ha scritto:
    Guardando i vari coefficenti in tabella...secondo me, ci vorranno minimo 5/6 anni, salvo prestazioni nostre sensazionali e al contrario risultati clamorosamente fallimentari della germania!!

Guarda, io sono onestamente meno ottimista ancora. Per dire che serviranno n anni serve che ci sia una tendenza positiva. Cioè, se tu guadagni 2000 euro al mese e hai in banca 3.000 euro, per avere i tuoi stessi soldi in banca partendo da 0 e guadagnando 2300 euro al mese mi servono 10 mesi. Ma c'è un elemento che deve essere costante: la differenza positiva fra il mio stipendio e il tuo, altrimenti non riuscirò mai a mettere via più soldi di te ogni mese per avere i tuoi stessi soldi in banca.

Bene, ora l'Italia non sono non ha una tendenza positiva, ma ne ha una clamorosamente negativa. Nell'anno in cui l'Italia ha vinto la Champions League ha *perso* 2.500 punti su tutte e tre le avversarie dirette e ne ha guadagnati 400 sulla 5a. Quest'anno probabilmente l'Italia si fermerà a 11000 punti circa. Significa perdere punti persino dal Portogallo. E le avversarie che sono davanti guadagneranno da 3000 a 6000 punti l'una circa.

E per il futuro la situazione sembra solo peggio. La Juventus non supera il girone di Europa League, la Roma viene eliminata dallo Shakhtar e il Milan dal Tottenham. La Sampdoria, e ve l'ho detto questa estate, è riuscita a fare una figura raccapricciante prendendo un tecnico da salvezza per giocare la Champions.

Fate voi i conti, sperando che Berlusconi e Moratti stiano bene di salute, altrimenti diventiamo irrilevanti a livello europeo di club.
  14. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5922558

Ranking Uefa... Digital help

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina