1. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5565237
    Arrivo subito al dunque: come da titolo sono interessato a scaricare l'app per iphone del tomtom ma mi trovo davanti a un bivio: il tomtom Italia sta a 60 e a un paio di decine di € in più trovo le applicazioni "tomtom Europa" e "tomtom Europa occidentale" che, stando alla descrizione, conterebbero anche la mappa dell'Italia... la mia domanda è questa: le versioni europee hanno qualche opzioni in meno rispetto a quella italiana? Oppure sono identiche alla versione italiana ma con le mappe di tutta europea? Chiedo perchè vedere solo 20-40€ di differenza a fronte di un numero enorme di mappe in pi più mi pare strano e non vorrei trovarmi con qualcosa in meno rispetto alla versione only Italia :-\
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5565478
    Mesana ha scritto:
    vai tranquillo che è solo questione di mappe! (la fregatura chiaramente è solo la versione italia-only)
    .
    Piuttosto: perchè TomTom? imho non è il miglior navigatore sullo store. Molto meglio Navigon per conto mio.

Grazie mille :)

Leggendo un po' recensioni mi parevano simili il tomtom ed il Navigon, tuttavia ho scartato quest'ultimo per due motivi, strettamente personali tra l'altro:
    - La grafica delle strade e dei menù, lodata da molti quindi immagino abbia un suo perchè, a me non piace, mi sono guardato un paio di video e da quel che ho visto preferisco quella del tomtom.
    - Leggendo tra le recensioni degli utenti ho notato una persona (recensione di un paio di settimane fa, quindi recente) che nonostante apprezzasse il software si lamentava della mancanza di strade del nord vicentino facendo anche i nomi dei vari paesi in cui mancavano, visto e considerato che prendo il navigatore proprio perchè per i prossimi 7 mesi dovrò girare spesso da quelle parti per lavoro, preferirei non rischiare (sempre nel vicentino, il tomtom l'ho già provato per una mezz'oretta con l'iphone di un amico che l'ha scaricato e in quel lasso di tempo non ha dato problemi).
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
  3. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5566035
    Tristan ha scritto:
    Grazie mille :)
    Leggendo un po' recensioni mi parevano simili il tomtom ed il Navigon, tuttavia ho scartato quest'ultimo per due motivi, strettamente personali tra l'altro:
    - La grafica delle strade e dei menù, lodata da molti quindi immagino abbia un suo perchè, a me non piace, mi sono guardato un paio di video e da quel che ho visto preferisco quella del tomtom.
    - Leggendo tra le recensioni degli utenti ho notato una persona (recensione di un paio di settimane fa, quindi recente) che nonostante apprezzasse il software si lamentava della mancanza di strade del nord vicentino facendo anche i nomi dei vari paesi in cui mancavano, visto e considerato che prendo il navigatore proprio perchè per i prossimi 7 mesi dovrò girare spesso da quelle parti per lavoro, preferirei non rischiare (sempre nel vicentino, il tomtom l'ho già provato per una mezz'oretta con l'iphone di un amico che l'ha scaricato e in quel lasso di tempo non ha dato problemi).
      Io ho Navigon. Da quello che leggo in giro le mappe di Navigon sono abbastanza vecchie (aggiornate ad un paio d'anni fa), non ne ho esperienza diretta perchè dalle mie parti sono aggiornate a parte qualche occasionale rotonda. Come "software di navigazione" viene giudicato sostanzialmente migliore del TomTom per l'iPhone... La prima versione del TomTom, a detta dei primi coraggiosi utenti, faceva schifo nella gestione del GPS interno... Le malelingue dicono che è perchè TomTom voleva vendere a tutti il costosissimo supporto da macchina con GPS integrato (anche perchè, in effetti, le informazioni del GPS Iphone arrivano dal chip nello stesso modo per tutte le applicazioni... non si capisce perchè con TomTOm funzionasse male)... All'atto pratico credo che negli aggiornamenti successivi siano riusciti a fixare i problemi...
    In realtà io ho il supporto da auto della TomTom (che funziona da dio) e lo uso con Navigon...

[Modificato da alexbi il 24/05/2010 14:59]

Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  4. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5566813
    alexbi ha scritto:
    Io ho Navigon. Da quello che leggo in giro le mappe di Navigon sono abbastanza vecchie (aggiornate ad un paio d'anni fa), non ne ho esperienza diretta perchè dalle mie parti sono aggiornate a parte qualche occasionale rotonda. Come "software di navigazione" viene giudicato sostanzialmente migliore del TomTom per l'iPhone... La prima versione del TomTom, a detta dei primi coraggiosi utenti, faceva schifo nella gestione del GPS interno... Le malelingue dicono che è perchè TomTom voleva vendere a tutti il costosissimo supporto da macchina con GPS integrato (anche perchè, in effetti, le informazioni del GPS Iphone arrivano dal chip nello stesso modo per tutte le applicazioni... non si capisce perchè con TomTOm funzionasse male)... All'atto pratico credo che negli aggiornamenti successivi siano riusciti a fixare i problemi...
    In realtà io ho il supporto da auto della TomTom (che funziona da dio) e lo uso con Navigon...
      Eccola lì, preferisco non rischiare :)
    *Io credo in Nintendo*
  5. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5567968
    Tristan ha scritto:
    Eccola lì, preferisco non rischiare :)
     Ma il motivo non è Italy vs Europe eh... Le mappe nazionali sono le stesse che sono incluse nelle mappe europee.. Lo fanno tutti quelli che vendono i navigatori, su iPhone o "fisici" cambia poco: le mappe locali costano poco meno della mappa "full europe".
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  6. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5570504
    alexbi ha scritto:
    Ma il motivo non è Italy vs Europe eh... Le mappe nazionali sono le stesse che sono incluse nelle mappe europee.. Lo fanno tutti quelli che vendono i navigatori, su iPhone o "fisici" cambia poco: le mappe locali costano poco meno della mappa "full europe".
      Si si quello l'ho capito, intendevo che preferisco prendere il tomtom piuttosto che il navigon per il discorso mappe aggiornate o meno ;)
    *Io credo in Nintendo*

Domande sull'app del Tomtom per Iphone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina