1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5567717
    Pezzotto ha scritto:
    Ricordo che si deve valutare solo il campionato :D ....ragion per cui io voto Ranieri :)

non si può separare tale valutazione, ma nn per far pesare le vittorie nelle coppe ma perchè danno cmq maggior peso alle vittorie in campionato:

rimanere primi in classifica in campionato proseguendo il cammino fino alla fine nelle coppe da cmq un valore superiore alle vittorie fatte nel campionato stesso.

l'esempio concreto è la fiorentina che per avanzare( e manco troppo) in coppa ha perso punti in campionato.

mou è riuscito a far tenere la giusta tensione alla squadra in campionato pur con il peso delle coppe attorno, mentre ranieri, per quanto ottimo sia stato il cammino, ha concentrato le energie solo sul campionato.

ovviamente conta molto la rosa ampia, ma cmq per meriti sportivi mou ha dimostrato quest'anno di essere il migliore, a priori dell' antipatia che può suscitare il personaggio o la società di appartenenza.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  2.     Mi trovi su: Homepage #5567733
    Mourinho è il migliore ok, ma io ho premiato Ranieri perchè non avrei scommesso due centesimi sul campionato disputato dalla Roma :)

Sicuramente, come dici te, le coppe influenzano i risultati del campionato.....però c'è anche da aggiungere che l'Inter ha tre squadre a disposizione :asd:

Io non ho votato il migliore, ma l'allenatore che ha ottenuto un risultato maggiore alle aspettative ;)
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5567754
    Pezzotto ha scritto:
    Mourinho è il migliore ok, ma io ho premiato Ranieri perchè non avrei scommesso due centesimi sul campionato disputato dalla Roma :)

Sicuramente, come dici te, le coppe influenzano i risultati del campionato.....però c'è anche da aggiungere che l'Inter ha tre squadre a disposizione :asd:

Io non ho votato il migliore, ma l'allenatore che ha ottenuto un risultato maggiore alle aspettative ;)

la roma ha una rosa corta ma ottima, se giochi solo campionato( e coppa italia) con la rosa che ha può competere anche per il titolo. nn mi aspettavo certo quella vicinanza con l'inter, ma sicuramente che andava in champions si, quindi il secondo posto nn mi ha stupito tanto..

è vero che l'inter ha una rosa superiore alle altre, ma la domanda è precisa: "miglior allenatore" significa l'allenatore che tramite le componenti tipiche del suo ruolo e riuscito a raggiungere i migliori risultati.queste componenti sono il gioco i risultati e la gestione della rosa. avere una rosa molto ampia è sicuramente un vantaggio, ma se nn si sa gestire può anche essere uno svantaggio.

storicamente già è difficile ottenere una doppietta, proprio perchè è fisiologico che cali la tensione in campionato quando si avanza in champions, addirittura la tripletta dove la coppa italia e tipicamente snobbata in queste circostanze.

ottenere le vittorie in campionato in questa situazione, pur avendo una rosa superiore, è cmq un merito da tenere in conto.

se dovessi decidere escludendo tutti questi fattori cmq nn sceglierei ranieri ma + del neri o delio rossi.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #5567956
    Pezzotto ha scritto:
        Ho votato il Muo per dargli l'estrema unzione :asd: e perchè in Campionato dopo 2 giornate l'Inter aveva 4 punti e la Roma zero....Poi nonostante la champions e la coppetta italia vinta....abbiam perso solo 2 punti dalla Roma in 36 partite di Campionato....Pur essendoci fermati per 7-8 giornate.
    E perchè Ranieri, una volta che il campionato l'aveva vinto (dopo Roma-Inter) se l'è fatto sfuggire come un pollo:D

Ammirazione a Ranieri ma non c'è paragone, soprattutto in assoluto.

Miglior allenatore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina