1. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5570168
    Confermata la localizzazione di due titoli che molti davano per dispersi e di Etrian 3, che invece era abbastanza scontato.

In tutti e tre i casi, probabilmente troppo tardi per poter interessare a qualcuno.

Gaiden arriva in autunno con Square Enix. Lufia fine estate con Natsume (che oltre ad aver effettivamente localizzato i primi, stupendi capitoli per SNES pubblica anche Rune factory sempre dei Neverland), Etrian 3 ovviamente Atlus.

Tra i Jrpg portatili (di qualche merito) che non vedranno la luce questa generazione, quindi, direi che rimangono Shining Force Feather, Culdcept DS, i vari Summon Night, SaGa 2 (con mio grande disappunto) e forse Rune Factory 3, contando che Dragon Quest Monsters Joker 2 ha un'opzione per tornei worldwide che non avrebbe senso se il gioco restasse in giappone.

E purtroppo anche il seguito del mio favorito Chocobo Tales :(

Ah, esce anche Blue Dragon DS action rpg dei Tricrescendo, ma (stavolta giustamente) a nessuno importa.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5570230
    Di blood of bahamut si sa più nulla? Mi ricordo di aver letto un'antemprima tempo fa e che il gioco mi ispirava ma poi non più visto nulla :-\
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5570292
    Tristan ha scritto:
    Di blood of bahamut si sa più nulla? Mi ricordo di aver letto un'antemprima tempo fa e che il gioco mi ispirava ma poi non più visto nulla :-\

Bravo, anche quello disperso e con, se non ricordo male, dichiarazione dei capoccia di SE riguardo al NON localizzarlo per via del flop pesante in Giappone.

Tra parentesi ne parlarono malissimo su neogaf, per quello che può valere il loro parere, ovviamente, sia di lui che di Sigma Harmonics.

Ci vorrebbe Shin per aiutarmi a compilare una lista dei giochi DS e PSP di qualche interesse rimasti relegati in patria. Comunque, la situazione è incredibilmente migliorata rispetto alle console portatii precedenti, GBA su tutti.

4.     Mi trovi su: Homepage #5570328
    Zakimos ha scritto:
    Confermata la localizzazione di due titoli che molti davano per dispersi e di Etrian 3, che invece era abbastanza scontato.
    In tutti e tre i casi, probabilmente troppo tardi per poter interessare a qualcuno.
    Gaiden arriva in autunno con Square Enix. Lufia fine estate con Natsume (che oltre ad aver effettivamente localizzato i primi, stupendi capitoli per SNES pubblica anche Rune factory sempre dei Neverland), Etrian 3 ovviamente Atlus.
    Tra i Jrpg portatili (di qualche merito) che non vedranno la luce questa generazione, quindi, direi che rimangono Shining Force Feather, Culdcept DS, i vari Summon Night, SaGa 2 (con mio grande disappunto) e forse Rune Factory 3, contando che Dragon Quest Monsters Joker 2 ha un'opzione per tornei worldwide che non avrebbe senso se il gioco restasse in giappone.
    E purtroppo anche il seguito del mio favorito Chocobo Tales :(
    Ah, esce anche Blue Dragon DS action rpg dei Tricrescendo, ma (stavolta giustamente) a nessuno importa.
    Di Final Fantasy Gaiden, onestamente mi importa poco, Etrian 3 sono dubbioso - il 2 mi ha frantumato quello che va bene - Lufa è ok: però non so quanto gradirò il passaggio a un BS action e a una struttura che non sembra rispecchiare l'originale.
    .
    SaGa 2 , Shining Force Feather e 7h Dragon rimangono delle brutte mancanze. Aggiungo Shiren 4: ho il presentimento rimarrà in Giappone, insieme a Shiren DS 2. Rilancio anche con Destiny Links: mi piaceva l'idea.
  5. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5570373
    Zakimos ha scritto:
    Bravo, anche quello disperso e con, se non ricordo male, dichiarazione dei capoccia di SE riguardo al NON localizzarlo per via del flop pesante in Giappone.
    Tra parentesi ne parlarono malissimo su neogaf, per quello che può valere il loro parere, ovviamente, sia di lui che di Sigma Harmonics.

Peccato :(

Per quanto riguarda la qualità del gioco famitsu gli diede un 31/40, boh, strano anche che abbia floppato in patria, jrpg di square col graficone per DS, non c'avrei scommesso un soldo sul suo fallimento commerciale.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5570580
    chrono ha scritto:
    Di Final Fantasy Gaiden, onestamente mi importa poco, Etrian 3 sono dubbioso - il 2 mi ha frantumato quello che va bene - Lufa è ok: però non so quanto gradirò il passaggio a un BS action e a una struttura che non sembra rispecchiare l'originale.
    .
    SaGa 2 , Shining Force Feather e 7h Dragon rimangono delle brutte mancanze. Aggiungo Shiren 4: ho il presentimento rimarrà in Giappone, insieme a Shiren DS 2. Rilancio anche con Destiny Links: mi piaceva l'idea.

A me Gaiden interessa molto ma SOLO se han tolto l'autotarget delle magie. In caso contrario.. mi interesserebbe comunque ma meno, perché lo stile grafico è davvero troppo delizioso.

7th dragon :'( Shiren 4 :'(

Comunque aspetto a recuperare l'ultimo import, che tanto per prenderlo solo per collezionismo e non giocarci come il DS 2 è davvero poco logico.

7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5575517
    [P]erfo ha scritto:
    Io vorrei anche Soma Bringer e ASH, ma dubito se ne faccia più qualcosa :-\

Mi verrebbe da dire "è impossibile", ma contando che è appena uscito nei negozi Jam with the Band, tutto è possibile.

Notevole anche l'accoglienza che ha ricevuto, passando da must import "dovete tutti importare Daigasso!!" nei forum di mezzo mondo a titolo assolutamente ignorato :D

Cacciatori di tesori (cit. da chrono) alla riscossa.

Detto questo, ho letto talmente tante cose orrende di ASH che me ne starei restasse in Giappone. Soma Bringer invece mi dispiace.

[DS] Too little too late: Final Fantasy Gaiden, Lufia e Etrian 3 in occidente.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina