1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5570743
    Tutti coloro che conoscono anche in minima parte il mondo Apple o il mondo dei computer in generale hanno sicuramente visto il vecchio spot del 1984 made in Cupertino diretto da Ridley Scott nel quale veniva presentato al mondo il primo Macintosh.

Nello spot originale di Apple, che venne trasmesso durante il Superbowl, un atleta distruggeva uno schermo nel quale veniva proiettata l’immagine di una persona che rappresentava il celebre “Grande Fratello” di Orwell. Nello spot realizzato da Valve abbiamo invece, al posto dell’atleta, l’aitante Alyx che lancia l’ormai celebre piede di porco di Half Life 2, una delle prime armi a disposizione del personaggio.

Lo spot Valve è ovviamente interamente realizzato in computer grafica ma riprende molto fedelmente l’originale di Scott, e a nostro parere è un’idea veramente azzeccata per presentare questo videogioco, che seppur molto datato (ha quasi sei anni) è ancora uno dei migliori videogame per PC.

Infatti con questo spot si risvegliano nei macuser vecchie emozioni ed effettivamente il recente avvento della piattaforma di Steam per Mac e l’arrivo quest’oggi di Half Life 2 segnano una data importantissima nella storia del Macintosh.

Ecco a voi entrambi i video (prima quello di Valve):

2.     Mi trovi su: Homepage #5571328
    la valve sa essere odiosa ma quando ci si mette di buona volontà riesce a farti dimenticare tutto il resto
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3.     Mi trovi su: Homepage #5571399
    hl2 oramai è un gioco vecchiotto con poche pretese hardware, se il mac ha una scheda video dedicata dovrebbe essere sufficiente, il dubbio è solo sul fatto che sul mac il source per ora gira peggio a parità di hardware

dai una lettura al forum valve e mi sa che fai prima
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).

Lo spot di Half Life 2 per Mac, con uno sguardo al passato...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina