1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5571340
    Considerando che il 99% dei lettori che seguono questa sezione del forum giocano principalmente (o soltanto) coi PC ci tenevo a segnalare la rubrica Indie Games. Non è un mistero che dal mercato dei videogame indipendenti arrivino sempre più frequentemente giochi di grande qualità, per cui tanto vale tenerlo sempre più sotto controllo. ;)
    Quello che ho linkato è l'ultimo capitolo ma potete accedere ai precedenti usando la lista in basso a sinistra nell'articolo.
    Per domande & consigli son qui. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5571767
    mimmofree ha scritto:
    La scena Indie mi sta sempre più interessando in questo momento, soprattutto grazie a P.B. Winterbottom.
    Ne ho pochi, tutti su steam (Braid, P.B. Winterbottom, Madballs Invasion, Audiosurf), giusto quattro, ma credo che ne comprerò altri (Samorost 2 il prossimo acquisto) :D

anch'io ho preso parecchi giochi indie, ma sono veramente impazzito per Plants vs Zombie che consiglio a tutti.
    Penso che parte del futuro del vg su pc sia proprio nelle produzioni indipendenti.
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5572101
    Poco tempo fa provai Plants Vs Zombies, un videogioco bellissimo che credo incarni (insieme a Braid e pochi altri) l'essenza dei videogiochi su pc. Mi spiego meglio: sono videogiochi che non utilizzano potentissimi motori (rif. CryENGINE [Crysis] e EGO Engine [Dirt 1-2, GRID, OF: Dragon Rising]) tuttavia riescono con ottime (a mio parere) idee ad invogliare il giocatore a progredire nel gioco stesso.
    AMD Phenom(R) II x2 550BE 3.1 Ghz @ 3774Mhz, 4GB RAM, 500GB SATA2, Sapphire HD4830 512MB GDDR3, Gigabyte GA-MA770 UD3.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5572796
    Stefano Castelli ha scritto:
    Guarda, se vi piace il genere dovete assolutamente provare Defense Grid: The Awakening.

quoto
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5574452
    STIG ha scritto:
    Poco tempo fa provai Plants Vs Zombies, un videogioco bellissimo che credo incarni (insieme a Braid e pochi altri) l'essenza dei videogiochi su pc. Mi spiego meglio: sono videogiochi che non utilizzano potentissimi motori (rif. CryENGINE [Crysis] e EGO Engine [Dirt 1-2, GRID, OF: Dragon Rising]) tuttavia riescono con ottime (a mio parere) idee ad invogliare il giocatore a progredire nel gioco stesso.
    Non concordo per niente, sai?
    Intendo, abbinare giochi simili al concetto di "essenza dei videogiochi su PC".
    --
    Stef
  6.     Mi trovi su: Homepage #5574660
    Non concordo per niente, sai?
    Intendo, abbinare giochi simili al concetto di "essenza dei videogiochi su PC".

però, bisogna ammettere che il livello di originalità è alle stelle, un po'  proprio come alcuni dei primi giochi pc...
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5574793
    bellisimowtc ha scritto:
    però, bisogna ammettere che il livello di originalità è alle stelle, un po'  proprio come alcuni dei primi giochi pc...
    Vero, ma è lo stesso livello di originalità che trovi nel canale Indie Games per X360 o nella ludoteca per iPhone, per dire

Non è qualcosa di specifico "per PC".

A livello di "nostalgia" sai cosa mi ricorda il mercato indipendente? La scena di Amiga nel fiore degli anni. :'(
    --
    Stef
  8.     Mi trovi su: Homepage #5574835
    A livello di "nostalgia" sai cosa mi ricorda il mercato indipendente? La scena di Amiga nel fiore degli anni. :'(

vero...:'(:'(:'(

Nel mare dei giochi Indie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina