1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5571507
    le avete lette le mie impressioni sul gioco di ieri notte puzzoni?

adesso mi leggo la rece va che son curioso.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5571514
    completamente d'accordo con la recensione.

ha sicuramente dei limiti a livello tecnico, ma tutto il resto è da sbavo.

"Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5571520
    Shin X ha scritto:
    Mi sembra una specie di Masss Effect dei poveri. Ma non sono prevenuto, anzi: molto curioso.

penso che questa brutta definizione inizi ad andargli stretta, nel senso sto alpha protocol ha una propria identità.

eh, cmqe può essere giocato in maniera parecchio stealth, e la cosa che mi gasa, è che salendo di esperienza si ottengono nuove abilità legate all'approccio silenzioso.

shin, è parecchio rpg-occidentale, con un sacco di statistiche del personaggio, bivi narrativi e quant'altro.

4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5571521
    riposto qua le mie impressioni di ieri notte, che tanto l'altro topic verrà chiuso e questo diventerà quello ufficiale

il sistema di crescita e sviluppo del personaggio è parecchio simile a mass effect, anzi probabilmente è un pelo più elaborato.

abbiamo i punti avanzamento che si guadagnano ogni volta che si sale di livello o si fanno determinate azioni, ci sono 9 abilità principali da sviluppare comuni a tutte le "classi" (furtività, uso della pistola, sabotaggio, arti marziali ecc...) ognuna con 10 livelli di potenziamento, per tre di queste il livellamento può salire fino a 15, rendendoci di fatto degli esperti in quelle specialità, io per esempio che sto giocando principalmente in manera stealth farò crescere al massimo furtività-pistola-artimarziali, facendo diventare il mio agente una cazzo di macchina di morte letale e silenziosa.

ma il bello è che il gioco consente approcci alla rambo senza nessun problema, basta insistere sullo sviluppo delle abilità robustezza e fucili d'assalto, tanto per dire.

il sistema di dialogo è governato da tutta una serie di risposte "emotive" che variano continuamente, a seconda della loro efficacia in quel momento, il rapporto che abbiamo con gli altri personaggi del gioco: se continuiamo a dare risposte da stronzi il nostro livello di fiducia con quel personaggio scenderà, precludendoci lo sviluppo o la scoperta di particolari abilità o bonus.
    nello stesso modo possiamo scegliere come agire nei confronti di un dato persoaggio nemico, se ucciderlo o risparmiarlo, oppure se farlo parlare un pò per ottenere informazioni e poi ucciderlo, o magari fare il doppio gioco risparmiandolo ma piazzandogli una cimice addosso, il che porterà a nuovi bonus e sviluppi della trama: non esiste solo il bianco o il nero, ci sono tutta una serie di sfumature comportamentali.

carino anche il fatto che possiamo rispondere alle mail che ci inviano i nostri compagni, sempre usando lo stesso sistema dei dialoghi, con risultati a volte parecchio divertenti!

come dicevo, il gioco è innegabilmente pieno di difetti, quasi esclusivamente legati alla grafica (penso di aver visto la realizzazione più scandalosa del fuoco su una console next-gen,...) ma indiscutibilmente profondo, vario e divertente da giocare.
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5571524
    tutte le missioni partono da una casa-covo dove è presente il classico armadietto della armi iper-tecnologico dove cambiare equipaggiamento, una postazione pc dove leggere le mail dei compagni e fare acquisti di gadget-armi-potenziamenti vari e un bagno dove si possono modificare alcuni connotati del protagonista del gioco.

ogni casa covo è situata in varie zone del mondo, nel primo gruppo di missioni siamo in una città degli emirati arabi (le missioni si possono affrontare in che ordine si vuole, ed ognuna contiene obiettivi primari/secondari/segreti) ma già dalla seconda si può scegliere dove andare: mosca, roma taiwan, ogni città con la sua casa-nascondiglio e il suo stile di arredamento che rispecchia quello del posto in cui sia
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5571527
    Meno D Zero ha scritto:
    penso che questa brutta definizione inizi ad andargli stretta, nel senso sto alpha protocol ha una propria identità.
     Ma infatti era un'affermazione "forte" messa apposta per capire com'è il titolo, per chi ci sta giocando. L'ibridazione rpg è "invisibile"? Nel senso, miglioro le statistiche ma nei momenti action ho pieno controllo dell'azione, o negli "infiltraggi" si può mettere in qualche modo in pausa? In tal caso il gioco mi intrigherebbe poco.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5571530
    Meno D Zero ha scritto:
    io per esempio che sto giocando principalmente in manera stealth farò crescere al massimo furtività-pistola-artimarziali, facendo diventare il mio agente una cazzo di macchina di morte letale e silenziosa.
       Ma perchè non mandi un curriculum a Next come redattore? :DD 

Ora approfondisco i tuoi post. Purtroppo credo ti faro un bel po' di domande... :*
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5571533
    Shin X ha scritto:
    Ma infatti era un'affermazione "forte" messa apposta per capire com'è il titolo, per chi ci sta giocando. L'ibridazione rpg è "invisibile"? Nel senso, miglioro le statistiche ma nei momenti action ho pieno controllo dell'azione, o negli "infiltraggi" si può mettere in qualche modo in pausa? In tal caso il gioco mi intrigherebbe poco.

non so se ho capito cosa intendi ma le fasi action possono essere pianificate come meglio si crede.
    ci sono una marea di gadget offensivi che permettono un approccio anche più rumoroso.

ma di base è uno stealth game, non dei più evoluti, anzi...

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5571609
    Meno D Zero ha scritto:
    non so se ho capito cosa intendi ma le fasi action possono essere pianificate come meglio si crede.
    ci sono una marea di gadget offensivi che permettono un approccio anche più rumoroso.
    ma di base è uno stealth game, non dei più evoluti, anzi...
     Intendevo sapere se nelle fasi action è action e basta, oppure si può mettere in pausa e digitare, "aggira", "hackera", "distruggi", "distrai", in tempo NON reale.
  10. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5571614
    Shin X ha scritto:
    Intendevo sapere se nelle fasi action è action e basta, oppure si può mettere in pausa e digitare, "aggira", "hackera", "distruggi", "distrai", in tempo NON reale.

è action e basta, gli elementi da gioco di ruolo riguardano dialoghi, equipaggiamento e storia e fanno da contorno alle missioni che riflettono più o meno lo Splinter Cell "vintage".

[Recensione Alpha Protocol] Nessuno è come sembra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina