1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5573062

Prima ci tolgono (dal 2006 per essere onesti) più della metà delle partite (vabbè, visti i telecronisti e gli ospiti forse sarà un bene direte voi), poi (e questa è più recente) dopo 16 anni ci tolgono anche la Gialappa's Band.

Eh si, perchè la loro tramissione (Rai Dire Gol) è stata cancellata.
    Ad oggi, nessun altro li ha chiamati, ergo niente Gialappi per questi mondiali. IO CI SONO CRESCIUTO ********.

Al loro posto ci saranno Diego Abatantuono, Chiambretti e altri, che ovviamente non cagh***.

Sulle 64 partite dei mondiali, la Rai ci degnerà di sole 25 partite... ma perchè io devo pagare il canone?
    Per la Ventura? Per l'Isola dei famosi? Per la quantità di programmi ridicoli che la Rai mi rifila quotidianamente? :X

Aridateme gli anni '90...
  2. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5573517
    killer7 ha scritto:
    Prima ci tolgono (dal 2006 per essere onesti) più della metà delle partite (vabbè, visti i telecronisti e gli ospiti forse sarà un bene direte voi), poi (e questa è più recente) dopo 16 anni ci tolgono anche la Gialappa's Band.
    Eh si, perchè la loro tramissione (Rai Dire Gol) è stata cancellata.
    Ad oggi, nessun altro li ha chiamati, ergo niente Gialappi per questi mondiali. IO CI SONO CRESCIUTO ********.
    Al loro posto ci saranno Diego Abatantuono, Chiambretti e altri, che ovviamente non cagh***.
    Sulle 64 partite dei mondiali, la Rai ci degnerà di sole 25 partite... ma perchè io devo pagare il canone?
    Per la Ventura? Per l'Isola dei famosi? Per la quantità di programmi ridicoli che la Rai mi rifila quotidianamente? :X
    Aridateme gli anni '90...
     Ma nel 2006 i gialappi non erano su SKY?
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5573606
    No gialappa, no mondiali.

Già pensavo di non guardarli, ma ora ne sono certo. Mi godo la città deserta quando gioca l'Italia.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5574576
    Avevo già aperto un topic mi pare, comunque sia i Gialappi non sono dei santi, chiedono cifre astronomiche e la non esclusiva per una trasmissione che dura un mese. La Rai gli ha chiuso la porta in faccia, Sky idem. E direi pure che hanno fatto bene.

Errore vendere le 64 partite a Sky, ma ciò non significa che ogni due per tre bisogna tirare fuori la storia del canone. Il canone è UNA TASSA sul possesso dell'apparecchio radiotelevisivo. La Rai, come dice giustamente il Presidente Garimberti, ha sbagliato negli anni la comunicazione ai cittadini.
  5. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #5574588
    PasdaMorom ha scritto:
    Avevo già aperto un topic mi pare, comunque sia i Gialappi non sono dei santi, chiedono cifre astronomiche e la non esclusiva per una trasmissione che dura un mese. La Rai gli ha chiuso la porta in faccia, Sky idem. E direi pure che hanno fatto bene.

Errore vendere le 64 partite a Sky, ma ciò non significa che ogni due per tre bisogna tirare fuori la storia del canone. Il canone è UNA TASSA sul possesso dell'apparecchio radiotelevisivo. La Rai, come dice giustamente il Presidente Garimberti, ha sbagliato negli anni la comunicazione ai cittadini.

Abbi pazienza, la tassa sul possesso è una stupidaggine, è un modo per aggirare i discorsi su chi non vede la rai,chi non la vuole vedere e quant'altro, del resto i soldi su questo possesso vanno proprio alla rai.
    Quindi invece che spendere milioni per ospitare 10 minuti qualcuno a sanremo, spendere un sacco di soldi per mandare in un'isola dall'altra parte del mondo 20 personaggi che il più famoso ha fatto una comparsata di 10 minuti in una soap opera e altre cretinate simili, spendessero per offrire un servizio richiesto dai cittadini, che a me, dei dati auditel e compagnia cantante non entra un € in tasca, anzi, se evitassero di dirmeli nei tg mi farebbero un piacere...
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5574650
    Super Mario ha scritto:
    Abbi pazienza, la tassa sul possesso è una stupidaggine, è un modo per aggirare i discorsi su chi non vede la rai,chi non la vuole vedere e quant'altro, del resto i soldi su questo possesso vanno proprio alla rai.
    Quindi invece che spendere milioni per ospitare 10 minuti qualcuno a sanremo, spendere un sacco di soldi per mandare in un'isola dall'altra parte del mondo 20 personaggi che il più famoso ha fatto una comparsata di 10 minuti in una soap opera e altre cretinate simili, spendessero per offrire un servizio richiesto dai cittadini, che a me, dei dati auditel e compagnia cantante non entra un € in tasca, anzi, se evitassero di dirmeli nei tg mi farebbero un piacere...

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5574678
    Super Mario ha scritto:
      Con Sanremo ci pareggiano o guadagnano, non vanno mai in perdita. Hai invece un'idea sbagliata sui compensi che prendono i naufraghi dell'Isola dei famosi (dove si punta al risparmio, altro che), comunque sia anche con l'Isola la Rai "vive" (molto più di quanto tu possa pensare).
    Sui "Mondiali come servizio richiesto dai cittadini" avrei qualcosa da ridire. Reputo sbagliato vendere le 64 partite a Sky, ma se l'hanno fatto è perchè evidentemente era legale farlo (la Rai risponde sempre ad un contratto di servizio con il Ministero che probabilmente non reputa l'intero Mondiale un "servizio pubblico" - sto andando ad ipotesi sia chiaro, il contratto di servizio comunque è ben spiegato su Wikipedia)

[Modificato da PasdaMorom il 31/05/2010 21:32]

8.     Mi trovi su: Homepage #5574689
    Super Mario ha scritto:

Quoto duro il resto del discorso ma non questa parte. Per esempio anche sui mezzi di locomozione a motore si paga la tassa di possesso, che a parità di fascia è la stessa a prescindere da quanti km fai. Per la TV è uguale, paghi la tassa a prescindere da quanti e quali canali vedi. E' sbagliato proprio presentarlo come canone RAI.

I soldi vanno alla RAI? Estiquatsi, è una tassa dello stato, a chi dovrebbero andare i proventi se non alla TV di stato? Mica che il bollo auto viene ripartito tra le case automobilistiche, intasca tutto lo stato e via.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  9. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #5574985
    Seph|rotH ha scritto:
    Quoto duro il resto del discorso ma non questa parte. Per esempio anche sui mezzi di locomozione a motore si paga la tassa di possesso, che a parità di fascia è la stessa a prescindere da quanti km fai. Per la TV è uguale, paghi la tassa a prescindere da quanti e quali canali vedi. E' sbagliato proprio presentarlo come canone RAI.
    I soldi vanno alla RAI? Estiquatsi, è una tassa dello stato, a chi dovrebbero andare i proventi se non alla TV di stato? Mica che il bollo auto viene ripartito tra le case automobilistiche, intasca tutto lo stato e via.
    Cla.
     Si ok, ma sempre una presa in gira resta.
    Con lo stesso discorso mettiamo una tassa sulle scarpe dato che le uso per camminare sulle strade pubbliche...
    Questa è una tassa che serve a finanziare la RAI, e non è una opinione ma un dato di fatto.
    Tuttavia tu paghi una tassa su un possesso di uno strumento che ti permette, volendo, di vederla.
    Alla Rai avranno sbagliato la comunicazione, ma il modo per infilarci il cetriolo l'hanno studiato benissimo!
    Ora, facciamola anche passare, ma dato che nei fatti io, come chiunque altro paga il canone, finanzio la RAI, a me che da sanremo ci vanno a pari (che poi, detto tra noi, è un programma che apprezzo) o che danno un tozzo di pane a 4 disperati frega meno di zero, ma cose come mondiali, olimpiadi o altri eventi di portata mondiale, DEVE DARMELI.
    Poi lascia a sky le 240 telecamere personalizzate, non ti vengo a chiedere quello, ma che io ti finanzio e se voglio vedere per intero il mondiale devo andare a pagare un'altra volta privatamente, per me rasenta la follia.
    Risparmiassero sui format americani per proporci giochi serali da dementi che fanno schifo!
    Ma a te pare normale che la rai debba sborsare milioni per comprare un format dove un tizio deve scegliere tra 20 pacchi?
    Oppure uno in cui devo indovinare, guardando in faccia la gente, chi ha vinto la lotteria o chi alleva cani pechinesi?!?
    O ancora un'intervista da 30minuti in cui seduti ai lati di un tavolino ci sono intervitatore ed intervistato?
    Ma di cosa stiamo parlando?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5575443
    Super Mario ha scritto:
    Si ok, ma sempre una presa in gira resta.
    Con lo stesso discorso mettiamo una tassa sulle scarpe dato che le uso per camminare sulle strade pubbliche...
    Questa è una tassa che serve a finanziare la RAI, e non è una opinione ma un dato di fatto.
    Tuttavia tu paghi una tassa su un possesso di uno strumento che ti permette, volendo, di vederla.
    Alla Rai avranno sbagliato la comunicazione, ma il modo per infilarci il cetriolo l'hanno studiato benissimo!
    Ora, facciamola anche passare, ma dato che nei fatti io, come chiunque altro paga il canone, finanzio la RAI, a me che da sanremo ci vanno a pari (che poi, detto tra noi, è un programma che apprezzo) o che danno un tozzo di pane a 4 disperati frega meno di zero, ma cose come mondiali, olimpiadi o altri eventi di portata mondiale, DEVE DARMELI.
    Poi lascia a sky le 240 telecamere personalizzate, non ti vengo a chiedere quello, ma che io ti finanzio e se voglio vedere per intero il mondiale devo andare a pagare un'altra volta privatamente, per me rasenta la follia.
    Risparmiassero sui format americani per proporci giochi serali da dementi che fanno schifo!
    Ma a te pare normale che la rai debba sborsare milioni per comprare un format dove un tizio deve scegliere tra 20 pacchi?
    Oppure uno in cui devo indovinare, guardando in faccia la gente, chi ha vinto la lotteria o chi alleva cani pechinesi?!?
    O ancora un'intervista da 30minuti in cui seduti ai lati di un tavolino ci sono intervitatore ed intervistato?
    Ma di cosa stiamo parlando?
     Guarda che personalmente concordo con quanto dici, solo che non posso non contestare alcuni luoghi comuni. Di spazio ce ne sarebbe a sufficienza sia per i Mondiali che per il reality più trash del mondo, non mi permetto certo di dire, come è ormai di moda in questo forum, "questo sì, questo no", anche perchè comunque c'è gente (tanta) che apprezza ciò che te invece non apprezzi.
    Sul canone, se c'è o meno cambia veramente poco: la Rai è per il 99.6% dello Stato, pertanto, senza una tassa specifica, sempre dallo Stato verrebbe finanziata in qualche modo. Ma comunque questo discorso del canone ha veramente poco senso: esiste nella maggior parte dei paesi europei, vogliamo lamentarci pure di loro?
    Sui Mondiali mi sono già espresso: non condivido la decisione della Rai, ma se è stata approvata è perchè evidentemente era legale farlo. Continuo a rimandarvi al contratto di servizio con il Ministero, la soluzione della questione probabilmente risiede proprio lì.
    Sul discorso dei format esteri, la Rai è anche in mano alle società esterne (oltre che ai politici). E' un problema veramente serio la cui soluzione, come avvenuto in Gran Bretagna con Channel 4, potrebbe essere la privatizzazione di una delle reti Rai (Rai2). Non avverrà mai.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5575471
    Lo scandalo del canone è doverlo pagare pur non avendo televisione e non volendo vederla in nessun caso.
    Io sono obbligato a pagarlo perchè ho un computer, ma non lo uso, ne lo userò mai per vedere la tv.
    Eppure sono obbligato a pagarlo.
    Quella è una infamia.
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab

La Rai e il mondiale, sempre peggio...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina