1.     Mi trovi su: Homepage #5574196
    Raga stavo passando i titoli della mia collezione videoludica e mi sono capitati innanzi i 3 capitoli di shadow hearts (storia ambientata agli inizi del 900) e tripletta di jrp che presumo non essere conosciuta come titoli piu' blasonati, ma che secondo me vale davvero la pena giocare.Dal titolo e' tutto chiaro... ma e' per forza obbligatorio gettarsi a capofitto sugli ultimi titoli next gen appena escono oppure si puo' avere ancora una buona dose di divertimento con i giochi che appartengono alle console ormai oldgeneration? Magari i piu' di voi risponderanno che se uscisse domani xbox720 la 360 o ps3 verrebbe abbandonata in tempo zero(adducendo al fatto che la grafica ormai e' fondamentale)  ma io credo che non sia tanto la grafica ma e' la storia che lascia il segno in un' esperienza videoludica..quindi a voi i commenti

Uploaded with ImageShack.us
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5574212
    mauriziorpg75 ha scritto:
    ma e' per forza obbligatorio gettarsi a capofitto sugli ultimi titoli next gen appena escono oppure si puo' avere ancora una buona dose di divertimento con i giochi che appartengono alle console ormai oldgeneration? 
     cioè queste sono una serie di cose che mi pare ovvio devi deciderle solo tu.. che senso ha chiederle al mondo?
    se ti diverte kula world non credo tu ti debba preoccupare del resto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5574250
    Raga stavo passando i titoli della mia collezione videoludica e mi sono capitati innanzi i 3 capitoli di shadow hearts (storia ambientata agli inizi del 900) e tripletta di jrp che presumo non essere conosciuta come titoli piu' blasonati, ma che secondo me vale davvero la pena giocare.Dal titolo e' tutto chiaro... ma e' per forza obbligatorio gettarsi a capofitto sugli ultimi titoli next gen appena escono oppure si puo' avere ancora una buona dose di divertimento con i giochi che appartengono alle console ormai oldgeneration? Magari i piu' di voi risponderanno che se uscisse domani xbox720 la 360 o ps3 verrebbe abbandonata in tempo zero(adducendo al fatto che la grafica ormai e' fondamentale)  ma io credo che non sia tanto la grafica ma e' la storia che lascia il segno in un' esperienza videoludica..quindi a voi i commenti

Uploaded with ImageShack.us

Il discorso regge, ma fino ad un certo punto.
    .
    La trilogia di SH a me è piaciuta (beh, i primi due che ho giocato), ma questo non significa che si debba essere obbligati a rimanere sulle vecchie console tutta la vita. 
    .
    Il problema non sono le console  nuove o vecchie, ma come le Software House le sfruttano. Molte ci hanno dato grandi giochi nella nuova generazione ripagandoci ampiamente dell'investimento e altri ancora arriveranno.
    .
    Il problema è che nell'ambito Jrpg invece non è stato così e la roba di qualità non è stata proprio tanta (fai quasi nulla che è meglio). Quindi più che contro le nuove console mi indirizzerei verso chi i giochi non li caccia fuori o li caccia fatti male.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5574251
    Anche io in periodo next-gen ho recuperato un paio di titoli PS2, in primis Persona 3 e 4. Però giocare arretrati della PS2 ti porta ad accumulare arretrati PS3... che poi vorrai giocare a scapito dei titoli PS4... in futuro.
    Per quanto mi riguarda, la mia ultima posizione nei confronti di questo nodo gordiano è l'unica possibile, lasciar perdere gli arretrati PS2 e giocare titoli delle console attuali.
    Comunque del trio, credo che l'unico che meriti di essere giocato attualmente è il due.
    Il primo Shadow Hearts ha una grafica insostenibile e un gameplay ancora più lento, lo sviluppo iniziò per PSOne non a caso. Solo la storia meriterebbe.
    Il tre affonda a causa delle falle aperte nella storia e nei personaggi, rinunciare a Yuri fu una grande stupidaggine.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5574456
     sono già tanti i giochi che giocherei per questa gen che darmi al retrogaming mi porterebbe via il già poco tempo che ho.
    l'ultima impresa l'ho tentata con wild arms 5 su ps2, abbandonandolo più o meno a metà, non perchè brutto ma perchè l'hype sui giochi appena usciti è una brutta bestia.
    ormai avevo accumulato talmente tanta roba per ps2 che stava li a prendere polvere finchè non mi sono rotto e ho detto "massì, tanto ormai non ci giocherò mai più è inutile" (complice anche un raptus che mi era preso, dovevo liberare spazio a tutti i costi >_> ).
    alla fine ho dato via tutto e ho tenuto solo odin sphere che non ce l'ho fatta a darlo via, nella speranza (quasi vana) che prima o poi mettano un emulatore su play3.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e lista dei Semper Fidelis si allunga...
    黒ぽん: お手洗いはどこですか?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5574486
    SharkFRA ha scritto:
    Mai giocati...come sono???
      per me meritano di essere giocati e di essere nella collezione :sbav:
    poi e' vero che giocando a titoli ps2 si accumulerebbero titoli ps3/360... ma bisogna saper fare scelte oculate....
    dead red redemption mi chiama ma il fatto che non e' rpg ( si lo so sono malatodi jrpg ) me lo comodamente posticipare
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5574497
    SharkFRA ha scritto:
    Mai giocati...come sono???
      io ho giocato solo il covenant, e lo ritengo uno dei jrpg più belli su ps2.. (lo scoprì proprio qui su next, leggendone la recensione)
    gli altri più o meno li ho sentiti bocciare (il primo per la grafica, il terzo per la storia)
    Postatore altalenante del LO TOPIC

Ma e' per forza obbligatorio giocare a giochi 1080p su mega televisori nel 2010 ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina