1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5574593
    Masako Kato, noto per aver scritto giochini come FF VII, Xenogears e Chrono Trigger dice che l'era di Nintendo, nel campo dei portatili è finita...e con DS e Wii si è scavata la fossa.
    Il tipo aggiunge che non è la PSP ad aver fatto breccia nel cuore delle persone, ma l'ITampax.

Ora non voglio dir nulla, perchè tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee, ma il mio pensiero

1) se veramente nintendo si è scavata la fossa, allora non ci entra, poichè in quella fossa ci sono i ziliardi di dollari, yen e euro che guadagna al giorno con le vendite delle 2 console
    2) l'Itampax che vende più delle console nintendo?? Daccordo...allora possiamo anche dare vincente Mandrake alla corsa 4 dell'ippodromo di Castel Naudary
    3) Non lo hanno informato dell'uscita del 3DS
    4) il sake, in questi tempi di crisi, costa MOLTO MOLTO poco
  2.     Mi trovi su: Homepage #5574609
    SharkFRA ha scritto:
    Masako Kato, noto per aver scritto giochini come FF VII, Xenogears e Chrono Trigger dice che l'era di Nintendo, nel campo dei portatili è finita...e con DS e Wii si è scavata la fossa.
    Il tipo aggiunge che non è la PSP ad aver fatto breccia nel cuore delle persone, ma l'ITampax.
    forse sta semplicemente dicendo che ha perso tantissi hardcore gamers e che i casual passano tranquillamente da una piattaforma all' altra senza tanti problemi, quindi il rischio è concreto non tanto nel breve ma con le prossime console Nintendo potrebbe fare un buco nell' acqua. 
    Prossimo step dei casual Natal e Move, Nintendo sarà molto in affanno.
     Discorso Ds però è un pochetto azzardato io il pericolo più grosso lo vedo nelle console da casa.
    Vediamo sto 3d Ds che roba sarà......
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5574612
    Mesana ha scritto:
    lo fa tranquillamente iphone, che pure costa di più.....

l'iphone lo fa PRINCIPALMENTE perchè è un telefono e un ipod con funzioni varie vedi internet ed è apple, secondariamente per la qualità dei giochi, dato che chi lo compra DI SICURO non lo compra in quando console...

editato.

[Modificato da nevrasthenia il 31/05/2010 20:06]

TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5574615
    Mesana ha scritto:
    lo fa tranquillamente iphone, che pure costa di più.....
     vero. Infatti vedo più l'iphone come "concorrente" delle console portatili, anche se c'è da mettere in mezzo il discorso ergonomia.

Su Ipod/Iphone/Itampax ci sono alcuni giochi veramente carini (Test del tontolone su tutti) che ben si adattano solo al tocco, ma per altri tipi di gioco i controlli cominciano ad esser un problema poichè nonostante la risposta del touch screen sia ottima, comunque resta inferiore a un controller con dei tasti (anche pochi).
    Che i casual si buttino su delle piccole applicazioni per perdere tempo ok, ma che addirittura Nintendo stia perdendo il controllo del mercato portatile e che si stia addirittura scavando la fossa, questo mi sembra veramente assurdo
  5.     Mi trovi su: Homepage #5574617
    Lylot72 ha scritto:

Prossimo step dei casual Natal e Move, Nintendo sarà molto in affanno.

Non ti dico. :rolleyes:
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5574618
    SharkFRA ha scritto:
    vero. Infatti vedo più l'iphone come "concorrente" delle console portatili, anche se c'è da mettere in mezzo il discorso ergonomia.
    Su Ipod/Iphone/Itampax ci sono alcuni giochi veramente carini (Test del tontolone su tutti) che ben si adattano solo al tocco, ma per altri tipi di gioco i controlli cominciano ad esser un problema poichè nonostante la risposta del touch screen sia ottima, comunque resta inferiore a un controller con dei tasti (anche pochi).
    Che i casual si buttino su delle piccole applicazioni per perdere tempo ok, ma che addirittura Nintendo stia perdendo il controllo del mercato portatile e che si stia addirittura scavando la fossa, questo mi sembra veramente assurdo
       a parte il discorso ergonomia, basta fare due conti con la mole di software venduto (e così si sfatano in 3 secondi le leggende per cui "iphone non viene acquistato per il software"....quella casomai è psp XD).
    A nintendo/sony/apple interessa la vendita del software, mica l'ergonomia. Se alla gente piace di più il test del tontolone (come se ci fosse solo quello poi XD) di Fainal Fantasi 354 non è un errore delle persone, ma di chi propone un gioco di un certo tipo a una clientela che ne vuole altri.

[Modificato da Mesana il 31/05/2010 20:11]

7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5574619
    nevrasthenia ha scritto:
    l'iphone lo fa PRINCIPALMENTE perchè è un telefono e un ipod con funzioni varie vedi internet ed è apple, secondariamente per la qualità dei giochi, dato che chi lo compra DI SICURO non lo compra in quando console...

editato.

Io ho comprato l'Ipod Touch solo per giocarci e credo di non averlo mai usato come lettore MP3.

Ovviamente io non faccio statisctica, ma posso confermarti che io l'ho comprato quale console, una grande console, tra parentesi, forse l'unica vera console portatile di questa generazione al livello di SP / micro.

(evidentemente non mi riferisco alla line up giochi, ma ad altre caratteristiche che sia Sony che Nintendo hanno dimenticato e che sono invece di vitale importanza in una piattaforma portatile).
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5574621
    Zakimos ha scritto:
    Io ho comprato l'Ipod Touch solo per giocarci e credo di non averlo mai usato come lettore MP3.

Ovviamente io non faccio statisctica, ma posso confermarti che io l'ho comprato quale console, una grande console, tra parentesi, forse l'unica vera console portatile di questa generazione al livello di SP / micro.

(evidentemente non mi riferisco alla line up giochi, ma ad altre caratteristiche che sia Sony che Nintendo hanno dimenticato e che sono invece di vitale importanza in una piattaforma portatile).

boh.
    va beh che io parlavo di iphone.
    comunque non lo so, non ho fatto ricerche approfondite a riguardo, ho dato lam ia opinione, se sbaglio, e può darsi, a me cambia poco :))
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5574628
    Mesana ha scritto:
    a parte il discorso ergonomia, basta fare due conti con la mole di software venduto (e così si sfatano in 3 secondi le leggende per cui "iphone non viene acquistato per il software"....quella casomai è psp XD).
    A nintendo/sony/apple interessa la vendita del software, mica l'ergonomia. Se alla gente piace di più il test del tontolone (come se ci fosse solo quello poi XD) di Fainal Fantasi 354 non è un errore delle persone, ma di chi propone un gioco di un certo tipo a una clientela che ne vuole altri.
     a apple non gliene frega molto di vendere software (in campo Iphone ovviamente...in campo Ipod ci tiene MOLTISSIMO a venderlo visto che se lo fa pagare a caro prezzo per una legge americana che ancora devo capire qui), perchè alla fine ci guadagna molto più su ogni hardware venduto che sulle app (che vada a lei una fettina dei guadagni è normale, ma ovviamente il grosso lo fa coi device e non con le app)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5574633
    Mesana ha scritto:
    ti è sfuggito un "DI SICURO" di troppo allora :DD

no, in realtà non mi è sfuggito, non avendo intenzione di fare futili "guerre" da forumista medio scrivo come parlo, di sicuro l'avrei detto e scrivendo d'impulso l'ho anche scritto.
    dopo la spiegazione elementare poi se uno ci si fa il sangue amaro, dico in generale, pazienza :D
    poi in realtà l'ho sempre detto quando capitavano i fraintendimenti, non scrivo mai IMHO, perchè lo reputo stupido, se lo dico io è chiaro che è per me, non ho le verità assolute io, quindi PER ME "di sicuro" nessuno lo compra per i giochi, e un paio di persone che lo fanno non cambiano la media, poi come ho detto, se sbaglio, frega nulla :D

[Modificato da nevrasthenia il 31/05/2010 20:29]

11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5574634
    SharkFRA ha scritto:
    a apple non gliene frega molto di vendere software (in campo Iphone ovviamente...in campo Ipod ci tiene MOLTISSIMO a venderlo visto che se lo fa pagare a caro prezzo per una legge americana che ancora devo capire qui), perchè alla fine ci guadagna molto più su ogni hardware venduto che sulle app (che vada a lei una fettina dei guadagni è normale, ma ovviamente il grosso lo fa coi device e non con le app)
         è vero. Ma che non glie ne freghi è un conto, che venda più software di psp negli USA ad esempio è un altro (2° grafico). 
    Non stiamo parlando di perchè si vende o di quanto interessa ad apple, stiamo parlando di cosa preferisce la clientela.
    Inoltre, proprio nintendo (che l'ultima arrivata non è) ha già capito chi è che potrebbe farle le scarpe nel suo mercato.....sarà un caso?
    E riguardo a ipad, non dimentichiamo che è un prodotto casual per eccellenza e utilizzato principalmente per uso home. Inoltre, come iphone, si può collegare alla tv e sarebbe banale (sparo a caso) creare una balance board apposita....un rivale più di wii che di ds insomma

[Modificato da Mesana il 31/05/2010 20:41]

Perla della giornata...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina