1.     Mi trovi su: Homepage #5576260
    Mi sembra doveroso aprire un topic per celebrare la grande impresa della piccola-grande Francesca, che dopo 56 anni riporta una tennista azzurra in semifinale al Roland Garros.
    Battuta ai quarti la quotata Wozniacki con un secco 6-2 6-3.
    Partita perfetta della nostra tennista, sia tatticamente che tecnicamente.
    Ora la semifinale contro la russa Dementieva, partita difficile ma non impossibile, soprattutto se Francesca riuscirà a giocare con la stessa qualità che si è vista ieri. 
    Come se non bastasse, dalla prossima settimana avremo 2 italiane nella top ten. Infatti grazie a questo straordinario risultato la schiavone diventerà numero 9 del ranking WTA, e la Pennetta sarà al numero 10.
    O_o
  2.     Mi trovi su: Homepage #5576523
    Meshuggah 81 ha scritto:
    Mi sembra doveroso aprire un topic per celebrare la grande impresa della piccola-grande Francesca, che dopo 56 anni riporta una tennista azzurra in semifinale al Roland Garros.
    Battuta ai quarti la quotata Wozniacki con un secco 6-2 6-3.
    Partita perfetta della nostra tennista, sia tatticamente che tecnicamente.
    Ora la semifinale contro la russa Dementieva, partita difficile ma non impossibile, soprattutto se Francesca riuscirà a giocare con la stessa qualità che si è vista ieri. 
    Come se non bastasse, dalla prossima settimana avremo 2 italiane nella top ten. Infatti grazie a questo straordinario risultato la schiavone diventerà numero 9 del ranking WTA, e la Pennetta sarà al numero 10.

Nel femminile andiamo benone, manca appunto l'exploit, cioè la tennista che finalmente vince uno slam e inizia a riportare gente nel movimento.

Nel maschile invece siamo purtroppo distanti anni luce, inutile dire che mancano le strutture, soprattutto al centro-sud. E anche qui servirebbe un non dico Federer italiano perchè di campioni così ne nascono uno ogni 15 anni, ma almeno un Djokovic, un Roddick... un Soderling toh :))
  3.     Mi trovi su: Homepage #5576530
    Raiden ha scritto:
    Aumenta, aumenta...

:)

Sampras, Borg... più o meno dai :)!
    Federer inoltre non è l'unico ad essere nato in concomitanza con un altro campionissimo... il dualismo Lacoste-Perry (anno più anno meno, forse Lacoste è più anni '20), Sampras-Agassi e Borg-Macnroe (non ricordo come si scriva:toghy: ) ha visto sempre alternanze di due campionissime ai vertici del tennis mondiali...

certo Federer ha una completezza, un'eleganza, un'abilità nel rendere i colpi più difficili delle passeggiate che io, in 15 anni che seguo il tennis, non ho mai visto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5576546
    Cazzarola, Serena ha perso dalla Stosur. Se la Stosur fa anche il mezzo miracolo di battere la Jankovic, Francesca può fare l'impresa. La Dementieva, secondo me, è più forte della Wozniaki, quindi sarà durissima. Ma se la Schiavone ha la giusta carica per il risultato già raggiunto, e la cattiveria per ciò che può raggiungere, se la può giocare.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5576561
    $$$$$ ha scritto:
    Cazzarola, Serena ha perso dalla Stosur. Se la Stosur fa anche il mezzo miracolo di battere la Jankovic, Francesca può fare l'impresa. La Dementieva, secondo me, è più forte della Wozniaki, quindi sarà durissima. Ma se la Schiavone ha la giusta carica per il risultato già raggiunto, e la cattiveria per ciò che può raggiungere, se la può giocare.

Speriamo dai speriamo!
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5576698
    le italiane sono brave....ma "vecchie".....spero che il cambio generazionale ci dia soddisfazioni (che avverrano probabilmente in nazionale unendo il vecchio e il nuovo)...per i maschietti son rimasto ad andrea gaudenzi, sanguinetti, furlan e il napoletano diego nargiso.......sconosciuto ai più, debole ma che in doppio si esaltava con andrea.....dei nuovi non ne conosco uno tranne potito starace......:X ....stiam messi maluccio:(

EDIT: c'è un certo fognini nei top 100 ATP....giovanotto interessante...il futuro azzurro è tutto suo:approved:
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  7. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5576752
    linopacoloco82 ha scritto:
    EDIT: c'è un certo fognini nei top 100 ATP....giovanotto interessante...il futuro azzurro è tutto suo:approved:
     Fognini è un esaltato.
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5576835
    $$$$$ ha scritto:
     Se la Stosur gioca come oggi la vedo dura..
    Comunque è già un grande risultato così, se batte la Dementieva e arriva in finale è un traguardo straordinario e se vince è l' apoteosi :asd:
    O_o
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5577140
    Raiden ha scritto:
    Fognini è un esaltato.
       Quotone, ma un pò tutti gli italiani sono così purtroppo :-\

Grande Francesca, ma la Dementieva è più forte. Nonostante il precedenti dicano 6-4 in favore della russa, c'è un abisso di potenza e resistenza.

Gran risultato comunque vada a finire :nworthy:

Francesca Schiavone nella storia del Tennis Italiano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina