1.     Mi trovi su: Homepage #5576497
    Venendo da Panasonic, mi è difficile farmi prendere da altro... eppure, ultimamente, la linea Samsung la sto trovando davvero accattivante ed aggressiva nei prezzi.
    Prima di tutto è, per ora, l'unica marca di un certo livello che consente di vedere i canali pay-per-view senza decoder grazie alla CAM (l'altra è LG), mentre tutte le altre marche (incluso Panasonic) hanno la predisposizione ma manca ancora lo sviluppo di una CAM dedicata (esistono delle compatibili ma non danno affidabilità).
    Sicuramente rispetto a Pana perdo qualcosa, in quanto a qualità, ma guadagno in praticità e, perchè no..., anche estetica. Considerando poi che i modelli con decoder digitale HD integrato costano prezzi accessibilissimi (si parla di FullHD da 40" con DVB-HD integrato a 599€ da MW) direi che Samsung sta iniziando a prendermi non poco.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5576600
    Lightside ha scritto:
    Venendo da Panasonic, mi è difficile farmi prendere da altro... eppure, ultimamente, la linea Samsung la sto trovando davvero accattivante ed aggressiva nei prezzi.
    Prima di tutto è, per ora, l'unica marca di un certo livello che consente di vedere i canali pay-per-view senza decoder grazie alla CAM (l'altra è LG), mentre tutte le altre marche (incluso Panasonic) hanno la predisposizione ma manca ancora lo sviluppo di una CAM dedicata (esistono delle compatibili ma non danno affidabilità).
    Sicuramente rispetto a Pana perdo qualcosa, in quanto a qualità, ma guadagno in praticità e, perchè no..., anche estetica. Considerando poi che i modelli con decoder digitale HD integrato costano prezzi accessibilissimi (si parla di FullHD da 40" con DVB-HD integrato a 599€ da MW) direi che Samsung sta iniziando a prendermi non poco.
     se per te conta l'estetica e la praticità allora samsung è ok.. ovviamente panasonic ha una qualità superiore (ma un design orribile imho)..
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5576665
    Lightside ha scritto:
     che Samsung faccia tv buone a prezzi onesti ,e sopprattutto che abbia una certa completezza a livello di accessori (il mio A656 già 2 anni fa aveva 4 ingressi HDMI,ed era l'unica tv attorno ai 1000 euro ad averle) non è certo una novità
    ,e poi hanno un ventaglio di proposte davvero per tutte le tasche.
    i miei han preso il nuovo 32" serie C,modello 530 (entry level tra i full HD )ed è davvero una tv curata ,con dei menù completissimi,il DTT HD,molto semplice da usare e configurare,per 400 euro è davvero difficile trovare qualcosa di meglio..
    detto questo,tu vieni dal plasma e sinceramente non vedo il motivo (a parte quello economico chiaramente) per fare un salto indietro..io ho avuto LCD per 5 anni,ma ora che ho per le mani un plasma non tornerei agli LCD neppure se me lo regalassero..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5576674
    Lightside ha scritto:
     Di che cam parli? perché io quella ufficiale panasonic ce l'ho.
    in ogni caso plasma.
    Proud member of Outcast.it
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5576685
    toghy ha scritto:
    Di che cam parli? perché io quella ufficiale panasonic ce l'ho.
    in ogni caso plasma.
     credo si parli delle cam HD
  6.     Mi trovi su: Homepage #5576867
    matly ha scritto:
    io ho avuto LCD per 5 anni,ma ora che ho per le mani un plasma non tornerei agli LCD neppure se me lo regalassero..
     Samsung fa anche i Plasma...
    Ad ogni modo il divario non è più così netto come qualche anno fa, dove l'LCD peccava sui neri, e sul contrasto in generale, a livelli inaccettabili, e il livello di input-lag era piuttosto alto. Sulla TV non guardo nulla che non sia BR o videogame, ergo anche un LCD mi basterebbe.
    In ogni caso è solo una considerazione, perchè per ora la TV non la posso cambiare.
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5577290
    Lightside ha scritto:
    Samsung fa anche i Plasma...
    Ad ogni modo il divario non è più così netto come qualche anno fa, dove l'LCD peccava sui neri, e sul contrasto in generale, a livelli inaccettabili, e il livello di input-lag era piuttosto alto. Sulla TV non guardo nulla che non sia BR o videogame, ergo anche un LCD mi basterebbe.
    In ogni caso è solo una considerazione, perchè per ora la TV non la posso cambiare.
      beh oddio Light,se parliamo di input lag gli LCD a Led stanno dalle parti dei 100,e l'ultimo samsung non led (il c650) è dalle parti dei 120 ms..
    chiaro che impostando la modalità game il tempo di risposta cala nettamente,ma in modalità game la tv risolve 300 linee verticali e sinceramente,di fronte ad un plasma che ne risolve 1080,possono pure andare a quel paese :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #5577505
    matly ha scritto:
    beh oddio Light,se parliamo di input lag gli LCD a Led stanno dalle parti dei 100,e l'ultimo samsung non led (il c650) è dalle parti dei 120 ms..
    chiaro che impostando la modalità game il tempo di risposta cala nettamente,ma in modalità game la tv risolve 300 linee verticali e sinceramente,di fronte ad un plasma che ne risolve 1080,possono pure andare a quel paese :D
     Preciso che i LED non li guardo neanche, cmq...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5577979
    matly ha scritto:
      invece se un lcd non viene usato in game mode quante linee risolve? :\
  10.     Mi trovi su: Homepage #5577994
    Dipende dagli algoritmi che prendono il nome di 100-200-400Hz: disattivandoli un lcd risolve 300-400 linee scarse, attivandoli, si va dalle 600 linee circa, dei 100Hz meno brillanti, alle 1080 linee.
    Il problema è che pochissime tv lcd riescono ad avere i 100-200Hz attivi con input lag basso (ci riescono i toshiba SV685D, ci riuscivano i serie Z sony e pochi altri).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5578082
    the hardest part ha scritto:
    invece se un lcd non viene usato in game mode quante linee risolve? :\
     arrivano quasi tutti a 1080 (i modelli più recenti ),il punto è che spesso lo fanno inserendo artefatti davvero evidenti,che rendono difficile giocare ma disturbano pure la normale visione di film e canali tv..
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5578088
    Onslaught ha scritto:
    Il problema è che pochissime tv lcd riescono ad avere i 100-200Hz attivi con input lag basso (ci riescono i toshiba SV685D, ci riuscivano i serie Z sony e pochi altri).
     input lag basso,nel caso del toshiba,è cmq quasi 50 ms....
    il guaio è che più li fanno sofisticati,più questo problema si acuisce,lo Z4500 quasi 2 anni fa risolveva 1080 linee con un input lag di 25/30 ms (che è più che accettabile),un anno dopo il suo successore Z5500 arrivava agli 80 ms...
  13.     Mi trovi su: Homepage #5578351
    40ms il toshiba (50-60 se attivi proprio tutto, ma non vedo a che pro: attivare tutti i filtri è veramente una pessima idea, più di uno ha un'utilità nulla, se non addirittura negativa), è un valore ancora basso.
    Per gli Z, mi riferivo proprio ai 4500.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine

Sempre più preso dai Samsung

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina