1. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #5577018
    Competizione Musicale V: "ANNI 2000"

Regolamento
    Dopo un anno di pausa torna la competizione musicale, con lo stesso scopo di divertire e allargare le conoscenze musicali dei partecipanti e non. Questa competizione è stata proposta e scelta dai forumisti e tratterà gli anni 2000 in ogni suo anno. Sarà molto simile alla terza competizione. La competizione verrà suddivisa in categorie e i partecipanti verranno inseriti in un girone unico

-Le categorie
    Questa competizione verrà divisa in 10 categorie (1 per anno):
    -2000
    -2001
    -2002
    -2003
    -2004
    -2005
    -2006
    -2007
    -2008
    -2009

I partecipanti dovranno consegnare 2 canzoni pubblicate nell’anno indicato dalla categoria. Per le date di pubblicazione dei brani verranno usati wikipedia e i siti ufficiali degli artisti.

-I partecipanti
    Il manager dovrà comunicare un elenco di 2 pezzi per ogni categoria nella data prestabilita.
    L’elenco dovrà essere presentato in base all’ordine di importanza dato dal manager stesso. In base all’ordine di importanza della canzoni date dai manager, verranno assegnati i pezzi.
    1.Nel caso in cui 2 o più manager volessero una canzone in particolare, verrà effettuato un sorteggio, in cui si sorteggerà il nome del manager fortunato che potrà usufruire di quel gruppo in particolare. Il manager che perde la canzone avrà comunque a disposizione la sua 2° scelta, in base ai pezzi assegnati precedentemente.
    es.
    pippo: ac/dc, deep purple
    io:eagles, ac/dc
    pluto: ac/dc, the clash
    Pippo e Pluto si giocheranno il pezzo degli ac/dc e io comunque non potrò competere con gli altri due manager, in quanto li ho messi come secondi: durante il sorteggio uno dei due prenderà la sua prima scelta, quello che perde potrà avere la sua seconda canzone se non è già stata assegnata. Se anche la seconda scelta è stata già assegnata, si richiederà al manager la terza canzone(canzone jolly). A questo punto il sottoscritto dovrà comunicare al partecipante i gruppi già assegnati tra cui non può scegliere.
    Per quanto riguarda la mia situazione se qualcun altro dovesse scegliere gli eagles come primi, si andrebbe ad un sorteggio e, nel caso che dovessi perderlo, avrei di diritto Jeff Buckley.
    2.Per ogni giornata, il numero di artisti e di canzoni presenti deve essere uguale al numero di manager partecipanti, ovvero ci deve essere un artista e una canzone diversa per ogni manager, quindi i sorteggi verranno eseguiti anche nel caso ci fossero 2 canzoni diverse richieste di un singolo artista oppure due versioni diverse della stessa traccia.
    Un manager potrà usare una volta un artista assegnato.
    Le canzoni usate non possono più essere riutilizzate successivamente.
    3.Per avere un ricambio musicale, come nell’ultima competizione, verrà bloccato l’uso di alcuni brani già utilizzati due o più volte nel corso delle prime quattro competizioni indipendentemente dall’interprete(quindi originali e cover di questi brani non potranno essere utilizzati)
    I pezzi bloccati sono i seguenti:
    -Alive (2 Pearl Jam)
    -Back In Black (2 Ac/Dc)
    -Basket Case ( 2 Green Day)
    -Blitzkrieg Bop (2 The Ramones)
    -Disarm (2 Smashing Pumpkins)
    -Disco Labirinto (2 Bluvertigo & Subsonica)
    -Il Pescatore (2 Fabrizio De Andrè & Premiata Forneria Marconi)
    -Imagine (2 John Lennon)
    -Impressioni Di Settembre (1 Francesco Renga, 2 Premiata Forneria Marconi)
    -Hard Rock Hallelujah (2 Lordi)
    -Hold The Line (2 Toto)
    -Innuendo ( 2 Queen)
    -Johnny B. Goode (2 Chuck Berry)
    -Just Like Heaven ( 2 The Cure)
    -Kelly Watch the Stars ( 2 Air)
    -Killing In the Name Of... (2 Rage Against The Machine)
    -La Vedova Bianca ( 2 Afterhours)
    -Like A Rolling Stone (2 Bob Dylan)
    -London Calling (2 The Clash)
    -New Born (2 Muse)
    -Quello che (2 99 Posse)
    -Rag Doll ( 2 Aerosmith)
    -Rock You Like An Hurricane ( 2 Scorpions)
    -Rotolando Verso Sud ( 2 Negrita)
    -Should I Stay Or Should I Go (2 The Clash)
    -Smoke On The Water (2 Deep Purple)
    -Song 2 (2 Blur)
    -Stairway To Heaven (2 Led Zeppelin)
    -Starlight ( 2 Muse)
    -Sultans Of Swing (2 Dire Straits)
    -Sweet Child O’mine (2 Guns n’ Roses)
    -Sweet Home Alabama (2 Lynyrd Skynyrd)
    -Sweet Home Chicago ( 1 Robert Johnson, 1 The Blues Brothers)
    -Take Me Home, Country Roads (2 John Denver)
    -The Drugs Don't Work ( 1 The Verse, 1 Ben Harper)
    -Tonight, Tonight (2 Smashing Pumpkins)
    -Walk This Way(1 Aerosmith, 1 Run DMC)
    -What A Wonderful World (2 Louis Armstrong,1 Joey Ramone)
    -Wind Of Change ( 2 Scorpions)
    -Wish You Were Here ( 2 Pink Floyd)
    -Zombie (2 The Cranberries)

Inoltre da quest’anno verrà bloccato anche l’uso di alcuni artisti già passati cinque o più volte nel corso delle prime quattro competizioni.
    Gli artisti bloccati sono i seguenti:
    -AC/DC (5)
    -Bob Dylan (8)
    -Deep Purple (5)
    -Elio E Le Storie Tese (6)
    -Fabrizio De Andrè (6)
    -Franco Battiato (6)
    -Green Day (5)
    -Guns ‘n Roses (7)
    -Iron Maiden (5)
    -Led Zeppelin (5)
    -Muse (6)
    -Pink Floyd (9)
    -Queen (13)
    -Scorpions (5)
    -Smashing Pumpkins (5)
    -The Doors (5)
    -U2 (5)

-Le votazioni
    Ogni manager dovrà fare una classifica delle canzoni in gara in base alle proprie preferenze(escludendo la propria canzone ovviamente). Per ogni classifica verranno sommati o detratti dei punti. I punti dati dal manager verranno assegnati in questo modo:

I 4 Migliori
    1°)+6 punti
    2°)+4 punti
    3°)+2 punti
    4°)+1 punto

I 4 peggiori
    1°)-6 punti
    2°)-4 punti
    3°)-2 punti
    4°)-1 punto

Dopo le votazioni dei manager verrà resa nota la classifica della categoria, che consisterà nella semplice somma dei punti accumulati.

-La classifica generale
    La classifica generale consisterà nella somma dei punti accumulati da ogni manager per ogni categoria. Verrà resa nota dopo la conclusione delle votazioni per ogni categoria e la pubblicazione della classifica relativa.

-Modalità di svolgimento
    Categorie
    Una categoria si disputerà ogni due settimane.
    Verranno lasciati 10 giorni per votare le sfide designate e consegnare i pezzi per la categoria successiva. Tra la chiusura di questo periodo e l’inizio del turno successivo passeranno 4 giorni di riposo. Se ci dovesse essere bisogno di una 3° scelta verrà comunicato il giorno di chiusura delle votazioni.
    Esempio:
    4/12 Ottobre 2010: Richiesta pezzi categoria “Anni 2000”
    14/15 Ottobre 2010: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anni 2000”
    18/27 Ottobre 2010: Votazioni pezzi categoria “Anni 2000” e richiesta pezzi categoria “Anni 2001”
    Nel caso in cui si consegnassero prima i pezzi, l’assegnazione ufficiale avverrà comunque nelle date prestabilite.
    Penalizzazioni
    Chi non dovesse consegnare o votare i pezzi nelle date prestabilite gli verranno assegnati 20 punti di penalizzazione.
    Chi non dovesse consegnare e votare i pezzi nelle date prestabilite gli verranno assegnati 40 punti di penalizzazione.
    E' vietato comunicare pubblicamente i pezzi selezionati nelle categorie fino alla fine della competizione. Pena detrazione di punti in base alla seguente tabella:
    -comunicazione di un pezzo non utilizzato dopo l’annuncio dei pezzi e non riutilizzabile in futuro: 0 punti
    -comunicazione di un pezzo non utilizzato dopo l’annuncio dei pezzi e riutilizzabile in futuro: 5 punti (recividità: pena raddoppiata)
    -comunicazione di un pezzo non utilizzato tra l’assegnazione e l’annuncio dei pezzi: 15 punti (recividità: pena raddoppiata)
    -comunicazione di un pezzo prima dell’assegnazione ufficiale dei pezzi: 25 punti + sostituzione brano (recividità: pena raddoppiata con esclusione dalla categoria, ma con diritto di voto.)
    Date di svolgimento
    -3 Giugno/26 Settembre 2010: Apertura/Chiusura Iscrizioni
    -4/12 Ottobre 2010: Richiesta pezzi categoria “Anno 2000”
    -14/15 Ottobre 2010: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2000”
    -18/27 Ottobre 2010: Votazioni pezzi categoria “Anno 2000” e richiesta pezzi categoria “Anno 2001”
    -28/29 Ottobre 2010: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2001”
    -1/10 Novembre 2010: Votazioni pezzi categoria “Anno 2001” e richiesta pezzi categoria “Anno 2002”
    -11/12 Novembre 2010: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2002”
    -15/24 Novembre 2010: Votazioni pezzi categoria “Anno 2002” e richiesta pezzi categoria “Anno 2003”
    -25/26 Novembre 2010: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2003”
    -29 Novembre/8 Dicembre 2010: Votazioni pezzi categoria “Anno 2003” e richiesta pezzi categoria “Anno 2004”
    -9/10 Dicembre 2010: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2004”
    -13/22 Dicembre 2010: Votazioni pezzi categoria “Anno 2004” e richiesta pezzi categoria “Anno 2005”
    -23/24 Dicembre 2010: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2005”
    -25 Dicembre 2010/9 Gennaio 2011: PAUSA NATALIZIA
    -10/19 Gennaio 2011: Votazioni pezzi categoria “Anno 2005” e richiesta pezzi categoria “Anno 2006”
    -20/21 Gennaio 2011: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2006”
    -24 Gennaio/ 2 Febbraio 2011: Votazioni pezzi categoria “Anno 2006” e richiesta pezzi categoria “Anno 2007”
    -3/4 Febbraio 2011: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2007”
    -7/16 Febbraio 2011: Votazioni pezzi categoria “Anno 2007” e richiesta pezzi categoria “Anno 2008”
    -17/18 Febbraio 2011: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2008”
    -21 Febbraio/2 Marzo 2011: Votazioni pezzi categoria “Anno 2008” e richiesta pezzi categoria “Anno 2009”
    -3/4 Marzo 2011: Assegnazione canzoni, eventuali sorteggi ed eventuali richieste del 3° pezzo per la categoria “Anno 2009”
    -7/16 Marzo 2011: pezzi categoria “Anno 2009”.

NB. ATTENTI ALLE DATE DI PUBBLICAZIONE DEI SINGOLI BRANI. Se sono usciti come singoli verificate se la data di pubblicazione è postuma rispetto all'album oppure no prima di avere spiacevoli incovenienti. Grazie :)

-Partecipanti
    -Antosalgio
    -BrainDamage85
    -Canemacchina
    -Carea
    -Joey
    -Knaz00
    -Lallo
    -Marcomix
    -Mike75
    -Pezzotto
    -Razorbladeromance
    -Torre878
    -Zanetti_Capitano
    -Zande85
    -Zhaman

[Modificato da Torre878 il 26/09/2010 13:02]

IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5577572
    iscritto :cool:

ho già consegnato i pezzi, quindi adegua le regole per farli valere tutti :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5577741
    Torre878 ha scritto:
    Te sei impazzito :asd: :asd:

già cominci a sabotarmi :cool:

ed io ti boicotto...per ogni canzone che nn mi accetti metterò una di little tony :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5577944
    Torre878 ha scritto:

Inoltre da quest’anno verrà bloccato anche l’uso di alcuni artisti già passati cinque o più volte nel corso delle prime quattro competizioni.

a mio parere nn ha senso bloccare totalmente un artista, visto che la competizione musicale nn si basa sull'artista ma sul pezzo proposto.

ha senso bloccare i pezzi + utilizzati, anche inasprire il blocco a singolo passaggio, ma bloccare interamente l'artista potrebbe portare a nn rappresentare nell'arco di periodo scelto( gli anni 2000) tutto il panorama musicale di pertinenza.

soprattutto tenendo conto che:
    1) gran parte dei gruppi musicali nn fanno un album o un inedito all'anno, quindi in 10 anni al massimo possono essere utilizzati 3 volte in media visto che negli altri anni nn hanno pubblicato nulla.
    2) alcuni pezzi saranno già bloccati
    3) nn si può proporre + di una volta lo stesso artista
    4) nn si possono sfidare gli stessi artisti fra loro

faccio un esempio:
    1) i coldplay negli anni 2000 hanno inciso 4 album( 2000 - 2002 - 2005 - 2008), quindi ovviamente negli altri anni nn possono essere utilizzati.
    2) i singoli + famosi magari sono in gran parte bloccati per precedenti passaggi.
    3) se un partecipante utilizza l'album del 2000 nn può riusarli negli altri anni.
    4) se mi trovo contro i coldplay sarà sorteggio.

ma eliminarli del tutto mi pare eccessivo perchè, piaccia o no, fanno parte della storia discografica degli anni 2000

5.     Mi trovi su: Homepage #5577981
    marcomix ha scritto:
    già cominci a sabotarmi :cool:
    ed io ti boicotto...per ogni canzone che nn mi accetti metterò una di little tony :cool:
      non so le tue liste, ma di certo little tony è probabilmente meglio di quello che sceglierai visto che vi limitate all'ultimo mediocre decennio. ... :)
    non scherzo. Ad esempio "Bada Bambina" di Little Tony era un pezzo meraviglioso che gli attuali artistucoli italiani che "vendono" oggi si possono scordare.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.

Competizione Musicale V : ANNI 2000 : Regolamento e iscrizioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina