1.     Mi trovi su: Homepage #5578136
    Leggevo giusto stamattina sull'Atari ST...

The ST was primarily a competitor to the Apple Macintosh and the Commodore Amiga systems. This platform rivalry was often reflected by the owners and was most prominent in the Demo Scene. Where the Amiga had custom processors which gave it the edge in the games and video market, the ST was generally cheaper, had a slightly faster CPU, and had a high-resolution monochrome display mode, ideal for business and CAD.

Thanks to its built-in MIDI ports it enjoyed success for running music-sequencer software and as a controller of musical instruments among amateurs and professionals alike, being used in concert by bands such as Tangerine Dream, Fatboy Slim and 1990s UK dance act 808 State.

EDIT: Per chi volesse approfondire, fonte Wikipedia
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5578155
    Sisi, era noto ai tempi il fatto che l'ST si era ritagliato una - grossa - nicchia come sequencer grazie alle sue porte midi integrate. Oddio aggiungerle all'Amiga era questione di pochi spiccioli e un adattatore, però averle in dotazione era un vantaggio mica da poco.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #5578401
    Mi intrometto: oltre a Cervello Meccanico, come etichetta di micromusic in Italia c'è anche Cou Cou Netlabel, che propone dischi scaricabili gratuitamente, rigorosamente a 8 bit. E poi suggerisco a chi vive a milano e dintorni di tenere d'occhio il sito di Micro Milano HQ per gli eventi che organizziamo in lombardia (e non solo!).
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5578861
    Kenobit ha scritto:
    Mi intrometto: oltre a Cervello Meccanico, come etichetta di micromusic in Italia c'è anche Cou Cou Netlabel, che propone dischi scaricabili gratuitamente, rigorosamente a 8 bit. E poi suggerisco a chi vive a milano e dintorni di tenere d'occhio il sito di Micro Milano HQ per gli eventi che organizziamo in lombardia (e non solo!).

Good to know! :)
    http://www.facebook.com/VITSole

[Editoriale MVG - Musica e Videogiochi] Micromusic

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina