1.     Mi trovi su: Homepage #5578945
    Al Napoli mancano otto punti in classifica. Lo sostiene l'Osservatorio sugli errori arbitrali in una nota pubblicata dall'agenzia Asca. Questi errori hanno spostato virtualmente 222 punti (furono 255 della stagione scorsa), piu' o meno quanti ne hanno totalizzato insieme le prime 3 squadre, sconvolgendo la classifica dal quinto al diciassettesimo posto.

Invariate, ed è la prima volta che succede nei sette anni di storia dell'Osservatorio, le prime quattro posizioni e le ultime tre anche se, qui, con un'inversione delle squadre interessate.

Classifica reale Punti Classifica virtuale Punti
    (depurata degli errori arbitrali)
    Zona Champions:
    1a: Inter 82 1a: Inter 79 (-3)
    2a: Roma 80 2a: Roma 78 (-2)
    3a: Milan 70 3a: Milan 71 ( 1)
    4a: Sampdoria 67 4a: Sampdoria 70 (+3)

Zona Europa League:
    5a: Palermo 65 5a: Napoli 67 (+8)
    6a: Napoli 59 6a: Palermo 67 (+2)
    7a: Juventus 55 7a: Udinese 55 (+11)

Centro Classifica:
    8a: Parma 52 8a: Parma 54 (+2)
    9a: Genoa 51 9a: Juventus 53 (-2)
    10a: Bari 50 10a: Chievo 53 (+9)
    11a: Fiorentina 47 11a: Fiorentina 51 (+4)
    12a: Lazio 46 12a: Bologna 50 (+8)
    13a: Catania 45 13a: Catania 50 (+5)
    14a: Cagliari 44 14a: Bari 49 (-1)
    15a: Chievo 44 15a: Genoa 48 (-3)
    16a: Udinese 44 16a: Lazio 43 (-3)
    17a: Bologna 42 17a: Cagliari 42 (-2)

Retrocessione:
    18a: Atalanta 35 18a: Siena 34 (+3)
    19a: Siena 31 19a: Livorno 31 (+2)
    20a: Livorno 29 20a: Atalanta 29 (-6)

In forza di questi risultati la classifica sarebbe stata più corta e l'Udinese, tradizionalmente penalizzata dagli arbitri (8 punti in meno anche l'anno scorso), gioirebbe dell'Europa League al posto della Juventus la quale, a fronte di una stagione disastrosa, può almeno vantare la fine di quell'ostracismo arbitrale del dopo-calciopoli che l'ha vista penalizzata di 14 punti nel 2007/08 e di 4 nel 2008/09. Dall'indagine risulta che gli errori in situazioni da gol/non gol dei 37 arbitri impiegati durante il campionato hanno falsato i risultati del 45% delle partite, praticamente una su due, in leggero miglioramento rispetto al 47% del campionato scorso, ed interessato tutte le squadre. Solo 8 arbitri non hanno commesso errori ma, in totale, hanno arbitrato il 3% delle partite. La tipologia degli errori sui casi da gol-non gol analizzati ha riguardato: rigore/non rigore (71%, contro il 62% dell'anno scorso), fuori gioco (20%, contro il 25%), fallo in azione da gol (9% contro il 12%), gol fantasma (zero contro 1%).
  2.     Mi trovi su: Homepage #5581290
    Zhaman ha scritto:
    quindi l'unica squadra aiutata in modo decisivo è stata la juventus. Divertente vedere questi risultati dopo un'intera stagione di piagnistei vari:asd:
       Resto dell'idea che queste classifiche siano sempre state e restino delle grandissime zaccate....:D
    Però mi piacerebbe leggere il parere di Ulisse e del suo coinquilino :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5581446
    superpadrepio ha scritto:
    Resto dell'idea che queste classifiche siano sempre state e restino delle grandissime zaccate....:D
    Però mi piacerebbe leggere il parere di Ulisse e del suo coinquilino :asd:
      siamo tutti in attesa allora....:D
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5582195
    carea ha scritto:
    ma perchè vi volete rovinare l'estate :asd: non svegliamo il can che dorme
       infatti, come avrete notato, ho smesso di scrivere di calcio dopo che ho i visto i post di addio a mourinho sul forum e i servizi in tv, lacrime comprese. Ecco, dopo tutti gli elogi ricevuti come "persona" e non come "tecnico" mi son reso conto che, insomma, essendo per me difficile trovare  una persona che ha portato più violenza e miseria nel calcio, TOTALMENTE IRRISPETTOSO E OFFENSIVO (anche a livello di persona)  verso altri allenatori e verso i giornalisti, bugiardo, ipocrita, approfittatore fin dal primo anno anche  con la sua società e chi più ne ha più ne metta....mi son reso conto che per me era inutile continuale a parlare qui di calcio. Quindi , ha ragione carea, parliam d'altro ma non di calcio. Non svegliate le mie canine che dormono.
    P.S.
    Ultimo abbaio : al di là che presumo che queste classifiche le abbia redatte uno dei saggi alla Guido Rossi, al di là che la Juve ha giocato a cazxo le ultime partite ancor di più (se poteva) e quindi il problema non sussisterebbe, al di là che MAGARI non ci fosse andata in EUROPA LEAGUE!! Poteva giocarsi meglio il campionato...dicevo al di là di tutto questo, anche in queste classifiche ridicole...CHI E? STATA LA SQUADRA CHE RISULTA AVER RUBATO PIU' PUNTI????
    TOH... L'INTER (3). CHI L'AVREBBE MAI DETTO? AL di là, ripeto, che queste classifiche, come dice SPP, sono da sempre irreali e patetiche perché non tengono conto di niente dello sviluppo successivo della partita

[Modificato da Odisseo&MarcoPisellonio il 07/06/2010 22:32]

Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5582420
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    in realtà è curioso pensare che secondo questi genii della matematica la maggior parte delle squadre dovrebbero avere dei punti in più, senza che questi punti vengano tolti ad altre squadre e il totale faccia zero :asd:
     In effetti :asd: :asd:
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5582664
    in realtà è curioso pensare che secondo questi genii della matematica la maggior parte delle squadre dovrebbero avere dei punti in più, senza che questi punti vengano tolti ad altre squadre e il totale faccia zero :asd:

facciamo così. Ti lascio tempo fino a stasera per correggere la boiata che hai detto :asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #5582740
      in realtà massi ha ragione...:asd:
    dig, da te non me l'aspettavo, sei caduto su una buccia di banana...:asd:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

Osservatorio errori arbitrali: Udinese 11 punti in meno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina