1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5579023
    metto la cosa qui e non in musica perché un discorso tecnico e non teorico..
    io sono totalmente ignorante in ambito HARDWARE musicale per musica elettronica, e qui entrate in gioco voi...
    in pratica io ho bisogno di un qualcosa che mi permetta di suonare live brani che compongo via software; di mio ho pensato che il top sarebbe trovare qualcosa che mi permetta di caricare i loop che creo, con tanto di suoni importati tali e quali per poi riprodurli dal vivo (non suonarli) ma potere intervenire sul suono (e comuqnue collegandoci una tastiera midi anche suonare all'occorrenza).

questo cosa lo fa? un sequencer? o cosa?
    e qualsiasi cosa sia, datemi due o tre esempi così che li cerco e mi vedo dei tutorial ed esempi (oltre che cercare il prezzo)
    "delucidatemi"!!!

grazie :D
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5579024
    Io non ci capisco poi tantissimo, ma per quello che vuoi fare tu (immagino suonare samples, filtrarli, effettarli, riarrangiarli live)  credo che la miglior combinazione sia un MacBook + Ableton Live.

Su Youtube di tutorial ed esempi ne trovi a tonnellate.
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5579028
    Slashcash ha scritto:
    Io non ci capisco poi tantissimo, ma per quello che vuoi fare tu (immagino suonare samples, filtrarli, effettarli, riarrangiarli live)  credo che la miglior combinazione sia un MacBook + Ableton Live.

Su Youtube di tutorial ed esempi ne trovi a tonnellate.

il mac book è un acquisto inevitabile che ho in programma da tempo per appena vinco la lotteria, il resto anche, ma devo sapere cosa sia :P
    ora vado a vedere questo ableton live (nome famosissimo nella mia testa ma che non so cosa sia, che vergogna...)

grazie per ora :)

[Modificato da nevrasthenia il 04/06/2010 20:45]

TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5579031
    Chiaramente, do per scontato che ci devi accoppiare qualcosa per controllarlo, a meno che non vuoi salire sul palco con mouse e tastiera in mano. :))

A quel punto si apre davanti un mondo gigante, tra controller midi e tastiere per ogni tasca ed esigenza.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5579032
    Slashcash ha scritto:
    Chiaramente, do per scontato che ci devi accoppiare qualcosa per controllarlo, a meno che non vuoi salire sul palco con mouse e tastiera in mano. :))

A quel punto si apre davanti un mondo gigante, tra controller midi e tastiere per ogni tasca ed esigenza.

è quello che stavo vedendo e che non mi è chiaro, motivo poi della mia domanda.

io già compongo con reason, che va benone, ed eviterei di comprarmi pure ableton, quindi cerco dei controller per gestirmi REASON live, in modo da abbinare i loop e le canzoni di questo programma ad un hardware.

quindi, quale hardware? :)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5579323
    James Mc Cloud ha scritto:
    Se vuoi semplicemente produrre pezzi (magari da mixare poi) Mac Book + Ableton / Fruity Loops / Pro Logic /barra un programma che vuoi è più che sufficiente se non troppo :)!

Se vuoi fare Live vai di sentetizzatore sennò di tastiera MIDI.

bh, ma la tastiera midi ce l'ho, il fatto è che non ci si carica sopra i suoni e i loop fatti con reason, ma si suona USANDO i suoni tramite reason :)

a me servirebbe un dispositivo/periferica hardware che gestisca i loop da me creati!

[Modificato da nevrasthenia il 05/06/2010 12:34]

7. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #5579365
    nevrasthenia ha scritto:
    a me servirebbe un device (scusate il ermine inglese mche fa tanto tamarro ma non so come rendere altrettanto bene in italiano, "apparato " mi sembrava inadeguato)
    Dispositivo, puoi usare dispositivo. Oppure periferica. :D

[Modificato da felicità il 05/06/2010 12:22]

viva il minimalismo.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5579386
    felicità ha scritto:
    Dispositivo, puoi usare dispositivo. Oppure periferica. :D

perfetto, edito, preferisco anche io evitare le inglesate ove possibile :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5579524
    nevrasthenia ha scritto:
    a me servirebbe un dispositivo/periferica hardware che gestisca i loop da me creati!

E allora non capisco quale sia il problema di usare Live (software che gestisce i loop da te creati) su un MacBook.

Carichi i loop da te creati su Live che hai installato sul MacBook e, poi li suoni e li gestischi tramite un controller midi.

Attrezzatura necessaria: Ableton Live (imho, perfetto per caricare loops, clips ed effetti midi sul palco a relativamente basso costo) un MacBook su cui installarlo, e una periferica per interfacciarti col Mac che non sia mouse e tastiera, visto che non sono la cosa più immediata del mondo. Questa periferica può essere tanto una tastiera midi tanto un controller, devi solo decidere su cosa orientarti in base alle tue esigenze. :))
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5579568
    Slashcash ha scritto:
    E allora non capisco quale sia il problema di usare Live (software che gestisce i loop da te creati) su un MacBook.

Carichi i loop da te creati su Live che hai installato sul MacBook e, poi li suoni e li gestischi tramite un controller midi.

Attrezzatura necessaria: Ableton Live (imho, perfetto per caricare loops, clips ed effetti midi sul palco a relativamente basso costo) un MacBook su cui installarlo, e una periferica per interfacciarti col Mac che non sia mouse e tastiera, visto che non sono la cosa più immediata del mondo. Questa periferica può essere tanto una tastiera midi tanto un controller, devi solo decidere su cosa orientarti in base alle tue esigenze. :))

perchè ableton live non mi serve dal momento in cui ho reason :)
    ma non posso presentarmi live e premere "play" su reason e ableton, ma nemmeno suonare brani con mille loop in diretta.
    quindi mi serve un qualcosa che mi permetta di farli partire e fermare singolarmente e decidere su quali agire modificandone effetti e suoni in diretta!

e questo una tastiera midi non lo fa, almeno non la mia :)
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5579574
    ecco, credo di aver trovato quello che intendevo, ora me lo studio meglio e vedo se effettivamente è così!

http://www.youtube.com/watch?v=nydOFGR3ZIA&feature=related
  12.     Mi trovi su: Homepage #5579576
    nevrasthenia ha scritto:
    quindi mi serve un qualcosa che mi permetta di farli partire e fermare singolarmente e decidere su quali agire modificandone effetti e suoni in diretta!

Appunto, Live.

Nevra, non sono cosi insistente perchè so' idiota. E' che ho l'impressione che ci stiamo fraintendendo.

Se ho capito bene, usi Reason come sequencer per comporre.
    Ora, non ho mai usato Reason ma non credo che sia ugualmente completo come Live per l'utilizzo on stage. Anzi, dubito sia pensato proprio per quello.

Quindi, lascia perdere Reason. E prenditi Live.

Fidati, con Live non basta premere Play e il computer comincia a suonare. Puoi farci proprio quello che intendi tu. Suonare diversi loop, mixarli, modificarli dal vivo, stopparli, farli riprendere, effettarli, applicare filtri, cazzi e mazzi.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5579585
    Slashcash ha scritto:
    Nevra, è proprio quello di cui stavo parlando io. Un controller midi per Ableton Live! :))

si ho visto, ma io vorrei tale cosa NON unica per ableton!
    insomma, una che mi vada bene con reason :)

anche perchè non mi posso permettere di comprarmi ableton e controller!
    anzi, al momento non posso permettermi nessuno dei due, ma mi informo :)

esperti di musica elettronica (live) a me!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina