1.     Mi trovi su: Homepage #5579648
    Salve a tutti voi,chiedo un aiuto perchè sto diventando matto...
    Ho appena acquistato il sopracitato TV LCD da 40 pollici (prima avevo un Hannspree DA 37),ho attaccato il tutto compreso il decoder Sky HD,sto guardando una partita di calcio con L'hd di SKY (LA PARTITA è SUPPORTATA...) però non riesco ad avere un immagine perfetta e nitida che avevo prima con la TV della Hannspree...qualcuno può dirmi se devo impostare qualcosa nella TV? Io mi sono addentrato dentro il menù ed ho modificato qualcosa ma l'immagine non mi sembra perfetta...le immagini sono sfocate...
    Nel menù della TV c'è IMMAGINE con le seguenti sottovoci: RETROILLUMINAZIONE,CONTRASTO,LUMINOSITA',NITIDEZZA ,COLORE....ho cercato di usare questi parametri per rendere perfetta l'immagine ma non ci riesco per niente...chi mi da una mano? :'(
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5581084
    zampagna75 ha scritto:
    Salve a tutti voi,chiedo un aiuto perchè sto diventando matto...
    Ho appena acquistato il sopracitato TV LCD da 40 pollici (prima avevo un Hannspree DA 37),ho attaccato il tutto compreso il decoder Sky HD,sto guardando una partita di calcio con L'hd di SKY (LA PARTITA è SUPPORTATA...) però non riesco ad avere un immagine perfetta e nitida che avevo prima con la TV della Hannspree...qualcuno può dirmi se devo impostare qualcosa nella TV? Io mi sono addentrato dentro il menù ed ho modificato qualcosa ma l'immagine non mi sembra perfetta...le immagini sono sfocate...
    Nel menù della TV c'è IMMAGINE con le seguenti sottovoci: RETROILLUMINAZIONE,CONTRASTO,LUMINOSITA',NITIDEZZA ,COLORE....ho cercato di usare questi parametri per rendere perfetta l'immagine ma non ci riesco per niente...chi mi da una mano? :'(
     Per prima cosa devi dirci se l'hd di shy è collegato in hdmi e che impostazioni ha il tuo decoder shy (per esempio, se invia un segnale a 1080i, 1080p o 720p. Poi sulla tv, prima di passare alla regolazione di contrasto/colore etc, prova le varie impostazioni standard tipo visione cinema, dinamica, naturale e in più ci sono diversi livelli di correzione del disturbo che in alcuni casi è meglio settarli a zero, in altri no...dipende dalla sorgente, dal tipo di segnale e dal collegamento utilizzato.
    Detto questo, non conosco nello specifico il tuo modello. Io come ultima tv samsung mi pare di aver installato una b55 9 mesi fa e...la tv è buona ma ultimamente anche su next si stanno creando come "due correnti". Chi ha abbandonato samsung (IO) a favore dei plasma panasonic (sempre io) e chi viceversa dice di trovarsi meglio con samsung rispetto ai panasonic. Darò una occhiata alla tua tv come caratteristiche, comunque volevo chiederti solo una cosa, ha il decoder Digitale Terrestre HD? Dovrebbe esserci il supporto per samsung cam plus o una cosa del genere.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5581255
    In riferimento a quanto detto sui messaggi privati, la tua tv supporta il digitale terrestre HD ma devi comprare i moduli (o adattatori per le schede prepagate) Samsung Cam CI+. Devi specificarlo, altrimenti ti danno i normali samsung cam con una o due schede prepagate. Quindi attenzione, esistono circa 3 tipi di moduli samsung cam 1) quelli vecchi con una sola samsung cam (non credo siano più in commercio), i moduli samsung cam per due schede prepagate diverse e poi i samsung cam 2 CI+ per il supporto HD. Il prezzo è di circa 54 euro. Ora, non sono sicuro del nome per i moduli cam HD, credo si chiamino samsung cam 2 ma non ne sono sicuro, quindi aspetta conferma sul forum. I vari negozianti tenteranno di venderti quello che è tra le loro giacenze, quindi attento.
    .
    Tornando al discorso Sky, prova le varie configurazioni di uscita del decoder e poi, senza modificare parametri come colore, contrasto e luminosità, resetta le modifiche che hai apportato e varia semplicemente le modalità tra visione cinema, standard, naturale e dinamica. Credo che dovresti trovarti bene con la modalità naturale, quella dinamica in genere si usa con lettori blueray, videogame etc. Fatto questo, regola i colori tra caldo, freddo etc. Regola anche il filtro "digital noice" della tv. Solo alla fine intervieni con lievi regolazioni tra contrasto, colore e luminosità. Ultimo consiglio, assicurati di avere un buon cavo hdmi che collega decoder e tv (è hdmi, vero?) e ripeto, prima di lavorare sulla tv intervieni sulle opzioni video del decoder.
    Edit: ho cercato e quando deciderai di acqusitare una cam per vedere i canali Digitale terrestre a pagamento, devi prendere la samsung cam 2 con modulo CI+
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5581269
    Altra piccolezza, giusto per informarti sulla tua tv. Se non sbaglio la rai trasmetterà in Digitale Terrestre HD i mondiali. Ignoro quale sia il canale perché vivo in montagna e nemmeno ricevo i canali rai sul digitale, ma anche se non hai la samsung cam 2 HD, dovresti poter vedere i canali HD gratuiti tipo quello rai (se esiste, ne avevo sentito parlare ma ripeto...io non ricevo una mazza di digitale terrestre).
    Cosa ancora più importante, la tua tv ha un ingresso usb dove oltre alle foto e mp3 puoi vedere anche i film in Dvix.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5581355
    Intano grazie per le risposte che mi ai dato e del tepo che mihai deicato...ora provo a fare un pò com mi hai detto tu poi faccio sapere. Riguardo i canali HD con il digitale terrestre io non mi sono preoccupato più di tanto visto che ho il pacchetto SKY HD e i mondiali appunto li vedrò tutti con sky... ;)
    Riguardo la porta USB,confermo il tutto infatti ho appena fatto l'aggiornamento del software inserendo la patch nella chiavetta e fatto poi l'update...riguardo ai film in Dvix...questa è un ottima cosa che proverò quanto prima... ;)

[Modificato da zampagna75 il 07/06/2010 15:45]

6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5581676
    Comunque continua a leggere il forum perché come spero avrai notato in questi anni, ci sono tanti altri utenti esperti e ci scambiamo sempre validi consigli sulle tv da acquistare, impianti home theater etc. Questo forum (di cui sono utente storico) ha di bello che ci sono tantissimi validi utenti e non i soliti ragazzini. Ognuno esperto in campi diversi.
    Comunque, sono sicuro che qualche altro untente (magari nella tua stessa situazione) potrebbe intervenire ed approfondire di più. Riguardo il digitale terrestre in HD, sarei curioso di sapere se ricevi dei canali in HD (leggo che qualche canale HD dovrebbe esserci) e la loro qualità. Io purtroppo non ricevo un corno in digitale, se non qualche rete regionale -_-
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5582251
    zampagna75 ha scritto:
    Ho dato uno sguardo al volo all lista dei canali che mi ha fatto installare con il digitale terrestre...ci sono aluni in HD che sono criptati più due della RAI che mi dice che il segnale è debole...:-\
         LOL, la rai è sempre la rai :DD
    Da me la rai si vede male in analogico...e zero in digitale :)) Però pago il canone :lol:
    :X

Problema con lcd SAMSUNG

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina