1.     Mi trovi su: Homepage #5579734
    Francesca Schiavone ha vinto il Roland Garros. Per la prima volta nella storia una donna italiana conquista un trofeo del Grande Slam. La milanese ha giocato il miglior tennis della sua vita nell'ultima settimana e contro Samantha Stosur è riuscita ancora una volta a ribaltare un pronostico sfavorevole. Perfetta da ogni punto di vista, l'azzurra è stata più incisiva della rivale perfino a rete e, cosa quasi incredibile, al servizio. Un capolavoro di tattica, una partita giocata con il cuore e con un carattere da vera "leonessa".
     Il break sul 4/4 del primo set ha segnato la svolta di un incontro che in quel momento è sembrato davvero alla sua portata. L'australiana non si è, però, arresa e le ha restituito il favore, volando sul 4/1 nella frazione successiva. Ma Francesca non ha mai smesso di crederci. Con pazienza e caparbietà, ha recuperato lo svantaggio e ha costretto l'avversaria al tie-break. Qui, ha compiuto un altro miracolo, centrando un traguardo storico che soltanto una settimana fa non avrebbe neppure sognato di poter raggiungere. A 35 anni dal trionfo di Adriano Panatta, la Schiavone è la nuova regina di Parigi.

SIGNORI SI NASCE, ED IO MODESTAMENTE LO NACQUI'

[URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img464.imageshack.us/img46
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5579745
    Mi sono addormentato sul 5-4 per la Stosur nel secondo set porco il mondo che ho sotto i piedi 8-(
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5582293
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    non mi ricordo chi disse che assomiglia a Camoranesi :rotfl:
      :cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5582297
    Classifica Wta: Schiavone sesta, Pennetta decima

Di seguito il ranking Wta aggiornato, dopo la conclusione del Roland Garros. Sono le tenniste italiane a generare gli scossoni all'interno della top ten: con la vittoria di Parigi Francesca Schiavone vola al sesto posto, recuperando 11 posizioni rispetto a due settimane fa. Si tratta di un record: mai nessuna italiana era salita tanto in alto. Ma le sorprese non finiscono: Flavia Pennetta si piazza al decimo posto, guadagnando cinque posizioni e portando così a due il numero delle azzurre fra le prime dieci. Non era mai successo, si tratta quindi di un altro record. A farne le spese sono la Kuznetsova, scivolata dalla sesta alla 19.a posizione e Dinara Safina, in 20.a piazza (occupava la 9.a posizione). Le altre italiane: Sara Errani è 33.a, Roberta Vinci 53.a e Tathiana Garbin è 55.a.

Pos. Atleta Punti

1 Serena Williams (Usa) 8475

2 Venus Williams (Usa) 6506

3 Caroline Wozniacki (Dan) 5970

4 Jelena Jankovic (Ser) 5780

5 Elena Dementieva (Rus) 5570

6 Schiavone Francesca (ITA) 4990

7 Stosur Samantha (Aus) 4905

8 Radwanska Agnieszka (Pol) 4010

9 Kim Clijsters (Bel) 3890

10 Pennetta Flavia (ITA) 3450

:approved:

Francesca Schiavone vince il Roland Garros

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina