1.     Mi trovi su: Homepage #6083490
    tobiasHo l'impressione che per alcuni POV ci sia almeno il doppio dei capitoli di quanti ne sarebbero bastati per rendere la storia comprensibile ma comunque interessante. Detto francamente, mi sta annoiando alquanto. Non ho ancora trovato i colpi di scena di cui si parlava prima nel topic. Certo, qualche avvenimento interessante c'è, ma niente di inaspettato per ora. Ok che non ho letto molto... magari nel prossimo capitolo verrà descritta una scena in cui un nuovo POV ordina un boccale di birra!

And, confermi? Smentisci?
  2.     Mi trovi su: Homepage #6083780
    James Mc CloudAnd, confermi? Smentisci?

.

Sì e no.

Il problema di Dance è, in alcune cose, analogo a quello di Feast. Si vede che non ha la struttura di un libro a sè stante. I capitoli divisi in base alla geografia e non al tempo non mi hanno convinto in Feast e non mi convincono in Dance perchè ci ritroviamo a coprire un arco temporale massiccio con anche una prima parte che è in contemporanea con il libro precedente. Non è che non si capisca, ma da una strana sensazione.

Detto questo Dance è molto più scorrevole, ha i POV migliori (almeno per i miei gusti), ma concedo che alcuni POV minori dovevano essere più snelli, ma in una saga di queste dimensioni Martin non può permettersi di lesinare sulle pagine e deve rimanere ligio al porre le basi per i seguiti.

Perchè questo sono Feast e Dance.. il classico libro di intermezzo (anche se in questo caso spezzato in due tomi assurdamente massicci). Il libro di assestamento di un saga lunga e che di certo non brillerà mai come il migliore del mazzo.

Poi, su quello che succede, dipenda dalle aspettative. Dove sono io (70% circa) ci sono stati un paio di colpi di scena mica male e degli stravolgimenti piuttosto importanti. E' chiaro che il grosso lo vedremo negli ultimi due libri, complice anche il salto temporale che Martin ha annunciato, ma Dance è tutto tranne che noioso. ;)

La cosa preoccupante è: quanto ci metterà Martin a darci il prossimo tomo? Il non dover più dividere i POV lo farà scrivere più veloce? LA casa editrice lo metterà alle strette? La moglie gli negherà la patata per motivarlo? Le mie ripetute minacce di gravi conseguenze fisiche in caso di ritardi prolungati lo sproneranno ad una tabella di marcia più compatta? :DD Possiamo solo sperare.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #6083904
    James Mc CloudUps, questa cosa del salto temporale m'era sfuggita: è confermato che ci sarà il famigerato salto di 5 anni che già doveva esserci in Dance?

.

Martin ne parla da anni... doveva accadere prima, ma credo sarà nei primi capitoli di Winter perchè ha avuto troppa roba da sistemare prima di fare il salto.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #6084245
    Andhaka.

Martin ne parla da anni... doveva accadere prima, ma credo sarà nei primi capitoli di Winter perchè ha avuto troppa roba da sistemare prima di fare il salto.

Cheers

Certo che fare un salto di cinque anni è pesante... speriamo sistemi tutto, anche perchè dai rumor che ho sentito comunque Dance mette parecchia carne al fuoco e ora ha sole altre 2000 pagine per chiudere il cerchio... e considerando che non c'è alcun POV di Samwell all'interno di Dance c'è davvero da chiedersi come andrà a finire.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6084432
    Ah guarda.. se vuole la carne messa sul fuoco in Dance la elimina in 5 capitoli, no problem.

Tutto dipende da come vuole gestire la stora e se è una storia con già un finale o se Martin se lo deve ancora inventare.

Cheers
  6.     Mi trovi su: Homepage #6088234
    AndhakaAh guarda.. se vuole la carne messa sul fuoco in Dance la elimina in 5 capitoli, no problem.

Tutto dipende da come vuole gestire la stora e se è una storia con già un finale o se Martin se lo deve ancora inventare.

Cheers

Beh, noto che qualcosa dopo un po' succede. Ma onestamente un certo personaggio femminile ha iniziato a stancarmi veramente tanto! I capitoli di Tyrion raramente deludono, invece. Di almeno 3 POV non mi frega assolutamente nulla ed è un PITA leggerli :)
    Ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare... ma non raccontare a me che cos'è la libertà
  7.     Mi trovi su: Homepage #6096188
    Ok, finito. Mi rimangio assolutamente quanto detto sui capitoli di Tyrion. Non cambio invece idea su Dany. Santo cielo, una tortura. Qualche colpo di scena c'è, in effetti... ma il brodo è pietosamente allungato.
    Ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare... ma non raccontare a me che cos'è la libertà
  8.     Mi trovi su: Homepage #6096689
    James Mc CloudCioè Tyron buono Daeneris una palla? Perchè brodo allungato :(? Sappiate che vi odio comunque.

No, sono semplicemente due palle per motivi diversi... ed è un'opinione abbastanza diffusa tra chi ha letto il libro. Per carità, Tyrion rimane un ottimo personaggio, ma... Ma. Nuovi POV pescati (quasi) dal nulla, vecchi stratagemmi abusati, nodi da risolvere assolutamente non risolti, vecchi POV rispolverati per un solo capitolo e abbandonati a doppi cliffhanger, estrema ridondanza di descrizioni di viaggi e tempeste tutti uguali, perdita di carisma di personaggi di cui ha scelto di presentare POV quando prima erano solo visti in terza persona. E poi pochissima azione, niente battaglie campali. Ed è tutto, ma proprio tutto, lasciato così incredibilmente in sospeso. Non entro nei dettagli per non spoilerare troppo, ma questo libro è per il 70% almeno del tutto inutile e insoddisfacente, soprattutto le parti ambientate ad Essos.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6100041
    .
    Sono al 35% di Dance with dragons e devo dire che sto iniziando a ricredermi un po'.
    Sì, come diceva anche Andhaka c'è un colpo di scena circa al primo quarto del libro, ma molte delle cose sembrano messe lì apposta per allungare.
    Peccato, perché alcuni personaggi tipo Tyrion e Jon mi prendono molto. Nonostante tutto anche Danaerys non mi dispiace, ma Aisha, Davos e l'altro che non si può spoilerare... Mah...
    Magari andando avanti non peggiora e migliora, ma onestamente ne dubito. Vedremo.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.

Fantasy

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina