1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5581746
    Palinsesti Rai Autunno 2010, la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 15 giugno a Roma e Milano.

Rai1: in via di conferma Uno Mattina con Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, Verdetto Finale con Veronica Maya, Occhio alla spesa con Alessandro Di Pietro e La prova del cuoco con Antonella Clerici. Alla Prova del Cuoco in salsa Clerici dovrebbe arrivare Massimiliano Ossini, sostituito a Linea Verde da Elisa Isoardi. Dopo il Tg1 delle 13.30, si allunga ad un'ora Maurizio Costanzo e Bontà sua diventerà Bonta loro, seguito da Caterina Balivo e la sua Festa Italiana e, quindi, da La Vita in diretta. Al contenitore pomeridiano di Rai1 è in arrivo Mara Venier che curerà metà della trasmissione, l'altra metà sarà invece in mano a Lamberto Sposini (che non sembra gradire l'arrivo della Venier). Confermata l'Eredità con Carlo Conti e i Soliti ignoti con Fabrizio Frizzi in access prime time. Sembra inoltre che verranno ridotte a 3 le serate di Porta a Porta (a causa dei bassi ascolti e per far posto all'Unità d'Italia). Al sabato confermato Le amiche del sabato con Lorella Landi. Alla domenica confermata L'Arena di Massimo Giletti che si allunga a 2 ore mentre Pippo Baudo verrà sostituito da Lorella Cuccarini, forse accompagnata da Massimiliano Ossini e Miriam Leone. Nel weekend sbarcano su Rai1 i programmi di Michele Guardì condotti da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia e da Tiberio Timperi e Miriam Leone.

Rai2: in via di conferma i programmi di Michele Guardì durante la settimana. Pronta per andare a casa Monica Setta e tutto il cucuzzaro che ha
    allestito con il Fatto del giorno e Peccati. Al suo posto, e il PD è
    già partito in quarta contro questa scelta, è in arrivo una
    "professionista da Mediaset": Paola Perego è pronta a dire addio al
    Biscione e sbarcare nel daytime giovane di Rai2 (ma viene data in pole anche per La vita in diretta, Festa Italiana e Domenica In), seguita dalla coppia
    Infante-Bianchetti con L'Italia sul 2.
    Chiude definitivamente Cuore di Mamma ma Amadeus può star allegro con la promozione su Rai1 di Mezzogiorno in famiglia. Confermato Quelli che il calcio con Simona Ventura. Michele Santoro ha detto "Annozero può ricominciare", pertanto anche L'ultima parola di Gianluigi Paragone dovrebbe sopravvivere. Naufragato il progetto anti-Santoro di Maurizio Belpietro.

Rai3: cancellato Glob di Bertolini, cancellato Mi manda Rai3 (per Vianello è pronto un programma in daytime) e ridotto a 3 serate Parla con me (per far posto all'Unità d'Italia). In via di conferma tutto il resto del palinsesto attuale.

Prime time: Cancellata Canzonissima 2010, in via di conferma I Migliori anni di Carlo Conti e Ti lascio una canzone 4 con Antonella Clerici su Rai1. In forse la versione estesa e vip de I soliti ignoti al sabato. L'arrivo di Paola Perego a Rai2 comporterà probabilmente lo sbarco de La Talpa 4 in quel di Viale Mazzini (dopo due edizioni in Mediaset) al posto de L'isola dei Famosi 8 che potrebbe essere rimandata in autunno o addirittura promossa su Rai1 (se non cancellata). Nel caso si votasse per il "no" alla Talpa, per la Perego è comunque previsto un programma in prime time. In via di conferma anche le 4 serate evento targate Fazio-Saviano su Rai3, nonostante le recenti polemiche; confermato XFactor 4 su Rai2 probabilmente con Elio, Mara Maionchi e Anna Tatangelo (continua la ricerca di un quarto giudice).

Direttori di rete: Si vocifera non ci sia speranza alcuna per Massimo Liofredi, attuale Direttore di Rai2. Liofredi dovrebbe essere sostituito a breve da Gianvito Lomaglio (vice di Rai1) o Susanna Petruni (vice del Tg1). In forse Corradino Mineo che potrebbe essere sostituito da Paolo Ruffini a RaiNews(24) (per via della sentenza del Tribunale del Lavoro), Paolo Ruffini viene dato anche in pole per RaiCinema. A RaiWay sembra che Masi voglia piazzare l'ex DG in quota Ulivo Claudio Cappon mentre a Sipra destra e sinistra vorrebbero piazzare Guido Paglia (vicino ad AN) ma sembra arrivato il niet di Silvio Berlusconi che vorrebbe invece piazzare uno dei suoi (proveniente da Mediaset).

[Modificato da PasdaMorom il 08/06/2010 00:40]

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5585134
    Belen Rodriguez condurrà su Rai2 un programma in seconda serata in coda a XFactor 4.
    Ancora caotica la situazione di Paola Perego: la compagna di Lucio Presta potrebbe finire a Festa Italiana su Rai1 con il conseguente spostamento di Caterina Balivo su RaiDue al posto di Lorena Bianchetti (o, in alternativa, in prima serata con un talk dedicato all'amore)

[Modificato da PasdaMorom il 10/06/2010 12:26]

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5585258
    James Mc Cloud ha scritto:
    Quanta pochezza... e han pure cancellato Mi manda Rai 3... aspetto che cancellino pure Santoro.
      E perchè ancora non hai visto il palinsesto di Canale5 che, ti posso assicurare, fa ridere (Italia1 non è pervenuta). Anzi anzi che in Rai stanno proponendo qualcosa di nuovo (lo show della Rodriguez se sarà come Stiamo tutti bene - da poco finito -, dovrebbe essere molto carino; poi dovrebbe essere riproposto Masters of Magic sempre su Rai2, andato in onda martedì, che è veramente un gioiellino senza dimenticare che su Rai3 ci sarà Gene Gnocchi con il suo Calcio Show direttamente rubato a Sky). Insomma, quest'anno non mi lamenteri :D

PS: Santoro ci sarà a prescindere, con Annozero o meno.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5585312
    PasdaMorom ha scritto:
    E perchè ancora non hai visto il palinsesto di Canale5 che, ti posso assicurare, fa ridere (Italia1 non è pervenuta). Anzi anzi che in Rai stanno proponendo qualcosa di nuovo (lo show della Rodriguez se sarà come Stiamo tutti bene - da poco finito -, dovrebbe essere molto carino; poi dovrebbe essere riproposto Masters of Magic sempre su Rai2, andato in onda martedì, che è veramente un gioiellino senza dimenticare che su Rai3 ci sarà Gene Gnocchi con il suo Calcio Show direttamente rubato a Sky). Insomma, quest'anno non mi lamenteri :D
    PS: Santoro ci sarà a prescindere, con Annozero o meno.

Vedremo, a me lascia basito le programmazione mattutine per casalinghe, due programmi identici come Forum e quell'altro su Rai1 che andavano in onda contemporaneamente. Non parliamo poi di Pomeriggio 5, Festa Italiana e quelle altre porcate terrificanti che ci propinano.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5585348
    James Mc Cloud ha scritto:
    Vedremo, a me lascia basito le programmazione mattutine per casalinghe, due programmi identici come Forum e quell'altro su Rai1 che andavano in onda contemporaneamente. Non parliamo poi di Pomeriggio 5, Festa Italiana e quelle altre porcate terrificanti che ci propinano.
     Che la mattina propongano programmi per casalinghe beh... non avrei nulla da dire. Il problema semmai è per quale motivo tali programmi vanno in onda contemporaneamente sulle tre reti Rai: finchè si parla solo di Rai1 poco importa (il target da raggiungere è generico fondamentalmente), quando poi te li ritrovi anche su Rai2 (con i programmi di Guardì) e su Rai3 (con Cominciamo Bene) allora il dubbio viene.
    Si dice che la "tv è donna": più che si dice, lo dimostrano i dati di ascolto. Ovvio che sia Rai1 che Canale5 puntano al target femminile.
    Meglio non pronunciarsi sulle copie: a settembre in Mediaset sono indecisi se mandare Io Canto 2 (in contemporanea a Ti lascio una canzone 4) o Io Ballo, ossia la copia di Ballando con le stelle.

Rai: Palinsesti Autunno 2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina