1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5582825
    Chi di voi se la ricorda?

La console digital-delivery-only studiata per il Brasile, presentata due anni fa e apparsa pure all'E3?

Apparentemente diretta verso un futuro cupo (specie se rapportata agli standard delle console vendute negli Stati Uniti o in Europa), Zeebo è invece diventata un successo. Si parla di un milione di macchine vendute in Brasile, seguite da un lancio di successo in Messico (due paesi in cui la penetrazione dei videogame è baaaaaaassa).

Alcuni produttori come GameLoft ed Electronic Arts l'hanno supportata rilasciando versioni modificata di titoli per cellulare e iPhone (tra cui anche Fifa '09, Quake III e Zenonia, per dire) e ottenendo vendite soddisfacenti.

Non è finita qui: il produttore ha anche lanciato il suo motion-controller denominato Boomerang (becca Sony!) e ha pubblicato per questo una serie di giochi sulla falsariga di Wii Sports.

Ora i diritti di Zeebo sono stati acquisiti da un produttore orientale che vuole lanciarla in India e Cina (altri due territori decisamente "indietro" e problematici per quanto riguarda il mercato dei VG).

Insomma, io stesso mi ci feci una risata ma ora devo riconoscere che i risultati ottenuti da questa piccola società sono quantomeno notevoli. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Zeebo: chi l'avrebbe mai detto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina