1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5583742
    Allora ragazzi, la farò breve. Per una mia fissazione che rasenta l'autismo tendo a non riempire molto l'hard disk della 360. I giochi che devo finire, però, cominciano ad accumularsi, e istallarli tutti mi sarebbe comodissimo. La domanda è: se da 120 GB iniziali, ne rimangono una manciata, la console subisce un qualche calo di prestazioni?

Lo so, è una domanda niubba, ma per le manie ossessivo-compulsive serve qualche parere esperto. :D
  2. mass effect 3 mass effect 3  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5583752
    Shin X ha scritto:
    Allora ragazzi, la farò breve. Per una mia fissazione che rasenta l'autismo tendo a non riempire molto l'hard disk della 360. I giochi che devo finire, però, cominciano ad accumularsi, e istallarli tutti mi sarebbe comodissimo. La domanda è: se da 120 GB iniziali, ne rimangono una manciata, la console subisce un qualche calo di prestazioni?
    Lo so, è una domanda niubba, ma per le manie ossessivo-compulsive serve qualche parere esperto. :D
     Non sono un esperto ma ho un misero 20 gb sempre pieno..ogni tanto faccio la deframmentazione dell'hd e vado serenissimo, nessun calo di prestazioni!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5583791
    Shin X ha scritto:

Tranquillo, non sei il caso peggiore, conosco un caso umano che tutte le sere fa la deframmentazione :-|
  4.     Mi trovi su: Homepage #5583806
    _MoRbO_ ha scritto:
    Tranquillo, non sei il caso peggiore, conosco un caso umano che tutte le sere fa la deframmentazione :-|
     Come si fa?
    Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
    Charles Bukowski !!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5583812
    Shin X ha scritto:

Funziona così, i 120 gb se hai notato non puoi usufruirli tutti, una parte è riservata ad una  partizione nascosta dove si trova l'emulatore xbox1 e la cache dove memorizza dati temporanei dei vari giochi che hai giocato. Se hai cali di prestazioni effettua la deframmentazione, tornerà come nuovo.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5583834
    cloud-zeta ha scritto:
    Funziona così, i 120 gb se hai notato non puoi usufruirli tutti, una parte è riservata ad una  partizione nascosta dove si trova l'emulatore xbox1 e la cache dove memorizza dati temporanei dei vari giochi che hai giocato. Se hai cali di prestazioni effettua la deframmentazione, tornerà come nuovo.
     Fino ad ora non ho mai avuto cali di prestazione, ma a questo punto, dopo il tuo post, mi nascono spontanee tre domande
    1) E' quindi possibile che, riempiendo l'HD, avvengano cali di prestazione?

2) Come si esegue la deframmentazione del disco?

3) La deframmentazione (a quanto ricordi) non è da eseguire in casi "estremi" perchè non fa "bene" alla macchina? O mi sto confondendo?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5583842
    Shin X ha scritto:
    Fino ad ora non ho mai avuto cali di prestazione, ma a questo punto, dopo il tuo post, mi nascono spontanee tre domande

3) La deframmentazione (a quanto ricordi) non è da eseguire in casi "estremi" perchè non fa "bene" alla macchina? O mi sto confondendo?

1) Mai visto cali e sono arrivato a 70 Mb liberi sul 20 giga, quindi.. ;)
    2) http://www.i-xbox.it/guide/svuotare-la-cache-e-deframmentare-lhard-disk-dellxbox-360/
    3)la deframmentazione non dovrebbe danneggiare nulla.. certo, se la fai a nastro magari stressi il disco più del normale, ma se lo fai solo in caso di problemi (improbabili) allora sei a posto.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. mass effect 3 mass effect 3  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5583844
    Shin X ha scritto:
     La deframmentazione si fa così:
    accendi la 360  e quando l'anello verde sul pad finisce di girare e comincia a lampeggiarne solo un quarto, premi e tieni premuto i due grilletti, Y e RB. Quando la 360 si riavvia molla i tasti. Tutto fatto!

[MANIE] Ma l'HD dell'XBOX 360 si "INTOPPA" ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina