1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5584058
    Moratti deferito per Milito-Motta
    Trattò con l'inibito Preziosi

Il procuratore federale Palazzi rinvia al giudizio il presidente nerazzurro e l'Inter, e il Genoa per responsabilità oggettiva, per le operazioni di mercato del 2009. Preziosi, inibito per 5 anni dal 2005, raccontò di aver chiuso personalmente col numero uno nerazzurro il passaggio dei due sudamericani all'Inter

MILANO, 9 giugno 2010 - Massimo Moratti deferito, Inter e Genoa al processo sportivo. Sono le decisioni del Procuratore federale Stefano Palazzi in merito all'acquisto di Thiago Motta e Milito. La decisione arriva con un anno di ritardo dai fatti, il dossier era alla Procura federale da qualche mese. La questione è legata all'inibizione di Enrico Preziosi, presidente del Genoa: Massimo Moratti non avrebbe potuto trattare con lui l'acquisto dei due giocatori.

l'affare contestato — Preziosi era inibito per 5 anni dal 27 maggio del 2005, con proposta di radiazione ancora pendente. A fine maggio 2009, quindi, la "squalifica" era ancora attiva, e impediva al numero uno rossoblù di trattare alcun titpo di trasferimento. Ma proprio Preziosi raccontò in tv e poi confermò alla Procura come si svolsero le trattative per il passagggio di Milito e Motta all'Inter: "Ho visto Moratti a colazione, abbiamo raggiunto un accordo sulla valutazione dei due calciatori e ci siamo stretti la mano. Tra di noi c'è molta simpatia e nel futuro potrebbero esserci altre collaborazioni". Una ricostruzione smentita dai vertici nerazzurri. Il presidente nerazzurro avrebbe detto in Procura di essere stato avvertito da Preziosi dell'inibizione e che quindi non parlarono di mercato. Ma la smentata non pare aver convinto Palazzi, che ha rinviato a giudizio anche l'Inter per responsabilità diretta, e il Genoa per responsabilità oggettiva.

possibili conseguenze — Ora, secondo una intepretazione letterale della norma federale, i contratti di Diego Milito e Thiago Motta non sarebbero validi, in caso di accordo raggiunto con un soggetto inibito. Difficile ipotizzare però quali potrebbero essere le conseguenze di un processo sportivo. L'opzione più probabile sembra quella di una squalifica di Massimo Moratti, meno credibili penalizzazioni e annullamento dei contratti. In casa interista comunque non paiono troppo preoccupati, ma solo infastiditi. "Non ho ricevuto nulla, quando riceverò vedrò di cosa di tratta", le parole di Moratti, mentre dalla società fanno sapere: "Ci difenderemo come al solito".

Fonte
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5584379
    è l'Italia, le regole ci sono ma nessuno le rispetta.
    Per venire incontro a dietrologisti di professione, facciamo che dal prossimo anno chi non le rispetta è out? :X
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano" (Studio dell'uomo, R.Linton)
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5584498
    Kaiserniky ha scritto:
    Preziosi, inibito per 5 anni dal 2005, raccontò di aver chiuso personalmente col numero uno nerazzurro il passaggio dei due sudamericani all'Inter

Ma che demente :asd:

Però mi chiedo : Preziosi da inibito non può neanche parlare con un presidente? Mettetelo in carcere o ai domiciliari controllati a sto punto :asd:

E non credo sia l'unico affare che ha chiuso lui allora... al rogo :asd:

[Modificato da Globo il 09/06/2010 20:56]

Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5585159
    Globo ha scritto:
    Ma che demente :asd:
    Però mi chiedo : Preziosi da inibito non può neanche parlare con un presidente? Mettetelo in carcere o ai domiciliari controllati a sto punto :asd:
    E non credo sia l'unico affare che ha chiuso lui allora... al rogo :asd:
     se sei deferito e non puoi, non puoi. Punto. Se no che punizione è?
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano" (Studio dell'uomo, R.Linton)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5585422
    canemacchina ha scritto:
    se sei deferito e non puoi, non puoi. Punto. Se no che punizione è?
      Invece Borriellone al Bilan s'è offerto da solo ?
    Dai, non scherziamo....Tutti ovviamente diranno che con Preziosi a cena ci sono andati per parlare di donne e che tutte le trattative del Genoa (mi sembra che solo 'anno scorso abbia comprato-venduto una ventina di players) le hanno fatte altri...E potranno dirlo in tutta tranquillità.:rotfl:
    A meno che non si portino le prove di Preziosi che vende lui di persona Milito all'Inter, Borriello al Bilan, e tutti gli altri...
    Certo che son tutte cose di un anno fa' sia quelle che reguardano gli interelli che tutti gli altri....
    Buffo che si tirino in ballo adesso e senza uno straccio di prova, presumo.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5585644
    superpadrepio ha scritto:
    Invece Borriellone al Bilan s'è offerto da solo ?
    Dai, non scherziamo....Tutti ovviamente diranno che con Preziosi a cena ci sono andati per parlare di donne e che tutte le trattative del Genoa (mi sembra che solo 'anno scorso abbia comprato-venduto una ventina di players) le hanno fatte altri...E potranno dirlo in tutta tranquillità.:rotfl:
    A meno che non si portino le prove di Preziosi che vende lui di persona Milito all'Inter, Borriello al Bilan, e tutti gli altri...
    Certo che son tutte cose di un anno fa' sia quelle che reguardano gli interelli che tutti gli altri....
    Buffo che si tirino in ballo adesso e senza uno straccio di prova, presumo.
    perchè personalizzare sempre il mal costume?
    qui parliamo di moratti-preziosi... poteva farlo oppure no?
    la risposta è no? basta.
    il tifo è una malattia. siete noiosi a riguardo... se lo avesse fatto anche il presidnete dell'Atalanta o del Cagliari, la solfa non cambia. Se non si può, non si può.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5585762
    canemacchina ha scritto:
    la risposta è no? basta.
    il tifo è una malattia. siete noiosi a riguardo... se lo avesse fatto anche il presidnete dell'Atalanta o del Cagliari, la solfa non cambia. Se non si può, non si può.
     Non poteva farlo e per quel che ne sappiamo io e Te non l'ha fatto.

Poi, ovviamente, se il Genoa ha venduto e comprato in questi ultimi anni....MI sembra assurdo andarsela a prendere solo con Moratti.
    In un qualsiasi processo Moratti direbbe che han parlato di donne e Preziosi....O smentirebbe le parola che dicono abbia detto....Oppure direbbe che non ricorda nulla....

Detto questo, non succede ma mal che vada danno una multa a Moratti e agli altri che hanno parlato con Preziosi, se provano che hanno trattato giocatori e non melanzane...

Questo dice la logica e secondo logica, che non c'entra col tifo, così finirà questa storiella estiva....
  8.     Mi trovi su: Homepage #5585766
    Zanetti Capitano ha scritto:
    io ho un dubbio: ma Preziosi, inibito, era presidente del Genoa?
      Lo fai venir anche a me....Se inibito non poteva essere il Presidente e se non era il Presidente tutta 'sta montaturina fa' flop flop....
    Se invece da inibito poteva essere il Presidente.....assomiglia a un Premier che conosciamo :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5586006
    superpadrepio ha scritto:
    Non poteva farlo e per quel che ne sappiamo io e Te non l'ha fatto.
    Poi, ovviamente, se il Genoa ha venduto e comprato in questi ultimi anni....MI sembra assurdo andarsela a prendere solo con Moratti.
    In un qualsiasi processo Moratti direbbe che han parlato di donne e Preziosi....O smentirebbe le parola che dicono abbia detto....Oppure direbbe che non ricorda nulla....
    Detto questo, non succede ma mal che vada danno una multa a Moratti e agli altri che hanno parlato con Preziosi, se provano che hanno trattato giocatori e non melanzane...
    Questo dice la logica e secondo logica, che non c'entra col tifo, così finirà questa storiella estiva....
    questo si chiama Tifo eccome. Come in politica, non si critica mai la propria parte. E qui mi sembra proprio che tu ti stia nascondendo dietro a un dito.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5586077
    canemacchina ha scritto:
    questo si chiama Tifo eccome. Come in politica, non si critica mai la propria parte. E qui mi sembra proprio che tu ti stia nascondendo dietro a un dito.
       Vediamo alla fine di questa soriella estiva, ok ?:D  Se è un'enorme bolla di sapone sono certo che lo reconoscerai.
    Io mi inginocchierò sui ceci in caso contrario.

Mi domando perchè salta fuori adesso dopo che Milito, Borriello e tutti gli altri giocatori venduti o comprati dal Genoa (o da Preziosi inibito ?) in questi 5 anni è da 5 anni che giocano di qua e di là senza che nessuno abbia battuto ciglio....

Vediamo alla fine eh.... ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5586096
    canemacchina ha scritto:
    la risposta è no? basta.

sono d'accordo con te. la cosa + ridicola é che moratti o chi per lui verrá "deferito". cosa significa essere deferito? nulla...punizione che non punisce nulla...mah!
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5586105
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    sono d'accordo con te. la cosa + ridicola é che moratti o chi per lui verrá "deferito". cosa significa essere deferito? nulla...punizione che non punisce nulla...mah!

se sei deferito e fai qualcosa che non devi poi ti deferiscono di nuovo e di nuovo e di nuovo e di nuovo...continua

Moratti deferito per Milito-Motta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina