1.     Mi trovi su: Homepage #5585067
    E' tutto istanziato o è veramente "massive"?
    Le quest le si fa in solo, in gruppo o entrambi?
    Se faccio una quest in solo guido solo un pg o un gruppo?
    E nei dungeon?
    Come avviene la formazione di una squadra?
    E' gear based/skill based?
    Esiste uno store e funziona a microtransazioni?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5585528
    Faccio una risposta unica per entrambe, che sono al lavoro e non ho moltissimo tempo^^;

Ciao, Max... Vandal Hearts (che mi era piaciuto tantissimo ai tempi) è uno strategico a turni ma è singol-player offline, Dofus è un mmorpg son due generi diversi che in comune hanno solo il sistema di combattimento.

Red, come ho scritto Dofus è un normalissimo mmorpg e le peculiarità sono il sistema di combattimento da strategico a turni e l'essere in flash. Le microtansizione sono tipiche però nei fee-mmorpg, qui invece solo una parte dei contenuti sono free, per il resto paghi un fee mensile, poi parlo sempre di "personaggio", se gestivi un'intera squadra, ne avrei ampliamente parlato.
    Dofus è un mmorpg, solo che quando ingaggi un mostro, invece di attaccarlo in real time, che come ho spiegato per un titolo in flash sarebe stato altamente problematico, lo attacchi con un sistema da strategico a turni: hai la tua scacchiera dove ti muovi e fai le tue mosse. Per il resto hai le stesse caratteristiche che ti aspetti un qualsiasi titolo del genere: fai le quest, se vuoi in solo sennò con gli amici, fai i dungeon che come di norma fai in gruppo e il gruppo lo componi n base alla difficoltà...^^
  3.     Mi trovi su: Homepage #5585806
    Se volete info chiedete pure.. ci gioco da 4 anni.. mi trovate anche sul server italiano che ancora deve essere trasferito alla 2.0..
    L'immagine in avatar è appunto la forma della nuova isola Frigost *.*..

[Modificato da link900 il 10/06/2010 19:01]