1.     Mi trovi su: Homepage #5586559
    Spazio permettendo, sarei intenzionato a comprare un Panny da 50 pollici. Perchè? Perchè i plasma si vedono meglio degli lcd e perchè, morta Pioneer, i plasma migliori che io sappia sono i Panny.

Ciò detto, ho un po' di confusione in testa sui modelli, visto che il prezzo varia in maniera anche sensibile e, tolto il modello 3D, fatico un po' a capire che differenze ci siano.

Spulciando il sito Panasonic, i televisori NeoPDP si dividono in serie. Scartate le serie Z11 e G15 perchè non c'è un 50 pollici, restano:

- TX-P50V10 non lo trovo manco in vendita su Internet, se non a prezzi che mi paiono folli (oltre i 3000 euro)
    - TX-P50G20 circa 1.300 euro
    - TX-P50G10E circa 1.300 euro
    - TX-P50V20 circa 1.300 euro

Qualcuno che se ne intende più di me ha una vaga idea della differenza tra i vari modelli? Anche perchè tolto il v10 ed il modello 3D che costano il doppio, gli altri costano più o meno uguale.

Chiaramente se pensate che a parità di prezzo ci siano altri plasma migliori, i suggerimenti sono ben accetti.

Cla.

[Modificato da Seph|rotH il 11/06/2010 14:35]

In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5586690
    Seph|rotH ha scritto:
    - TX-P50V10 non lo trovo manco in vendita su Internet, se non a prezzi che mi paiono folli (oltre i 3000 euro)
    - TX-P50G20 circa 1.300 euro
    - TX-P50G10E circa 1.300 euro
    - TX-P50VT20 circa 2.500 euro
    Qualcuno che se ne intende più di me ha una vaga idea della differenza tra i vari modelli?
    Chiaramente se pensate che a parità di prezzo ci siano altri plasma migliori, i suggerimenti sono ben accetti.
    Cla.
       Allora... la serie 10 e dello scorso anno... concentrati sulla 20 :)
    A salire c'e: serie S , G , V e VT
     la V non e  ancora uscita (costera circa 400 euro in piu della G)
    La serie S manca (rispetto alle altre) di alcune funzionalita multimediali , ha un minor contrasto (anche se leggendo non sembra essere una cosa cosi netta..) e non ha la regolazione THX .. ma costa qualcosa meno.
    La serie V dovrebbe avere qualche filtro migliore rispetto alla serie G
    La serie VT  ha in piu il 3d ....ma non so se la differenza tra la  V e la Vt si limiti a quello però...:rolleyes:
    Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e dare, cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere 1 a 0 per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta...
    My Wordpress
  3.     Mi trovi su: Homepage #5586717
    Lele
    La serie VT  ha in piu il 3d ....ma non so se la differenza tra la  V e la Vt si limiti a quello però...:rolleyes:

Ecco, la cosa si fa interessante, visto che tra il V20 e il VT20 ci ballano circa 1000 euro.

Qualcuno sa se l'unica differenza è il 3D? Perchè se è solo quello e pochissimo altro cerco di convincere la fidanzata a risparmiare.

Cla.
    In hoc signo perdes
  4. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5586720
    seppo comprati il G20... o se trovi dei buoni prezzi il G15
    i numeri indicano le serie: il 20 è di quest'anno, il 15 dell'anno scorso, il 10 di due anni fa ( più o meno)
    i modelli V sono quelli di punta, i G stanno sotto i V, ma vanno alla grandissima, le altre sigle sono quelli più scarsi...

cmq se vuoi chiedere info sul pana50 VT, lo ha preso poco tempo fa lordbyron ( che era pure in gilda con noi) e gli puoi chiedere dei pareri....
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5586768
    Per me è stata utile (a suo tempo) la lista di confronto panasonic a questo link.
    Purtroppo noto che  non è aggiornata con l'ultima serie 20 (a parità di prezzo, direi di passare a questa).
    Una cosa non ho mai capito e cioè, se guardiamo questa scheda, sul forum più o meno tutti sconsigliavano la serie S ma consigliavano la serie X. Dalla scheda sembra essere più completa della X ma vorrei aprofittare del tuo topic per qualche chiarimento, dato che mi è capitato di trovare la serie S a parità di prezzo della X.
    Per le differenze tra le serie X-G-V direi che quella tabella mi sembra chiara (almeno per chi possiede un panasonic), se hai dubbi, chiedili...ma per onestà posso rispondere solo sulla serie che conosco io (la X10).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  6.     Mi trovi su: Homepage #5586778
    Dna ha scritto:
    seppo comprati il G20... o se trovi dei buoni prezzi il G15
    i numeri indicano le serie: il 20 è di quest'anno, il 15 dell'anno scorso, il 10 di due anni fa ( più o meno)
    i modelli V sono quelli di punta, i G stanno sotto i V, ma vanno alla grandissima, le altre sigle sono quelli più scarsi...

cmq se vuoi chiedere info sul pana50 VT, lo ha preso poco tempo fa lordbyron ( che era pure in gilda con noi) e gli puoi chiedere dei pareri....

Paradossalmente mi servirebbero info... sul V20 (senza T). Del T conosco quasi tutto, sia perchè ho letto il thread di quello strunz di byrone, sia perchè lo vedo ogni santa volta che vado in FNAC.

Del V20 senza T invece non so veramente nulla.

Cla.
    In hoc signo perdes
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5586789
    Seph|rotH ha scritto:
    Ecco, la cosa si fa interessante, visto che tra il V20 e il VT20 ci ballano circa 1000 euro.
    Qualcuno sa se l'unica differenza è il 3D? Perchè se è solo quello e pochissimo altro cerco di convincere la fidanzata a risparmiare.
    Cla.
      Non uccidetemi, ma a me piace l'idea del 3D. Evito solo per il costo esagerato, l'attuale assenza di prodotti 3D e perché credo e spero in miglioramenti futuri e quindi attendo...ah, e poi con la casa in costruzione non ho manco un centesimo da buttare :'(
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5587069
    Seph|rotH ha scritto:
    Cla.
     la serie vt, oltre a gestire il 3D, monta un pannello migliore della serie g (in questo caso è il primo successore ufficiale del kuro). Il VT è la miglior tv che uno possa acquistare per le prestazioni in 2d: punto e basta. Ora ti consiglio di aspettare l'uscita della serie V e di vedere se è "figlia" della VT oppure della serie G. Se monta lo stesso pannello della VT  punta a quello, se invece è "solo" un G con qualche orpello in più valuta se la differenza di prezzo vale la candela.
    Il VT è un mostro di tv, e se pecca in misura infinitesimale sul nero rispetto al kuro, d'altra parte rende meglio di quest'ultimo a livello di definizione. E, credimi, non è assolutamente cosa da poco.
    Proud member of Outcast.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #5587081
    toghy ha scritto:
    la serie vt, oltre a gestire il 3D, monta un pannello migliore della serie g (in questo caso è il primo successore ufficiale del kuro). Il VT è la miglior tv che uno possa acquistare per le prestazioni in 2d: punto e basta. Ora ti consiglio di aspettare l'uscita della serie V e di vedere se è "figlia" della VT oppure della serie G. Se monta lo stesso pannello della VT  punta a quello, se invece è "solo" un G con qualche orpello in più valuta se la differenza di prezzo vale la candela.
    Il VT è un mostro di tv, e se pecca in misura infinitesimale sul nero rispetto al kuro, d'altra parte rende meglio di quest'ultimo a livello di definizione. E, credimi, non è assolutamente cosa da poco.

Ah, ma il V20 senza T quindi deve ancora uscire?

Diciamo che ho ben chiaro che il VT20 è il miglior plasma che posso comprare oggi. Tuttavia, visto il costo non banale, se il V20 monta lo stesso pannello o uno assimilabile in larga parte, anche senza 3D potrei pensarci seriamente se il costo sarà sensibilmente inferiore (per sensibilmente intendo almeno 600 euro in meno, diciamo sotto i 2000).

Cla.
    In hoc signo perdes
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5587281
    Seph|rotH ha scritto:
    Ah, ma il V20 senza T quindi deve ancora uscire?
    Diciamo che ho ben chiaro che il VT20 è il miglior plasma che posso comprare oggi. Tuttavia, visto il costo non banale, se il V20 monta lo stesso pannello o uno assimilabile in larga parte, anche senza 3D potrei pensarci seriamente se il costo sarà sensibilmente inferiore (per sensibilmente intendo almeno 600 euro in meno, diciamo sotto i 2000).
    Cla.
      il V20 è uscito,non in tutti i negozi ma qui ad esempio ce l'hanno
    e il prezzo non è fuori dal mondo,anzi 1600 euro per il 50" mi pare un prezzone (paragonabile agli ultimi prezzi del V10,quelli di febbraio-marzo 2010)
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PATVM068
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  11.     Mi trovi su: Homepage #5587321
    Sì, adesso si tratta di capire che differenza c'è tra i due V. Secondo avforums fatte salve le capacità 3D sono praticamente identici.

Se è attendibile, siccome del 3D non ce ne frega niente e avrei preso il VT solo perchè è il miglior pannello 2D al plasma in circolazione, opto per il V20 e risparmio quasi 1000 euro.

Senza contare che dopo aver amaramente scoperto che ci vuole pure un lettore blu-ray 3D dovrei di nuovo mettermi a spulciare 300 forum per scoprire quale lettore blu-ray 3D ha la miglior capacità di upscaling dei DVD a un prezzo umano. Insomma, non ne esco più.

Mi guardo ancora qualche rece e poi se le differenze sono minime mi butto sul V20 (si fa per dire, lo prenderei ad agosto) e sul lettore Philips 9500.

Edit: ma com'è possibile che su mr. price costi 300 euro in meno che alla FNAC? Dico, 300 euro, mica bruscolini. E' affidabile come sito?

Cla.
    In hoc signo perdes
  12. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5587458
    Seph|rotH ha scritto:
    Sì, adesso si tratta di capire che differenza c'è tra i due V. Secondo avforums fatte salve le capacità 3D sono praticamente identici.
    Se è attendibile, siccome del 3D non ce ne frega niente e avrei preso il VT solo perchè è il miglior pannello 2D al plasma in circolazione, opto per il V20 e risparmio quasi 1000 euro.
    Senza contare che dopo aver amaramente scoperto che ci vuole pure un lettore blu-ray 3D dovrei di nuovo mettermi a spulciare 300 forum per scoprire quale lettore blu-ray 3D ha la miglior capacità di upscaling dei DVD a un prezzo umano. Insomma, non ne esco più.
    Mi guardo ancora qualche rece e poi se le differenze sono minime mi butto sul V20 (si fa per dire, lo prenderei ad agosto) e sul lettore Philips 9500.
    Edit: ma com'è possibile che su mr. price costi 300 euro in meno che alla FNAC? Dico, 300 euro, mica bruscolini. E' affidabile come sito?
    Cla.
     E' affidabile. In ogni caso hai capito molto bene il concetto. Ottimo. ;)
    Proud member of Outcast.it

Plasma Panasonic: facciamo un po' d'ordine?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina